un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me èmonda ALR sarà un buco nell'acqua di Trek destinata a soli pochi intimi, gli acquirenti èmonda prenderanno la S o la SL, poi per l'alluminio da padrone incontrastato la caad 10


Il caad della cannondale negli anni ha saputo ritagliarsi una sua nicchia di mercato ; credo che lemonda asl ha tutte le carte in regola per cercare di minare questa leadership !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Niente MC nè serie sterzo, solo guida interna cavi, gancio e adesivi.
Devo correggermi però in quanto è una SLR 52 H2.


Foto della pesa????
Quello che posso dire è che la mia pesata su bilancia elettronica ha segnato kg. 6440 in Tg.56 h1 con zero, da 9000, sella san Marco aspide superleggera, note 2, duo trap, pedali look due max, due portaborracce rxl, e attacco xxx; vedendo sul forum altre Bdc mi sembra un peso finale più che ottimo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiedo se possibile qualche parere sulla comodità dell'Emonda su lunghe distanze, chiaramente con la massima obbiettività.o-o
In particolare zona cervicale e lombare.
Grazie mille


Io posso dire che è sicuramente più comoda del madone 7s e super six hm...infatti a suo tempo l'ho definita la Bdc per uso granfondistico !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il caad della cannondale negli anni ha saputo ritagliarsi una sua nicchia di mercato ; credo che lemonda asl ha tutte le carte in regola per cercare di minare questa leadership !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bicimix mi permetti di dissentire dalle tue parole, ha già troppa concorrenza dalle èmonda in carbonio, gli acquirenti ci pensano bene e valutano prima di comprare almeno se non faranno sconti stratosferici sull'alluminio :rosik: :rosik: :rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix mi permetti di dissentire dalle tue parole, ha già troppa concorrenza dalle èmonda in carbonio, gli acquirenti ci pensano bene e valutano prima di comprare almeno se non faranno sconti stratosferici sull'alluminio :rosik: :rosik: :rosik:


La Bdc propone allestimenti molto economico quindi una vera entry level !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra quelle che ho provato in alluminio per me sono le migliori, volevo togliermi la curiosità delle c24 9000

PS: quanto pesa la bici?o-o
Ottima idea montare le shimano C24 9000, ma ora che le ho comprate preferisco senza dubbio le polivalenti e comode Spada breva 30 di cui ho postato delle impressioni di guida nel post intitolato a loro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ottima idea montare le shimano C24 9000, ma ora che le ho comprate preferisco senza dubbio le polivalenti e comode Spada breva 30 di cui ho postato delle impressioni di guida nel post intitolato a loro


Io quando cambierò le zero ne prenderò un altro paio ...ottime sotto ogni punto di vista !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La Bdc propone allestimenti molto economico quindi una vera entry level !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:rosik: bicimix scusa mi se dissento ancora dalle tue affermazioni ma èmonda ALR sarà per pochi intimi o collezionisti, volendo restare in casa Trek sicuramente preferiranno èmonda S o SL o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:rosik: bicimix scusa mi se dissento ancora dalle tue affermazioni ma èmonda ALR sarà per pochi intimi o collezionisti, volendo restare in casa Trek sicuramente preferiranno èmonda S o SL o-o o-o


Perché collezionisti ??? Per chi vuole una Bdc da 1000 euro e poco di più può entrare nel mondo trek con la ALR!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Nota a margine, il mio rivenditore su tutte le emonda slr per default monta la serie sterzo classica , cioè con i due cuscinetti , e non AIR!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AIR l'ho tolta immediatamente (dopo 3 uscite) in quanto praticamente impossibile da regolare; o aveva gioco o era dura anche eseguendo una regolazione micrometrica. Il cuscinetto sarà anche qualche grammo in più ma è tutta un'altra cosa.
g
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tg. 56 h1 kg 6440 con fulcrum 0 e da 9000!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti ! Volevo capire quanto incideva eventualmente rispetto alla Focus Izalcoo-o

Ottima idea montare le shimano C24 9000, ma ora che le ho comprate preferisco senza dubbio le polivalenti e comode Spada breva 30 di cui ho postato delle impressioni di guida nel post intitolato a loro

Sto usando anch'io le Spada(mi sembra le stiletto:angrymod:) gran belle ruote, le ruote non le comprerei utilizzerei le mieo-oo-o

Cavoli adesso sono indeciso, secondo me la 58 h2 ci sta, però anche la R5 nuova e l'attuale izalco max non saprei.:bua::bua::bua:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Complimenti ! Volevo capire quanto incideva eventualmente rispetto alla Focus Izalcoo-o



Sto usando anch'io le Spada(mi sembra le stiletto:angrymod:) gran belle ruote, le ruote non le comprerei utilizzerei le mieo-oo-o

Cavoli adesso sono indeciso, secondo me la 58 h2 ci sta, però anche la R5 nuova e l'attuale izalco max non saprei.:bua::bua::bua:


Izalco max non la prenderei , rimarrei tra r5 ed emonda slr, anche se l'r5 è un prodotto da un po di anni in commercio !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
AIR l'ho tolta immediatamente (dopo 3 uscite) in quanto praticamente impossibile da regolare; o aveva gioco o era dura anche eseguendo una regolazione micrometrica. Il cuscinetto sarà anche qualche grammo in più ma è tutta un'altra cosa.

g


Il mio rivenditore non la monta proprio !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Izalco max non la prenderei , rimarrei tra r5 ed emonda slr, anche se l'r5 è un prodotto da un po di anni in commercio !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' quella che ho ed eventualmente permuterei per l'Emonda :rosik:
Se vai su Focus trovi le mie sensazioni, per l'R5 so che è la mia bici in tutto e per tutto, in primis per affetto per le soddisfazioni che mi ha regalato, però la curiosità Emonda è tanta, anche perché è un telaio come piace a me, semplice, leggero, carro posteriore leggero e molto reattivo, le recensioni sono ottime, anche se poi non è detto che mi troverò bene per forza. Come dicevo l'altro giorno sono rimasto colpito dalla cura di finiture e dettagli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.