un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io intanto aspetto che qualche amatore posti i dati del suo garmin per vedere questi famigerati watt ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se ti accontenti dei miei... ma non sono amatore, semplice pedalatore della domenica :mrgreen:

ovviamente si parla di watt massimi in una volata...

un amatore non è minimamente paragonabile ad un prof per quel che riguarda la capacità di replicare una prestazione dato un tempo x si recupero.
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Veramente che un telaio flette lo detto fina da subito, come ho detto che nonostante questo non riuscirai a farlo flettere così tanto da disperdere i tuoi watt... e continuo a dirlo!!!
Sono contento che tu sia tra quegli amatori che vincono o competono per farlo ma non sarà certo l’emonda a farti perdere una gf, mf o altro, e rispetto rispetto ad un prof arriverai sempre dietro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si i professionisti sull'emonda mi danno la paglia tutta la vita!!!

E come la mettiamo fra professionisti? Eppure non mi pare abbiano budget di spesa tanto diversi fra trek segafredo e le altre sopra...

1. Quick - Step Floors QST BEL 13385,97
2. Team Sky SKY GBR 10213
3. Bora - Hansgrohe BOH GER 9180
4. BMC Racing Team BMC USA 8779,97
5. Mitchelton - Scott MTS AUS 8660,03
6. Astana Pro Team AST KAZ 7859
7. Bahrain - Merida TBM BRN 7409
8. Movistar Team MOV ESP 7351
9. Team Sunweb SUN GER 7266,95
10. Team Lotto NL - Jumbo TLJ NED 7059
11. AG2R La Mondiale ALM FRA 6397
12. UAE Team Emirates UAD UAE 5495
13. Trek - Segafredo TFS USA 5428
14. Groupama - FDJ GFC FRA 5102
15. Lotto Soudal LTS BEL 4700,01
16. Team EF Education First - Drapac P/B Cannondale EFD USA 4373
17. Team Katusha Alpecin TKA SUI 2757
18. Team Dimension Data DDD RSA 1953
Aggiornamento: 2018/10/21 10:32:20


Mi chiedo allora cosa sia importante in una bici... il peso, il costo, le scritte...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se ti accontenti dei miei... ma non sono amatore, semplice pedalatore della domenica :mrgreen:

ovviamente si parla di watt massimi in una volata...

un amatore non è minimamente paragonabile ad un prof per quel che riguarda la capacità di replicare una prestazione dato un tempo x si recupero.

Mano male che c’è ne qualcuno come me [emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Io non devo mettere nulla dato che non ho mai detto che sono un fenomeno ...lo dovrebbe fare chi come te sostiene il contrario [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si stava civilmente parlando di telai che flettono fra gentiluomini, e tu hai detto che non abbiamo titolo per parlarne in quanto flaccidi amatori, il primo che deve fornire prove sei tu.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si stava civilmente parlando di telai che flettono fra gentiluomini, e tu hai detto che non abbiamo titolo per parlarne in quanto flaccidi amatori, il primo che deve fornire prove sei tu.

Io sono un amatore è mai detto di flettere nulla tanto da disperdere parte dei miei, pochi, watt...quello che sostiene il contrario solo perché un telaio dalla prova sul banco è un pelo meno rigido di un altro sei tu, ed in questo caso ti ho chiesto di farmi vedere i dati dei watt del tuo, o quelli che la pensano un po’ come te, Garmin per vedere se sono comparabile con quello di un prof scalatore, velocista ecc ecce che sia.

Ps

Ovviamente non mi postare i dati di un prof spacciandoli per tuo [emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto per chiudere il discorso sui telai e sui PRO, ho sempre asserito che una zuppa di specie di amatore con spiccioli di Watt come me può sentire più vantaggi dalla rigidità di un telaio rispetto a un PRO che sprigiona migliaia di Watt, ora continuate il discorso voglio vedere dove volete arrivare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Giusto per chiudere il discorso sui telai e sui PRO, ho sempre asserito che una zuppa di specie di amatore con spiccioli di Watt come me può sentire più vantaggi dalla rigidità di un telaio rispetto a un PRO che sprigiona migliaia di Watt, ora continuate il discorso voglio vedere dove volete arrivare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il delirio sull'argomento è ormai fuori controllo. [emoji23]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il delirio sull'argomento è ormai fuori controllo. [emoji23]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Solo un piccolissimo intervento dopodiché passo e chiudo perché non voglio addentrarmi in polemiche. Chi dice che in telaio non flette (sopratutto in zona mc) consiglio di fare una prova. Mettete della carta pellicola in zona mc. Poi ci fate sopra un calco in gesso bello stretto e quando è ben asciutto uscite a fare 2 sgasate. Non servono 1500 watt.. 400-500 in fuorisella bastano e avanzano. Tornste indietro e il gesso non c'è più perché è stato crepato dalle deformazioni.

Quanto al discorso su quanti watt si perda a causa di quelle deformazioni non sono in grado di dirlo, ma ci sono, eccome se ci sono (le flessioni) . Soprattutto su telai scarsi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Giusto per chiudere il discorso sui telai e sui PRO, ho sempre asserito che una zuppa di specie di amatore con spiccioli di Watt come me può sentire più vantaggi dalla rigidità di un telaio rispetto a un PRO che sprigiona migliaia di Watt, ora continuate il discorso voglio vedere dove volete arrivare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per l’amatore nel senso stretto della parola l’unico modo che ha per trarre vantaggio da un qualcosa è solo se di allena di più [emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Giusto per chiudere il discorso sui telai e sui PRO, ho sempre asserito che una zuppa di specie di amatore con spiccioli di Watt come me può sentire più vantaggi dalla rigidità di un telaio rispetto a un PRO che sprigiona migliaia di Watt, ora continuate il discorso voglio vedere dove volete arrivare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Pietro perdonami, è sicuramente per mie carenze, ma non capisco nulla di quanto ha scritto...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se si allena meglio.
"di più" fatto male è spessissimo controproducente

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Dato che vuoi spaccare il capello in due, ma pensavo che fosse scontato visto il livello alto di alcuni di voi , ovviamente di più e meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Solo un piccolissimo intervento dopodiché passo e chiudo perché non voglio addentrarmi in polemiche. Chi dice che in telaio non flette (sopratutto in zona mc) consiglio di fare una prova. Mettete della carta pellicola in zona mc. Poi ci fate sopra un calco in gesso bello stretto e quando è ben asciutto uscite a fare 2 sgasate. Non servono 1500 watt.. 400-500 in fuorisella bastano e avanzano. Tornste indietro e il gesso non c'è più perché è stato crepato dalle deformazioni.

Quanto al discorso su quanti watt si perda a causa di quelle deformazioni non sono in grado di dirlo, ma ci sono, eccome se ci sono. Soprattutto su telai scarsi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Già queste flessioni galeotte che limitano noi poveri amatori ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai letto fino in fondo l'intervento?
Non ho scritto che limitano alcunche.

Ha aggiunto una piccola precisazione in caso la frase fosse fuorviante.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

L’ho letta ...alla fine si perdono sempre watt ...me ne farò una ragione [emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.