un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Specifichiamo bene quel troppo forte a cosa si riferisce [emoji23]
Per quando riguarda Ipercool, lui ha pedalato per un bel po', altro che un mese, su una trek boone, direi con egregi risultati che pare non si discostino tanto da quelli realizzati con le bici del futuro, (passate e attuali[emoji16]) .
Per cui sono sicuro che Ipercool pedalerebbe allo stesso modo anche su una "banale emonda", se disc e total wireless (per una sua questione personale) sarebbe meglio [emoji3]


Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
Il ns caro amico Ipercool ha fatto di virtù necessità, dopo l'incidente e rottura drastica della madone RSL :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Aveva già in casa la boone da ciclocross con un bel telaio rigido e su quella ha pedalato in attesa della tanto desiderata da Lui madone 9 SLR a disco, così a tamponato a pedalare questo lasso di tempo, tu lo vedi su emonda :-)xxxx :-)xxxx Dove si parla di rigidità verticale o orizzontale :idea: :-)xxxx Secondo me con sua mole avrebbe perso il gusto della pedalata. Vedi ora nuovamente sulla madone 9 a dischi si dà da fare per tanti KOM in discesa e pianura oltre a occupare le parti alte dei segmenti in salita :ola:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il ns caro amico Ipercool ha fatto di virtù necessità, dopo l'incidente e rottura drastica della madone RSL :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Aveva già in casa la boone da ciclocross con un bel telaio rigido e su quella ha pedalato in attesa della tanto desiderata da Lui madone 9 SLR a disco, così a tamponato a pedalare questo lasso di tempo, tu lo vedi su emonda :-)xxxx :-)xxxx Dove si parla di rigidità verticale o orizzontale :idea: :-)xxxx Secondo me con sua mole avrebbe perso il gusto della pedalata. Vedi ora nuovamente sulla madone 9 a dischi si dà da fare per tanti KOM in discesa e pianura oltre a occupare le parti alte dei segmenti in salita :ola:
A questo punto farei rispondere il diretto interessato

Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Enjoy

index.php


index.php

index.php


index.php


index.php


index.php

index.php
Ciao .. torni a fare gare in cx? È per questo che hai montato il gabbia media? Per prepararla al monocorona? E coi trp come li trovi? A me son piaciuti un tot... Ma se ti capita prova i juine con serbatoio ad olio ... Eccezionali. Bella bici comunque. Che taglia hai preso?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ciao .. torni a fare gare in cx? È per questo che hai montato il gabbia media? Per prepararla al monocorona? E coi trp come li trovi? A me son piaciuti un tot... Ma se ti capita prova i juine con serbatoio ad olio ... Eccezionali. Bella bici comunque. Che taglia hai preso?

Si la prossima stagione riparto col cx. Mi faccio la stagione in mtb e poi ricomincio.
Ho presa l ultegra rx apposta per convertirla in 1x
A me non dispiacciono i trp. Poi se avrò i soldi prenderò l impianto disc completo
Ho preso una 54


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il ns caro amico Ipercool ha fatto di virtù necessità, dopo l'incidente e rottura drastica della madone RSL :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Aveva già in casa la boone da ciclocross con un bel telaio rigido e su quella ha pedalato in attesa della tanto desiderata da Lui madone 9 SLR a disco, così a tamponato a pedalare questo lasso di tempo, tu lo vedi su emonda :-)xxxx :-)xxxx Dove si parla di rigidità verticale o orizzontale :idea: :-)xxxx Secondo me con sua mole avrebbe perso il gusto della pedalata. Vedi ora nuovamente sulla madone 9 a dischi si dà da fare per tanti KOM in discesa e pianura oltre a occupare le parti alte dei segmenti in salita :ola:
A questo punto farei rispondere il diretto interessato

Sent from my CLT-L29 using BDC-Forum mobile app
Insomma, a causa delle note vicende ho usato la Boone su strada per 10 mesi e 10.000km.

Ci ho fatto tutto ciò che volevo e mi sono comunque divertito, direi quindi che siamo a posto.

Ora ho questa perché mi piace di più e vado come andavo con la Boone, ossia piano. Una Èmonda mi piacerebbe di meno ma andrei uguale lo stesso.

Circa i KOM ne facevo e ne faccio diversi in discesa perché sono sempre stato uno scavezzacollo in piano mi difendo ma in salita sono nei fondacci delle classifiche perché quello è il mio posto, a prescindere dalla bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ragazzi ho un problema con la Emonda sl6 acquistata da pochissimo, praticamente ho problemi con l'anteriore,in discesa sbacchetta e non mi da quel senso di sicurezza e in curva e' un disastro,le devo prendere proprio piano altrimenti mi da via,tra l'altro ieri sono caduto proprio in curva,in pianura durante una svolta..
Cosa puo' essere?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ragazzi ho un problema con la Emonda sl6 acquistata da pochissimo, praticamente ho problemi con l'anteriore,in discesa sbacchetta e non mi da quel senso di sicurezza e in curva e' un disastro,le devo prendere proprio piano altrimenti mi da via,tra l'altro ieri sono caduto proprio in curva,in pianura durante una svolta..
Cosa puo' essere?
Prima cosa controllerei il gioco della serie sterzo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Devo portarla o è una cosa che posso fare da solo?
Potrebbero essere tante cose.

