un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
magari ne ho anche di più... :-x (come i kg... di muscoli...)

ma mentre io i 600 W li tengo per 30 sec (e poi per un mese sto a letto), un prof li tiene per 20 min un giorno si e l'altro pure...

proprio per questo motivo a loro interessa più l'affidabilità che non avere 100 g in meno...

tantissimi i 6,8 kg nemmeno li vedono...
600 watt per 20 minuti in giorno si e l'altro pure. Si si.........

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
magari ne ho anche di più... :-x (come i kg... di muscoli...)

ma mentre io i 600 W li tengo per 30 sec (e poi per un mese sto a letto), un prof li tiene per 20 min un giorno si e l'altro pure...

proprio per questo motivo a loro interessa più l'affidabilità che non avere 100 g in meno...

tantissimi i 6,8 kg nemmeno li vedono...

Non è possibile che con tutti i video e interviste postate ancora c’è sta leggenda metropolitana che molte Bdc sarebbero lontane dai kg 6,8....in realtà tutte le Bdc a rim dei capitani e loro gregari, parliamo nei grandi giri, sono piombate e stanno a kg, 6,8 mentre quelle dei passiti o velocisti possono pesare qualche 100 grammi in più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: frejus82

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.724
4.317
Visita sito
Bici
Pinifarina
600 watt per 20 minuti in giorno si e l'altro pure. Si si.........

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

i numeri li ho scritti a caso...

credo che non interessi a nessuno sapere che ho 4,3 di ftp, peso 75 kg e ho circa 1350 W di potenza massima in uno sprint...

tanto per fare un esempio. un prof che gareggia nei grandi giri di mia conoscenza non ha mai superato i 900 W in uno sprint...

• Mi piace

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.724
4.317
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non è possibile che con tutti i video e interviste postate ancora c’è sta leggenda metropolitana che molte Bdc sarebbero lontane dai kg 6,8....in realtà tutte le Bdc a rim dei capitani e loro gregari, parliamo nei grandi giri, sono piombate e stanno a kg, 6,8 mentre quelle dei passiti o velocisti possono pesare qualche 100 grammi in più.

anche qui bisognerebbe entrare nel dettaglio...

tantissimi sono al limite come dici tu (con piombature nel telaio).

tantissimi sono sopra (bici da 7,4 kg).

• Mi piace
Reactions: Ipercool

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io peso 60kg , la mia emonda srl 5,2kg .... 3 kg in più mi sembrano tanti.
Ma poi quello che che più mi da fastidio è che fino a ieri c'era la corsa alla leggerezza, ingegneri scienziati materiali etc.... E all'improvviso il peso non conta più nulla , anzi tra un po' è anche meglio se pesa di più. Sono stato grammomaniaco sfegatato (la mia bici più leggera pesava 4,6kg) ho speso cifre assurde x togliere 50g ed adesso ??
Mi sento spiazzato , fare la bici leggera era la mia passione e divertimento al pari di pedalarci sopra .
Mi toccherà ricominciare da capo.
hai centrato il punto: fare la bici leggera (o meglio più leggera degli altri o degli standard medi del periodo) è un gioco ed una passione.
Poi logico che macro-differenze si notano, ma in termini pratici di performance il mezzo meccanico deve essere in buono stato di efficienza, il resto nel bene o nel male nel ciclismo lo fa l'atleta.
Nessuno ci obbliga a passare a queste bici "pesanti" (che ovviamente nei prossimi anni dimagriranno non poco), però se una delle nuove bici ci trasmette emozione, ci da motivazione di allenarci e di programmare le sfide della prossima stagione non vedo perché farsi condizionare dalla paura del peso.

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

proprio qualche grammo no

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
:ola:
hai centrato il punto: fare la bici leggera (o meglio più leggera degli altri o degli standard medi del periodo) è un gioco ed una passione.
Poi logico che macro-differenze si notano, ma in termini pratici di performance il mezzo meccanico deve essere in buono stato di efficienza, il resto nel bene o nel male nel ciclismo lo fa l'atleta.
Nessuno ci obbliga a passare a queste bici "pesanti" (che ovviamente nei prossimi anni dimagriranno non poco), però se una delle nuove bici ci trasmette emozione, ci da motivazione di allenarci e di programmare le sfide della prossima stagione non vedo perché farsi condizionare dalla paura del peso.
Ma infatti, il mio più grande rammarico è il f

