un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Oddio era una tg.54 h1 con tre centimetri di spessore ...quando ho chiesto sottovoce al sivende come mai non avesse preso l'h2 mi ha risposto sconsolato che non l'aveva voluta perché non era abbastanza racing...come spesso accade l'appagamento personale lenisce tutto...anche i dolori articolari hihihihi!!!

Dai...io ho preso un 54 h2 perché nel 52 h1 avrei dovuto mettere alcuni spessori wacko: comunque ognuno ha la sua fissa:-x

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dai...io ho preso un 54 h2 perché nel 52 h1 avrei dovuto mettere alcuni spessori wacko: comunque ognuno ha la sua fissa:-x

Ovviamente volevo metterla sul goliardico, ci mancherebbe che ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, poi però mi dispiace vedere Bdc top di gamma snaturate specialmente quando, nel caso di trek, si ha la possibilità di scegliere per la stessa taglia due altezze di tubo di sterzo!
Ma capisco anche che parlo di amatori dove il piacere di possedere un oggetto bello appaga tanto quanto poi uscirci, spesso poco!

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Ovviamente volevo metterla sul goliardico, ci mancherebbe che ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, poi però mi dispiace vedere Bdc top di gamma snaturate specialmente quando, nel caso di trek, si ha la possibilità di scegliere per la stessa taglia due altezze di tubo di sterzo!
Ma capisco anche che parlo di amatori dove il piacere di possedere un oggetto bello appaga tanto quanto poi uscirci, spesso poco!

o-o la possibilità che da trek di poter scegliere h1 o h2 l'ho davvero apprezzata anche perché per quel che mi riguarda ho quasi un su misura anche se magari non sarò racing abbastanza:mrgreen::mrgreen:

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Oggi ho fatto una bella scoperta vado in negozio e vedo un bellissima Emonda a cui viene smontato il nuovo e fighissimo duotrap chiedo perché lo smonti ? Il meccanico: semplice tocca la ruota .io veramente stsi scherzando ? No no tocca la ruota ,erano delle R sys abbiamo provato anche con delle bontragher tocca bisogna toglierlo abbiamo avvisato trek vediamo che dicono:angrymod::angrymod: ma si può eppure sono ruote che sono sul mercato da un po' punto primo seconda cosa lo fa anche con le loro ruote , problema risolvibile certamente ma la cosa è stata fatta un po' alla culo

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Oggi ho fatto una bella scoperta vado in negozio e vedo un bellissima Emonda a cui viene smontato il nuovo e fighissimo duotrap chiedo perché lo smonti ? Il meccanico: semplice tocca la ruota .io veramente stsi scherzando ? No no tocca la ruota ,erano delle R sys abbiamo provato anche con delle bontragher tocca bisogna toglierlo abbiamo avvisato trek vediamo che dicono:angrymod::angrymod: ma si può eppure sono ruote che sono sul mercato da un po' punto primo seconda cosa lo fa anche con le loro ruote , problema risolvibile certamente ma la cosa è stata fatta un po' alla culo

Un altro utente lo aveva già segnalato. Però solo con le R-SYS...;nonzo%

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Il mio sivende mi ha detto subito che con alcuni modelli di ruote il sensore duotrap tocca; io con le zero non avrei problemi !!!

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.297
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

La Trek ha il vizietto di pensare che tutte le bici vendute siano equipaggiate con accessori Bontrager. Nella mia Madone 6.9 del 2012 sfregava il tubolare da 25 sulla ruota Lightweight , sull' archetto dove si dividono i foderi posteriori.

Allegati

• Sfregamento 25 trek 003.jpg
    Sfregamento 25 trek 003.jpg
    120,9 KB · Visite: 58

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La Trek ha il vizietto di pensare che tutte le bici vendute siano equipaggiate con accessori Bontrager. Nella mia Madone 6.9 del 2012 sfregava il tubolare da 25 sulla ruota Lightweight , sull' archetto dove si dividono i foderi posteriori.

ma scusa se capita anche con delle Botranger mi pare proprio strano, tra l'altro le R Sys son ruote normalissime a meno che si monti un copertoncino troppo largo tipo 28...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Il sensore non è altro che un involucro di plastica dove al suo interno c'è appunto il sistema di rilevazione ...non credo sia una cosa impossibile modificarne leggermente la forma!!!
Comunque la trek ad i suoi rivenditori ha comunicato a suo tempo che con alcuni tipi di ruote c'è questo problema; in questo caso mi sembra che il rivenditore abbia fatto lo gnorri non informando in modo corretto il cliente che in questa maniera avrebbe potuto decidere se questa " limitazione " era tale da non procedere con l'acquisto della Bdc!!!
Ad esempio il mio rivenditore mi ha detto subito quanto sopra quindi correttezza al 100%!!!
Purtroppo sono anni che sostengo che vendere lo sanno fare in molti ma poi fare assistenza di qualità lo fanno in pochissimi !!!

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Il sensore non è altro che un involucro di plastica dove al suo interno c'è appunto il sistema di rilevazione ...non credo sia una cosa impossibile modificarne leggermente la forma!!!
Comunque la trek ad i suoi rivenditori ha comunicato a suo tempo che con alcuni tipi di ruote c'è questo problema; in questo caso mi sembra che il rivenditore abbia fatto lo gnorri non informando in modo corretto il cliente che in questa maniera avrebbe potuto decidere se questa " limitazione " era tale da non procedere con l'acquisto della Bdc!!!
Ad esempio il mio rivenditore mi ha detto subito quanto sopra quindi correttezza al 100%!!!
Purtroppo sono anni che sostengo che vendere lo sanno fare in molti ma poi fare assistenza di qualità lo fanno in pochissimi !!!

Ma stai scherzando vero? Ma a te ti paga la trek? Se io compro un Prodotto di questo livello io non posso avere delle limitazioni per un sensore del cavolo perché trek a sbagliato a progettarlo non è un errore del cliente e tantomeno il cliente non deve adeguarsi a comprare delle ruote che siano compatibili solo con quel tipo di telaio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ma scusa se capita anche con delle Botranger mi pare proprio strano, tra l'altro le R Sys son ruote normalissime a meno che si monti un copertoncino troppo largo tipo 28...

Per quanto concerne le r sys tocca il raggio di forma cilindrica , cioè il lato sx dove appunto si trova il sensore duotrap!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma stai scherzando vero? Ma a te ti paga la trek? Se io compro un Prodotto di questo livello io non posso avere delle limitazioni per un sensore del cavolo perché trek a sbagliato a progettarlo non è un errore del cliente e tantomeno il cliente non deve adeguarsi a comprare delle ruote che siano compatibili solo con quel tipo di telaio

La trek ti dice: se vuoi l'emonda slr non ci puoi montare alcune ruote ...se ti va bene la compri altrimenti no!
Se compri una punto e poi ci vuoi mettere i cerchi da 18" ma non puoi perché non sono omologati cosa fai chiami la Fiat ???
Ma dai...io qui ci vedo un rivenditore non professionale che non ha correttamente informato sulle caratteristiche di tale modello e non certo di trek ...allora per lo stesso concetto ci dovrebbero andare anche i copertoncino da 28" cosa invece improbabile dato che questa misura è appannaggio di altre tipologie di Bdc e non certo di una Bdc racing !!!

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Io non lo vedo scritto da nessuna parte dove fa la pubblicità la trek e sulla punto se la compro ho un libretto che mi dice cosa posso e non posso fare tanto per capirci a me no frega una mazza che poi me lo dice il negoziante dopo che ho la bici in negozio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.