un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anche lui credo, il top di gamma comunque ....

Bellissima!

Se calano un po' i prezzi a fine stagione magari un pensierino lo faccio.
Il DA 9000 è come un violino, anche se lo Sram 22 mi incuriosisce parecchio.


Se non erro però tu avevi avuto una brutta esperienza con sram

Guarda il Red credo abbia sempre incuriosito ma aleggia sempre la domanda alla Padre Maronno... "E se poi ti penti?"

:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.704
2.670
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a parte la faccia che in effetti non si può proprio guardare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io ti ho sempre trovato bello preciso sulla bici, in posizione assai "professionale" se così posso dire...

da ciò il mio dubbio sui tuoi dubbi :mrgreen: riguardo una H1 che potresti cucirti addosso a puntino....cmq oramai hai deciso, a posto così ;)



riguardo il gruppo ho provato giusto qualche giorno fa un 9000 e mi ha sorpreso per come funziona bene veloce morbidissimo e preciso

ma cacchio tornare indietro dall'elettronico è proprio dura....:wacko::wacko:


Con il Madone era difficile andare di h1 perché cambiava anche la lunghezza del tubo orizzontale ...adesso con l'emonda invece c'è di diverso solo il tubo di sterzo e stendover in resto è uguale !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Selezionando come lingua l'inglese, la N diventa "STACK" che è esattamente quel che dici.
Grazie ... non m'e' venuto in mente di far sta verifica.
Se i numeri son giusti, l'unica spiegazione e' che veramente dalla base del cannotto al mozzo c'e' mezzo centimetro in meno rispetto alla madone di pari misura.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.704
2.670
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie ... non m'e' venuto in mente di far sta verifica.

Se i numeri son giusti, l'unica spiegazione e' che veramente dalla base del cannotto al mozzo c'e' mezzo centimetro in meno rispetto alla madone di pari misura.


Secondo me più semplicemente il canotto forcella ha la stessa lunghezza di quello de Madone ma nell'emonda è mano lungo di mezzo centimetro per via del tubo sterzo più lungo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Immagino che il venditore sia il mio quasi certamente

Un tempo tendeva a mettere su telaio a mio avviso troppo lunghi (è un vizio di molti negozianti che nel dubbio danno un telaio sovradimensionato), ora non so perché sono io a decidere ed imporre la taglia

Un centimetro è un'enormità su di una bici... Normale che ti senta "strano" ma non è detto che sia sbagliata come taglia. Provala e poi capirai se escono dolori o fastidi oppure se continuerai a sentirti goffo

A quel punto torni e chiedi un attacco più corto
Grazie per i consigli. La bici precedente aveva un orizzontale di 55,5 questa 56. Una 54 sarebbe stata piccola.al momento avendo poche uscite sulle spalle dolori zero. Vediamo. Nell' insieme va bene ma secondo le mie sensazioni non perfetto.grazie
Ciao
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Con il Red mi ero trovato malissimo, ma esteticamente shimano non mi piace proprio ....
Se il red di cui parli e' il 10v non stento a crederlo.
Col red22 ultimo pare abbian risolto tutte le criticita' ma ovviamente chi e' rimasto scottato ci pensa qualche volta.
Se il mio obiettivo fosse il peso, red22 forever.
Davvero non mi capacito che sram abbia sottovalutato gli effetti di certi errori in un mercato come quello delle BDC.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.704
2.670
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se il red di cui parli e' il 10v non stento a crederlo.

Col red22 ultimo pare abbian risolto tutte le criticita' ma ovviamente chi e' rimasto scottato ci pensa qualche volta.

Se il mio obiettivo fosse il peso, red22 forever.

Davvero non mi capacito che sram abbia sottovalutato gli effetti di certi errori in un mercato come quello delle BDC.


Io ho avuto il red 10 v e devo dire che nell'uso recing l'ho trovato veramente ottimo , pure l'ergonomia dei comandi mi hanno soddisfatto dato che ho le mani piccole; riconosco che il deragliatore era un po molle e non mi piaceva poi quando scendevi con l'ultimo pignone e che se non stavi attento pigiando risalivi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Ho portato la piccolina al lago!!!

bene bene dopo un altro bel giro dove ho avuto modo di testare un po' di più i freni devo dire che li trovo veramente ottimi più che contento della scelta.

Ma è in discesa che questa emonda mi ha stupito positivamente mi da' una grande sicurezza promossa a pieni voti.
 

Allegati

  • IMG_20150303_115458517_HDR.jpg
    IMG_20150303_115458517_HDR.jpg
    112,1 KB · Visite: 113

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.704
2.670
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho portato la piccolina al lago!!!



bene bene dopo un altro bel giro dove ho avuto modo di testare un po' di più i freni devo dire che li trovo veramente ottimi più che contento della scelta.



Ma è in discesa che questa emonda mi ha stupito positivamente mi da' una grande sicurezza promossa a pieni voti.


Appena puoi taglia la forca !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.704
2.670
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se il red di cui parli e' il 10v non stento a crederlo.

Col red22 ultimo pare abbian risolto tutte le criticita' ma ovviamente chi e' rimasto scottato ci pensa qualche volta.

Se il mio obiettivo fosse il peso, red22 forever.

Davvero non mi capacito che sram abbia sottovalutato gli effetti di certi errori in un mercato come quello delle BDC.

[MENTION=31792]bis[/MENTION] oramai sei in pianta stabile su questo thread...non è che stai pensando di diventare un trekkista ...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
ho avuto in passato una Madonne 6.9, per le gare forse era troppo "morbida" passare ad una Emonda da affiancare a una specialized sl4 farei una stupidaggine?

userei l'Emonda per le gare (GF) e l'sl4 per allenamenti


non vorrei che l'emonda fosse morbida ma rigida al punto giusto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.704
2.670
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho avuto in passato una Madonne 6.9, per le gare forse era troppo "morbida" passare ad una Emonda da affiancare a una specialized sl4 farei una stupidaggine?

userei l'Emonda per le gare (GF) e l'sl4 per allenamenti


non vorrei che l'emonda fosse morbida ma rigida al punto giusto

Il 6.9ssl era una Bdc ottima su ogni percorso ma a cui mancava quel pizzico di indole racing!!!
l'emonda slr è tutta un'altra storia, per me oggi è tra le migliori Bdc da granfondo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=31792]bis[/MENTION] oramai sei in pianta stabile su questo thread...non è che stai pensando di diventare un trekkista ...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh eh ... :-) questo 3d e' bello vivo e poi, l'emonda e' sicuramente una delle novita' piu' interessanti.
Comunque, al momento il mio cuore e' ancora per cervelo ... ma non si sa mai.
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Bicimix e colleghi, in mio mecca mi ha sistemato anche la posizione/misure sulla piega, secondo voi ora ho corretto la posizione della piega? Grazie dei sempre graditi consigli per un neofita trekkista!!!
84c1584a8f8543824d1c348138ba50b7.jpg
13dec9bb98ca4fc0a95733f3eaa27748.jpg



Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.