un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sai cosa vuol dire frignare?? dove lo vedi nel mio post
era x dare un po di allegria a sto discussione,ma probabilmente qui bisogna solo parlare di madone di freni che non vanno e emonda

argomenti triti e ritriti

chi non ce l'ha amen taccia che e' meglio

Uè calma, calma, era una contro-battuta, mi pareva evidente, molto evidente.

Tra l'altro io non ho nominato affatto Emonda... quindi mi pareva di non stare tritando e ritritando proprio niente.

Che strana reazione.;nonzo%

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Uè calma, calma, era una contro-battuta, mi pareva evidente, molto evidente.

Tra l'altro io non ho nominato affatto Emonda... quindi mi pareva di non stare tritando e ritritando proprio niente.

Che strana reazione.;nonzo%
probabilmente dalle tue parti frignare ha altro significato che dalle mie dove vuol dire lamentone-piagnucolone di una cosa che vorresti ma non puoi
vedi tu se nel mio post si stava qualcosa di simile

comunque ho capito che ti intendevi o-oo-o
che il lavoro si puo' fare solo che forse frignare non era il termine adeguato

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
probabilmente dalle tue parti frignare ha altro significato che dalle mie dove vuol dire lamentone-piagnucolone di una cosa che vorresti ma non puoi
vedi tu se nel mio post si stava qualcosa di simile

comunque ho capito che ti intendevi o-oo-o
che il lavoro si puo' fare solo che forse frignare non era il termine adeguato

Allora, per chiuderla qui: ho inteso che ti stessi scherzosamente lamentando che la tua fosse vecchia per il Di2 e che ti avessero sverniciato con un cancello, da qui il termine utilizzato.

Che tu volessi ma non potessi è un'idea che non mi aveva sfiorato affatto.

Saluti.o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In realtà, "il Bont", molto più pragmaticamente deriva dal fatto che spesso scrivo da un tablet dal quale impiego un'ora per parola e quindi tendo ad abbreviare ove questo non presti a fraintendimenti.

Circa i navigatori di mercato mi ritengo un lupo di mare (:mrgreen:), solo per gli elettronici faccio infatti il beta tester dei Di2 da 4 anni..., forse potremmo anche stabilire che tale fase sia conclusa.

Riguardo invece il gruppo sono serio, mi pare ormai veramente ingiustificabile montare un meccanico su un top di gamma, troppo migliore l'altro.

In ogni caso considerando che esistono ancora in commercio autovetture dotate del potenzialmente inutile e certamente obsoleto pedale della frizione, ci può stare che ci sia ancora chi monta un meccanico su una bicicletta da millemilaeuro.

Saluti.o-o

Ipercool concettualmente ti do ragione, sia per le Bdc ed auto [emoji16], però c'è anche il fattore costo da non sottovalutare !!!
Oggi una emonda slr 8 è comunque proposta ad un prezzo ancora ragionevole e ti assicura comunque di avere un Bdc competitiva sia come peso che resa dinamica , se ci metto l'elettronico i costi lievitano molto e non tutti oggi se lo possono permettere , ed io al momento sono uno di questi [emoji24]!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool concettualmente ti do ragione, sia per le Bdc ed auto [emoji16], però c'è anche il fattore costo da non sottovalutare !!!
Oggi una emonda slr 8 è comunque proposta ad un prezzo ancora ragionevole e ti assicura comunque di avere un Bdc competitiva sia come peso che tesa dinamica , se ci metto l'elettronico i costi lievitano molto e non tutti oggi se lo possono permettere , ed io al momento sono uno di questi [emoji24]!

Infatti Andrea, concordo, per questo parlo sempre di top di gamma da millemilaeuro.

Se spendi 3000 non è lo stesso che spenderne 4000, ma se spendi 8000 diciamo che molto probabilmente potresti spenderne anche 9000.

Poi come sai la mia bici (7S, DA9070, SRM, Easton, Speedplay, ecc ecc) l'ho messa assieme con cifre neanche paragonabili a queste, ma si tratta di un altro discorso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Infatti Andrea, concordo, per questo parlo sempre di top di gamma da millemilaeuro.

Se spendi 3000 non è lo stesso che spenderne 4000, ma se spendi 8000 diciamo che molto probabilmente potresti spenderne anche 9000.

Poi come sai la mia bici (7S, DA9070, SRM, Easton, Speedplay, ecc ecc) l'ho messa assieme con cifre neanche paragonabili a queste, ma si tratta di un altro discorso.

Infatti ho visto ritirare un emonda slr con da elettronico da € 10.000...una fuoriserie in tutti i sensi !!?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La mia era una provocazione, dato che sto notando un certo tipo di ostracismo da parte dei possessori del madone verso l'emonda slr!!!

In realtà, "il Bont", molto più pragmaticamente deriva dal fatto che spesso scrivo da un tablet dal quale impiego un'ora per parola e quindi tendo ad abbreviare ove questo non presti a fraintendimenti.

