un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prendile con corpetto 11v senza pensarci 2 volte

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
No... 1500 non glielo posso dire... pero' gli diro' chiaramente che qui mi hanno consigliato in tanti di stare sui 2000E. Poi vediamo come evolve...

Gli dico anche che, se riesce in futuro a trovarmi la stessa guarnitura campagnolo con pedivelle da 175, gli aggiungo 100E per lo scambio (Le pedivelle da 172.5 non mi piacciono proprio...)

Poi, se concludiamo, come ultimo test mi faccio montare una catena nuova e ci faccio un giro per verificare che non faccia troppo rumore.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Mi garberebbe sapere con lo Sram quanto si perde in fatto di benefici visto che Ciolek con questo gruppo ha vinto la Sanremo 2013 in volata su Sagan e company.
La mia 7s è proprio una ex Qhubeka 2014 e detto da chi gareggia in gf e in circuito è impossibile accorgersi della differenza con Shimano.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Essendo la bdc di un Team avranno apportato modifiche :rosik: e mica le pubblicizzano! Si fan tante cose nelle gare....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Mi spieghi meglio perche', in teoria, il MC rende al 100% solo con Shimano?

Ciao gabr semplice perché la guarnitura shimano lato pedivella ha il perno passante da 24 ed il MC Trek è studiato per perno passante 24, invece le guarniture Campagnolo e Sram hanno il perno passante lato pedivella da 22 e quindi abbisognano di un adattatore. :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: Sono certo che le guarniture diverse da shimano dei Team che gareggiano son state modificate dai loro meccanici onde non usare il cosiddetto adattatore.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
che non ha mai creato nessunissimo problema agli utilizzatori ne tantomeno perdite di prestazioni

capisco il tuo integralismo verso shimano ma le info dalle complete

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma questo non vale per tutte le bdc? O c'è ne sono studiate per Sram che quindi non accettano neanche volendo Shimano?

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Riporto il mio setup degli ultimi 2/3 anni :

Trek Madone serie 6 ( mod. nuovo 2012/2013 ) con sram red 10 V , quello nuovo = nessun problema !!
TrekMadone serie 7S ( Mod: 2014 ) Sram red 11 V, = nessun problema !!
Trek Madone serie 2 ( mod : 2013 ) Sram apex 10 V = nessun problema !!

Trai le tue conclusioni

Ps. che poi vuoi comprare shimano per gusti personali o perchè lo usa il team ben venga , ma che Trek non vada bene con Sram o Campagnolo ..... meglio che non mi esprimo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Ma questo non vale per tutte le bdc? O c'è ne sono studiate per Sram che quindi non accettano neanche volendo Shimano?

Simone riguarda solo il movimento centrale Trek. Si cono Campagnolo e Sram il gruppo funziona benissimo, ma il problema è nella guarnitura che dal lato pedivella necessità di un adattatore per far accettare il perno da 22.
Io dopo aver speso migliaia di euro per un telaio non voglio usare un adattatore per adattare la guarnitura al telaio predisposto per un altro tipo di perno :rosik: :rosik: nei team modificano la guarniture

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
allora spiega come fanno,tengono a mollo il perno in modo da passare da 22 a 24??
ben vengano immagini ..........sempre se ne hai

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma non basta cambiare MC?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salvo per il fatto di essere più "largo" come scatola, il mc Trek non ha nulla di particolare quanto a predisposizione diametro perno.... È un 24mm standard così come quelli a calotte o press fit

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Una guarnitura FSA (K force o slk le top ) con perno da 24 andrebbe bene credo..
Idem Rotor 3D24 e tante altre ancora.

Semmai sarebbe da *capire* (studiando e non per slogan :-)) qual è la REALE motivazione che sta dietro la scelta di Sram. Ma forse se n'è parlato già nel forum, e cmq chi è interessato invetighi... :-) :-) :-)

Sul discorso dei pesi del telaio...dai su la verità è nota. Tra l'altro, vado a memoria, trek no ha mai detto che l'emonda è il telaio più leggero che ci sia in commercio, ma che la SLR10 è la bici più leggera in vendita. Che è cosa diversa!!!!
Avrei chiesto a TREk italia se il peso di 690gr è per le verniciature VAPOR perchè è evidente che giocano su questo aspetto del peso...
(dicono e non dicono: ad es. tag "media" quando le taglie delle loro bici non sono indicate come XS, S, M, L ecc. ma tag. 52, 54 ecc. Chi lo stabilisce che la media è la 56? Molti brand, per telai con OV di 55,5-56 catalogano le bici come L e no certo M - medium -.)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.