un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ho anche io questo "problema" da un po' di tempo, in pratica da quando sono risalito il bici, sono convinto che sia la vite della serie sterzo un po' lenta, e balla la forcella, ma ancora non trovo il tempo di verificare.... mannaggia a me!!! stasera vi faccio sapere anche se da fermo sembra tutto bene

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho anche io questo "problema" da un po' di tempo, in pratica da quando sono risalito il bici, sono convinto che sia la vite della serie sterzo un po' lenta, e balla la forcella, ma ancora non trovo il tempo di verificare.... mannaggia a me!!! stasera vi faccio sapere anche se da fermo sembra tutto bene

Uè non facciamo scherzi, verifica mi raccomando, che mi pare tu abbia già dato....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sulla mia c'è scritto 4 nm.
Ok è il max consentito ... 3 nm è l'ideale.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Sì Mimmo hai ragione la coppia max nominale di solito è 4 m, ma a 3 va già bene, soprattutto con ragno metallico dentro canotto in carbonio.

Avevo fatto una tabella con i serraggi consigliabili per i nostri telai.
Se la ritrovo la riposto.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sì Mimmo hai ragione la coppia max nominale di solito è 4 m, ma a 3 va già bene, soprattutto con ragno metallico dentro canotto in carbonio.

Avevo fatto una tabella con i serraggi consigliabili per i nostri telai.
Se la ritrovo la riposto.
Ti risparmio la fatica [emoji6]

79201b62e5d4726932f00c24dc3ff93f.jpg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo conservo con la patente e la carta d'identità.

Azz!!

Mi stai dicendo che devo ritenere che le amenità che posto possano rivestire una qualche parvenza di utilità?

In tal caso dispongo di un sacco di articoli intriganti....:mrgreen:
Il foglietto Excel per verificare con che rapporto puoi ottenere una certa velocità erogando una certa potenza ad una certa cadenza su una certa pendenza con un certo asfalto vestito in un certo modo?
Se si la riposto, ma prima devo cercarla....:mrgreen::mrgreen:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Uè non facciamo scherzi, verifica mi raccomando, che mi pare tu abbia già dato....

in effetti la vite era molto morbida.... ed anche per questo sballottamento dell'anteriore che le mie discese si facevano sempre più lente... avrei dovuto stringere il tutto appena me ne sono accorto! Grazie a chi ha fatto questa domanda ricordandomi di provvedere a rettificare la serie sterzo del mio madone o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Azz!!

Mi stai dicendo che devo ritenere che le amenità che posto possano rivestire una qualche parvenza di utilità?

Il foglietto Excel per verificare con che rapporto puoi ottenere una certa velocità erogando una certa potenza ad una certa cadenza su una certa pendenza con un certo asfalto vestito in un certo modo?
Hahaha ... aspetto con ansia ... cerca, cerca.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Azz!!

tu posta tutto che può serve servire ripassare :asd:

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Azz!!

Interesserebbe un sacco a me!![emoji1][emoji1]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
in effetti la vite era molto morbida.... ed anche per questo sballottamento dell'anteriore che le mie discese si facevano sempre più lente... avrei dovuto stringere il tutto appena me ne sono accorto! Grazie a chi ha fatto questa domanda ricordandomi di provvedere a rettificare la serie sterzo del mio madone o-o
A quanti nm hai stretto?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
corretto ma ricordate che il tappo superiore serve più che altro a mettere correttamente in battuta l'attacco

è l'attacco che fondamentalmente tiene la SS insieme e quindi se sentite la serie sterzo lasca, serrando il tappo si risolve poco perché probabilmente l'attacco non è perfettamente in battuta

quindi smollate la vite del tappo, smollate le viti dell'attacco fino a "liberarlo"

poi serrate la vite del tappo alla giusta coppia (in modo che l'attacco vada in battuta), regolate la posizione dell'attacco in modo da rendere dritto il tutto e solo per ultimo serrate le due viti dell'attacco (avvitando un po' l'una e un po' l'altra come è ovvio)

io non ho mai usato la dinamometrica, vado a "occhio" e mai avuto problemi.... viti attacco si girano finche la vite stessa è serrata senza forzare

idem vite tappo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.