Continuerò a montare il meccanico fino a quando sarà prodotto, e mi pare, che non manchi l'assortimento, anzi. Lo faccio perchè mi piace di più e funziona ottimamente.
Detto questo ho scelto di investire nelle
ruote dove la differenza si sente e si vede e vale la pena spendere di più.
L'epoca della fase sperimentale non si conclude mai, a maggior ragione per gli elettronici, che rispetto ai meccanici, sono nati ieri. L'industria è per definizione un settore in continua evoluzione.
E' appena il caso di precisare, a proposito del tuo "troppo migliore" riferito all'elettronico e "obsoleto" riferito al meccanico, che al Tour de France, quest'anno, ha vinto un campione italiano, con un gruppo meccanico;
che c'è un altro campione, italo -svizzero, che preferisce correre ( e non fare il giro del palazzo) con un gruppo meccanico. Questi mi sembrano più calzanti e più opportuni di esempi, rispetto a quelli presi dal mondo delle auto.
Concludo la simpatica "chiacchierata", con una riflessione: l'unica cosa che non hanno ancora inventato è l'acceleratore per le biciclette. Fino a quel giorno, dovremmo dire, che la bicicletta è un mezzo meccanico spinto dalla forza muscolare della persona.

@
bicimix
siamo tutti trekkisti.