un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In effetti se guardo il reach di differenza dalla colnago 56s ho 2 mm....maledetta trek e le sue taglie...il fatto è che è tremendamente bella :mrgreen:


Le misure fondamentali per un telaio sono lunghezza tubo orizzontale , tubo sterzo ed angoli forcella e tubo sella il resto è molto relativo , a mio avviso !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vedo che siete molto esperti nei consigli sulle taglie e adesso mi avete fatto venire un dubbio....io sono alto 189 e cavallo 93 e con il mio biomeccanico eravamo indecisi se prendere una 58 h2 o 60 h1......alla fine optato per quest'ultima anche perchè pedalo a 82 cm e trek sulla 58 indica come altezza max 83 cm quindi ero un po al limite e sarebbe venuto anche un fuorisella esagerato che sommato allo slooping del telaio penso che anche esteticamente non era il max


Ti sei tra le due tagli quindi devi fare una scelta Bdc più piccola con un gran svettando ti sella , spessori e pipa lunga oppure una Bdc un pelo più lunga con minore svettamento minori spessori e pipa più corta!
Non c'è una verità assoluta ma solo come ci sentiamo in sella oltre alle nostre capacità articolari!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
vedo che siete molto esperti nei consigli sulle taglie e adesso mi avete fatto venire un dubbio....io sono alto 189 e cavallo 93 e con il mio biomeccanico eravamo indecisi se prendere una 58 h2 o 60 h1......alla fine optato per quest'ultima anche perchè pedalo a 82 cm e trek sulla 58 indica come altezza max 83 cm quindi ero un po al limite e sarebbe venuto anche un fuorisella esagerato che sommato allo slooping del telaio penso che anche esteticamente non era il max


Qualche opinione su di me?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
pipetta da 12...non so il mio biomeccanico che sto andando da 1 annetto mi ha messo in sella in maniera davvero perfetta...mai un dolore...dice che la colnago è leggermente grandina ma di poco.
Quindi, con le tue misure, pedali su un orizzontale virtuale di 58cm + 12cm di attacco manubrio e ti trovi bene.
Questo prova che non ci sono regole.
Evidentemente, come dicevo, hai una formidabile mobilita' del bacino.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Quindi, con le tue misure, pedali su un orizzontale virtuale di 58cm + 12cm di attacco manubrio e ti trovi bene.
Questo prova che non ci sono regole.
Evidentemente, come dicevo, hai una formidabile mobilita' del bacino.

Si esatto cmq mi diceva che la prox bici di prenderla con l' orizzontale da 57,5 per quello andavo sul sicuro sulla 58 h2 di trek....ma voi mi state sconvolgendo tutto :mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Si esatto cmq mi diceva che la prox bici di prenderla con l' orizzontale da 57,5 per quello andavo sul sicuro sulla 58 h2 di trek....ma voi mi state sconvolgendo tutto :mrgreen:
Se ti trovi bene come dici, non ascoltarci.
Verifica giusto l'inclinazione del tubo verticale perche' dato che incide sul posizionamento della sella, fa anche variare l'orizzontale virtuale.

A parita' di orizzontale virtuale, una bici col tubo verticale piu' verticale (piu' gradi), risulta piu' lunga.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se ti trovi bene come dici, non ascoltarci.
Verifica giusto l'inclinazione del tubo verticale perche' dato che incide sul posizionamento della sella, fa anche variare l'orizzontale virtuale.

A parita' di orizzontale virtuale, una bici col tubo verticale piu' verticale (piu' gradi), risulta piu' lunga.


Scusa ma non ho capito! L orizzontale virtuale quello è e dovrebbe tenere conto di quel dato no? Comunque Colnago ha più gradi del verticale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.