un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
ciao a tutti....domanda che mi assilla.....sulla mia émonda sl6 ....qual è la massima misura di copertoncino che riesco a farci stare?pensavo a delle continental 4 season....oppure delle michelin pro4 endurance......sul 25 mm sono sicuro......ma secondo voi mi ci sta anche il 28mm?
grazie a chi vuole aiutarmi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti....domanda che mi assilla.....sulla mia émonda sl6 ....qual è la massima misura di copertoncino che riesco a farci stare?pensavo a delle continental 4 season....oppure delle michelin pro4 endurance......sul 25 mm sono sicuro......ma secondo voi mi ci sta anche il 28mm?
grazie a chi vuole aiutarmi

Secondo me con i 25 pro4 già in realtà sei molto vicino a dei 28”, comunque anche con dei 28” non dovresti avere nessun problema l’unica accortezza e montarli su ruote da canale 17 in su ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Enjoy

index.php


index.php

index.php


index.php


index.php


index.php

index.php
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
sono possessore di una Madone 9 e mi sta venendo il pallino del disco.
Vorrei però ben capire le differenze che ci sono fra la Emonda e la Domane.
Sò già che l'Emonda è indirizzata per la salita e la Domane è un'endurance, ma mi piacerebbe capire meglio queste differenze nel senso:
- in cosa sono totalmente differenti?
- in cosa totalmente uguali?
- a livello di rigidità percepita è molta la differenza?
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
Secondo me con i 25 pro4 già in realtà sei molto vicino a dei 28”, comunque anche con dei 28” non dovresti avere nessun problema l’unica accortezza e montarli su ruote da canale 17 in su ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come ruote ho delle vision team comp30......e come canale dovrebbero essere un 17/19.....quindi un 28 come larghezza ci starebbe a pelo....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti
sono possessore di una Madone 9 e mi sta venendo il pallino del disco.
Vorrei però ben capire le differenze che ci sono fra la Emonda e la Domane.
Sò già che l'Emonda è indirizzata per la salita e la Domane è un'endurance, ma mi piacerebbe capire meglio queste differenze nel senso:
- in cosa sono totalmente differenti?
- in cosa totalmente uguali?
- a livello di rigidità percepita è molta la differenza?

Utilizzo dalla tipologia del carbonio, Émonda slr oclv 700 - domane oclv 600, geometrie differenti, sistema isospeed sia zona reggisella sia zona tubo di sterzo per la domane.
Praticamente due Bdc totalmente differenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gios77

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Pensavo che su questa Bdc avresti montato dei copertoncini da 28” invece vedo che li hai da 24” un po’ singolare come scelta per una Bdc da xc a disco pur se usata anche sul bitume.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li volevo montare anche io, almeno da 28. Però di fretta e furia ho trovato solo questi tlr da 24 (con cui non ho molto feeling) appena lo finisco li metto più larghi, e magari schwalbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao a tutti
sono possessore di una Madone 9 e mi sta venendo il pallino del disco.
Vorrei però ben capire le differenze che ci sono fra la Emonda e la Domane.
Sò già che l'Emonda è indirizzata per la salita e la Domane è un'endurance, ma mi piacerebbe capire meglio queste differenze nel senso:
- in cosa sono totalmente differenti?
- in cosa totalmente uguali?
- a livello di rigidità percepita è molta la differenza?
Ciao clacar imparagonabile la madone 9, bdc che vien dal futuro a tutte le altre bdc banali in commercio tra cui anche emonda, quest'è la realtà che molti non accettano purtroppo! :cù:;:ka;::-)xxxx
Con emonda le uniche cose in comune son la casa costruttrice, cioè Trek e il movimento centrale, anche le geometrie son diverse se ci fai ben caso anche se in alcuni casi han la stessa nomenclatura, non c'è proprio nulla in comune!:espulso.:twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao clacar imparagonabile la madone 9, bdc che vien dal futuro a tutte le altre bdc banali in commercio tra cui anche emonda, quest'è la realtà che molti non accettano purtroppo! :cù:;:ka;::-)xxxx
Con emonda le uniche cose in comune son la casa costruttrice, cioè Trek e il movimento centrale, anche le geometrie son diverse se ci fai ben caso anche se in alcuni casi han la stessa nomenclatura, non c'è proprio nulla in comune!:espulso.:twisted:
Vedo che lo spacciatore non è ancora cambiato [emoji23]

Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Complimenti cikin, mister boone :°°( ora con queste foto risveglierai in iper co tanti ricordi e gare fatte con questo mezzo o-o

Grazie mille. Io ormai le bdc normali non le prendo più. O prendo questa o prendo la domane rsl.
Tra l altro questa rispetto alla boone vecchia l hanno resa ancora più cattiva e stradale. Io sono rimasto abbastanza impressionato visto che come geometrie è uguale alla vecchia, però è diversa.
Perni passanti, forme dei tubi diverse, doppio isospeed, ecc...
Un bel giocattolino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille. Io ormai le bdc normali non le prendo più. O prendo questa o prendo la domane rsl.
Tra l altro questa rispetto alla boone vecchia l hanno resa ancora più cattiva e stradale. Io sono rimasto abbastanza impressionato visto che come geometrie è uguale alla vecchia, però è diversa.
Perni passanti, forme dei tubi diverse, doppio isospeed, ecc...
Un bel giocattolino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cikin se ho ben intuito la Tua boone attuale è molto simile alla domane SLR, dimmi su asfalto quale preferisci o sono identiche?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedo che lo spacciatore non è ancora cambiato [emoji23]

Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
Troppo forte il mio amico e compagno di BIT fragols, ora ti rispondo in un modo singolare
Prova a obbligare il ns carissimo amico Ipercool a obbligarlo a uscire con un emonda a dischi per 1 mese, egli ormai è abituato alla madone, ti dico cosa accadrà pian pian diminuire le uscite essendo questo un telaio banale come tutti gli altri ultralight
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Cikin se ho ben intuito la Tua boone attuale è molto simile alla domane SLR, dimmi su asfalto quale preferisci o sono identiche?

A parte il passaggio ruota leggermente più ampio e il tubo sterzo leggermente più alto (però più basso della donane standard) per il resto è uguale.
L isospeed posteriore in questa è fissa.
Ah il telaio è più leggero del domane
Su asfalto è esattamente come una bdc.
Alla fine, come sempre detto, è una domane rsl con un po’ di passaggio ruota in più per le gomme da cx, ma manco troppo visto che le ultime domane escono coi 32mm di serie. E ci Monti tranquillo un 34mm
Sul costo, basta vedere i listini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Troppo forte il mio amico e compagno di BIT fragols, ora ti rispondo in un modo singolare
Prova a obbligare il ns carissimo amico Ipercool a obbligarlo a uscire con un emonda a dischi per 1 mese, egli ormai è abituato alla madone, ti dico cosa accadrà pian pian diminuire le uscite essendo questo un telaio banale come tutti gli altri ultralight
Specifichiamo bene quel troppo forte a cosa si riferisce [emoji23]
Per quando riguarda Ipercool, lui ha pedalato per un bel po', altro che un mese, su una trek boone, direi con egregi risultati che pare non si discostino tanto da quelli realizzati con le bici del futuro, (passate e attuali[emoji16]) .
Per cui sono sicuro che Ipercool pedalerebbe allo stesso modo anche su una "banale emonda", se disc e total wireless (per una sua questione personale) sarebbe meglio [emoji3]


Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ipercool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.