Ecco....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici

Molte a kg 7 alcune a kg 7,4 ed una a kg 7,8 ma sono tutti passistoni , come detto da me , poi sarebbe pure da vedere che tappa stavano correndo ed erano tutte Bdc aero...fai vedere un video di quelle degli scalatori poi ne riparliamo.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Molte a kg 7 alcune a kg 7,4 ed una a kg 7,8 ma sono tutti passistoni , come detto da me , poi sarebbe pure da vedere che tappa stavano correndo ed erano tutte Bdc aero...fai vedere un video di quelle degli scalatori poi ne riparliamo.

in una tappa dolomitica capitani come froome o nibali qualche attenzione in piu ce l'hanno ma gente come sagan che viaggia su una vias disc che non pesa pochissimo tutte queste seghe mentali non se le fa, cmq andrea qui continuiamo a vedere i prof come fossero dei dei da copiare in tutto e per tutto, quando poi sono proprio a loro che i dischi non servono (de marchi docet all'ultimo giro dell'emilia) sono solo un viatico x vendere, e va tranquillo ci riescono benissimo, lo ripeto per l'ennesima volta i dischi sono un innovazione x noi amatori che stiamo attenti a non fiammare la pista frenante delle nostre costosissime ruote, non abbiamo alcuna assistenza in gara e soprattutto tutto quello che riguarda la bdc lo compriamo coi nostri soldi. Cmq possiamo discutere all'infinito del peso. delle sensazioni o della della rigidità ma alla fine del discorso tutti noi siamo qui ad informiamo da internet, sui forum o dal sivende, guardiamo come pecoroni il giro o tdf x vedere che bdc usa tizio o caio, x valutare se sto facendo un acquisto oculato in ottica futura oppure una bischerata su un mezzo che magari tra nemmeno un anno sara fuori mercato.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
in una tappa dolomitica capitani come froome o nibali qualche attenzione in piu ce l'hanno ma gente come sagan che viaggia su una vias disc che non pesa pochissimo tutte queste seghe mentali non se le fa, cmq andrea qui continuiamo a vedere i prof come fossero dei dei da copiare in tutto e per tutto, quando poi sono proprio a loro che i dischi non servono (de marchi docet all'ultimo giro dell'emilia) sono solo un viatico x vendere, e va tranquillo ci riescono benissimo, lo ripeto per l'ennesima volta i dischi sono un innovazione x noi amatori che stiamo attenti a non fiammare la pista frenante delle nostre costosissime ruote, non abbiamo alcuna assistenza in gara e soprattutto tutto quello che riguarda la bdc lo compriamo coi nostri soldi. Cmq possiamo discutere all'infinito del peso. delle sensazioni o della della rigidità ma alla fine del discorso tutti noi siamo qui ad informiamo da internet, sui forum o dal sivende, guardiamo come pecoroni il giro o tdf x vedere che bdc usa tizio o caio, x valutare se sto facendo un acquisto oculato in ottica futura oppure una bischerata su un mezzo che magari tra nemmeno un anno sara fuori mercato.

L’ho già detto più volte ad un passista o velocista il peso è fine a se stesso, ma questo si evince facilmente dalla tipologia di Bdc che usa ed anche dallo stesso peso del ciclista.
Ma quelli che si giocano le classifiche finali e loro gregari che si fanno il culo con lassativi per togliere gli ultimi gr di grasso stanno ben attenti pure al peso della loro Bdc.
Detto questo sono il primo a dire che i professionisti non vanno emulati ma semmai ammirati.
Il disco all’amatore serve tanto quanto il top di gamma dato che molto spesso di base non c’è la capacità di sapere andare in Bdc...poi ci possiamo raccontare le favole fino a domani mattina se vogliamo!

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mamma mia ragazzi, 4 pagine a parlare di "aria fritta".....:))):

volete la bici disc, comprate la bici disc.
volete tenervi la bici rim, tenete la bici rim
volete la bici leggera, montatevi una bici leggera
volete una bici aero, compratevi una bici aero

insomma, acquistate quello che vi piace e vi lascia a bocca aperta ogni volta che la guardate, non cercate di convincere altri con le proprie idee. Pedalate e divertitevi o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
7b8a992f16f2281839f7de424728c424.jpg

69b027ed559217c98a918b32142f968c.jpg

Solo per rispondere a chi diceva dei 7.2 della sl6 in taglia 56. Questa è una 56 montata di serie ma con le 32 al posto delle 50 (200 gr in meno)

• Mi piace

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
VOGLIO LE FOTOOOO!!!
Se oltre quelle delle bicicletta vedessi anche la foto del proprietario (e quello che fa con quelle biciclette) sarebbe chiaro quanta poca importanza possano avere nella realtà tutte le seghe che ci siamo fatti nelle ultime pagine... [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.