Comunque per verificare se è la serie sterzo tira il freno anteriore e tieni frenato.
Poggia i polpastrelli di pollice ed indice dell'altra mano in modo che capitino a metà tra cannotto del telaio e forcella.

Muovi leggermente la bicicletta avanti e dietro sempre tenendo frenato.
Se senti movimenti relativi tra telaio e forcella sui polpastrelli è quello.

Altrimenti bisogna cercare altrove.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giallonotte

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
36
60
Udine
Visita sito
Bici
Ridley
ciao a tutti
sono possessore di una Madone 9 e mi sta venendo il pallino del disco.
Vorrei però ben capire le differenze che ci sono fra la Emonda e la Domane.
Sò già che l'Emonda è indirizzata per la salita e la Domane è un'endurance, ma mi piacerebbe capire meglio queste differenze nel senso:
- in cosa sono totalmente differenti?
- in cosa totalmente uguali?
- a livello di rigidità percepita è molta la differenza?

Ciao
Le ho entrambe ed ho cercato la massima differenziazione, mi sembrava la scelta migliore . La Emonda ha tubolare e dura ace meccanico, completa di pedali e portaborraccia pesa 6.07 ed è una gioia in montagna, il mio terreno. La Domane ha dischi e pesa 1.5kg in più. Non scatta come l'altra ma per le escursioni è fenomenale. Monta le aeolus xxx con copertoncino da 30 effettivo, ruote eccellenti, un piacere sentirle scorrere. Coi perni passanti ed il telaio sovradimensionato la sento piu rigida - so che può sembrare strano - dell'emonda. Perfetta come oggi, con asfalto bagnato e rovinato a tratti, o anche con tratti sterrati, o nei giri lunghi. Direi un 5% più lenta in salita, però è una soddisfazione condurla.
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao
Le ho entrambe ed ho cercato la massima differenziazione, mi sembrava la scelta migliore . La Emonda ha tubolare e dura ace meccanico, completa di pedali e portaborraccia pesa 6.07 ed è una gioia in montagna, il mio terreno. La Domane ha dischi e pesa 1.5kg in più. Non scatta come l'altra ma per le escursioni è fenomenale. Monta le aeolus xxx con copertoncino da 30 effettivo, ruote eccellenti, un piacere sentirle scorrere. Coi perni passanti ed il telaio sovradimensionato la sento piu rigida - so che può sembrare strano - dell'emonda. Perfetta come oggi, con asfalto bagnato e rovinato a tratti, o anche con tratti sterrati, o nei giri lunghi. Direi un 5% più lenta in salita, però è una soddisfazione condurla.


Se una bici è un 5% piu' lenta in salita mi sa che ti hanno rifilato qualcosa colpito da magia nera....
Suvvia, va bene che il mondo crede ancora a babbo natale....
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao
Le ho entrambe ed ho cercato la massima differenziazione, mi sembrava la scelta migliore . La Emonda ha tubolare e dura ace meccanico, completa di pedali e portaborraccia pesa 6.07 ed è una gioia in montagna, il mio terreno. La Domane ha dischi e pesa 1.5kg in più. Non scatta come l'altra ma per le escursioni è fenomenale. Monta le aeolus xxx con copertoncino da 30 effettivo, ruote eccellenti, un piacere sentirle scorrere. Coi perni passanti ed il telaio sovradimensionato la sento piu rigida - so che può sembrare strano - dell'emonda. Perfetta come oggi, con asfalto bagnato e rovinato a tratti, o anche con tratti sterrati, o nei giri lunghi. Direi un 5% più lenta in salita, però è una soddisfazione condurla.
ciao
come già detto sono interessato al passaggio a disco e vorrei una bici più comoda ma che comunque non perde in rigidità e che non la senti morbida quando ti alzi sui pedali (io peso 87 kg)
come geometria sono più indirizzato perso la Domane ma per altre caratteristiche quali peso, rigidità ed estetica mi piace di più l'Emonda.
diciamo che per l'estetica un pò di assomigliano e che per il peso, prendendo in considerazione la SLR, non dovrebbero distaccarsi di moltissimo, quindi l'unica cosa che resta sarebbe la rigidità.
Tu mi dici che con i perni passanti qualche volta senti la Domane più rigida della Emonda e la cosa mi stupisce e fa incuriosire sempre di più verso la Domane.
per il momento ti ringrazio e ti faccio tanti auguri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.