Circa i navigatori di mercato mi ritengo un lupo di mare (:mrgreen:), solo per gli elettronici faccio infatti il beta tester dei Di2 da 4 anni..., forse potremmo anche stabilire che tale fase sia conclusa.

Riguardo invece il gruppo sono serio, mi pare ormai veramente ingiustificabile montare un meccanico su un top di gamma, troppo migliore l'altro.

In ogni caso considerando che esistono ancora in commercio autovetture dotate del potenzialmente inutile e certamente obsoleto pedale della frizione, ci può stare che ci sia ancora chi monta un meccanico su una bicicletta da millemilaeuro.

Saluti.o-o

Continuerò a montare il meccanico fino a quando sarà prodotto, e mi pare, che non manchi l'assortimento, anzi. Lo faccio perchè mi piace di più e funziona ottimamente.
Detto questo ho scelto di investire nelle ruote dove la differenza si sente e si vede e vale la pena spendere di più.

L'epoca della fase sperimentale non si conclude mai, a maggior ragione per gli elettronici, che rispetto ai meccanici, sono nati ieri. L'industria è per definizione un settore in continua evoluzione.

E' appena il caso di precisare, a proposito del tuo "troppo migliore" riferito all'elettronico e "obsoleto" riferito al meccanico, che al Tour de France, quest'anno, ha vinto un campione italiano, con un gruppo meccanico;
che c'è un altro campione, italo -svizzero, che preferisce correre ( e non fare il giro del palazzo) con un gruppo meccanico. Questi mi sembrano più calzanti e più opportuni di esempi, rispetto a quelli presi dal mondo delle auto.

Concludo la simpatica "chiacchierata", con una riflessione: l'unica cosa che non hanno ancora inventato è l'acceleratore per le biciclette. Fino a quel giorno, dovremmo dire, che la bicicletta è un mezzo meccanico spinto dalla forza muscolare della persona.o-o
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
siamo tutti trekkisti.o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Continuerò a montare il meccanico fino a quando sarà prodotto, e mi pare, che non manchi l'assortimento, anzi. Lo faccio perchè mi piace di più e funziona ottimamente.
Detto questo ho scelto di investire nelle ruote dove la differenza si sente e si vede e vale la pena spendere di più.

L'epoca della fase sperimentale non si conclude mai, a maggior ragione per gli elettronici, che rispetto ai meccanici, sono nati ieri. L'industria è per definizione un settore in continua evoluzione.

E' appena il caso di precisare, a proposito del tuo "troppo migliore" riferito all'elettronico e "obsoleto" riferito al meccanico, che al Tour de France, quest'anno, ha vinto un campione italiano, con un gruppo meccanico;
che c'è un altro campione, italo -svizzero, che preferisce correre ( e non fare il giro del palazzo) con un gruppo meccanico. Questi mi sembrano più calzanti e più opportuni di esempi, rispetto a quelli presi dal mondo delle auto.

Concludo la simpatica "chiacchierata", con una riflessione: l'unica cosa che non hanno ancora inventato è l'acceleratore per le biciclette. Fino a quel giorno, dovremmo dire, che la bicicletta è un mezzo meccanico spinto dalla forza muscolare della persona.o-o
@bicimix
siamo tutti trekkisti.o-o

L'unica cosa che condivido è che siamo tutti trekkisti, ma penso vada bene così.

Ultimo inciso l'acceleratore, che per fortuna non c'è, non mi interessa, né meccanico, né elettronico.

Saluti. o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Senza voler mancare di rispetto a nessuno :
Provengo da una scott cr1, (che tuttora ho), montata con gruppo dura ace 7800;
99e9c2cb3647c1d642dc81bd10516415.jpg

Poi ho avuto un madone 7s, montato sram red;
764bca00b02fcee49647431d1254f883.jpg

Ora ho un madone 6s, montato dura ace 9000 con freni bontrager;
f65152d708641ae1e4bfc0ec6ff9d92b.jpg

A livello di gruppi, freni e quant'altro, a parità di ruote utilizzate, le mie prestazioni sono sempre quelle, sia in salita che in pianura e in discesa.
Ma io non faccio molto testo, in quanto sono alquanto insensibile a questi particolari, le mie sensazioni sono più orientate sull'estetica.

Mimmo,
Non mi ricordo esattamente ...come mai sei passato dal madone 7s al 6s???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
:wacko::wacko:, pensa se si trova male.... comunque l'importante, come sempre, è che lui sia soddisfatto.

Oddio era una tg.54 h1 con tre centimetri di spessore ...quando ho chiesto sottovoce al sivende come mai non avesse preso l'h2 mi ha risposto sconsolato che non l'aveva voluta perché non era abbastanza racing...come spesso accade l'appagamento personale lenisce tutto...anche i dolori articolari hihihihi!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.