un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa è la risposta ricevuta dalla trek Italia in merito alla mia richiesta di delucidazioni sui pesi dichiarati dei telai :

Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattati.
La informiamo che i pesi che forniamo sono da considerarsi per bici/ telai verniciati, in taglia media e, nel caso della bici completa, senza pedali.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Trek Bicycke

Ovviamente nel caso dell'émonda il peso è riferito alla Tg 56 h1!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Chi vince corre con il carbonio .... Lightweight Meilenstein.

Le ruote fanno la differenza.

Tra un top di gamma e media gamma la differenza si sente .... Eccome se si sente

Io ho sempre visto foto di gente che vince le GF con racing zero o mavic

Poi magari mi sbaglio e di sicuro tu di gente vincente è piazzata alle GF ne sai più di me

Però che una LW faccia la differenza rispetto ad una R0 in una GF mi sembra esagerato (anche perché in discesa o con il bagnato o vento potrebbe essere anche controproducente)

La differenza si sente, l'ho scritto, ma questa sensazione non corrisponde ad un reale e concreto vantaggio in termini cronometrici... Ovvio se ti giochi la vittoria per 1 o 2 secondi ogni cosa serve ma se arrivi a 10 min con un media gamma non è che recuperi 10 min con il top del top... Guadagnerai un min o due su qualche centinaio di km

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Poi magari mi sbaglio e di sicuro tu di gente vincente è piazzata alle GF ne sai più di me

Però che una LW faccia la differenza rispetto ad una R0 in una GF mi sembra esagerato (anche perché in discesa o con il bagnato o vento potrebbe essere anche controproducente)

La differenza si sente, l'ho scritto, ma questa sensazione non corrisponde ad un reale e concreto vantaggio in termini cronometrici... Ovvio se ti giochi la vittoria per 1 o 2 secondi ogni cosa serve ma se arrivi a 10 min con un media gamma non è che recuperi 10 min con il top del top... Guadagnerai un min o due su qualche centinaio di km

Quoto !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Questa è la risposta ricevuta dalla trek Italia in merito alla mia richiesta di delucidazioni sui pesi dichiarati dei telai :

Buongiorno,
la ringraziamo per averci contattati.
La informiamo che i pesi che forniamo sono da considerarsi per bici/ telai verniciati, in taglia media e, nel caso della bici completa, senza pedali.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Trek Bicycke

Ovviamente nel caso dell'émonda il peso è riferito alla Tg 56 h1!

Come da foto postate qualche pagina fa, il peso emonda in taglia 54 supera abbondantemente il dichiarato

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Il mio negoziante ha un 7s nero montato red10v e ruote reynolds basso profilo in carbonio a 3300

Oppure una R5 credo 2013 (ultima prodotta con cavi esterni) con sram red 10v e racing zero a 3200

Oltre € 3000, se il nostro amico la prende a € 2000 o poco più parliamo di € 1000 di differenza mica poco per chi cerca un buon usato ...

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
A 2000 può aver senso a 2500 no
se dalla 7s togli le ruote in carbonio viene a costare praticamente poco più che quella del 2011

ho visto telai madone 7 intorno ai 1500 trattando si portano a casa a qualcosa in meno e col resto si riesce ad allestire un'ottima bici ma 2500 per una bici di 5 anni mi sembrano davvero tanti poi, mio modesto parere, a prescindere dai rapporti che monta e dalle ipotetiche cadenze se uno spende 8000€ per una bici mi risulta difficile pensare che sia uno che non la sfrutta fino all'osso........ poi ognuno la pensa come vuole ma per me 2500 prendo una bici nuova magari non top ma la svergino io ;nonzo%

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
A 2000 può aver senso a 2500 no
se dalla 7s togli le ruote in carbonio viene a costare praticamente poco più che quella del 2011

Grazie a tutti per i consigli!

Sarebbe da capire la "strategia di vendita" del negozio.
Secondo me, se la mette in vendita a 2500E, fino a 200E si possono togliere, ma di piu' è difficile. (Mi ha già confermato un "piccolo sconto").

Io non ho esperienza di contrattazione sulle bici, ma penso che un negozio che mette in vendita a 2500E e poi la lascia a 2000E sia poco serio. (Il negozio ha attualmente in vendita 31 usati, metà dei quali stanno tra 1500E a 3500E.)

Io non ho ne' tempo ne' voglia di cercare pezzo per pezzo (telaio, guarnitura, manubrio) ... e pensa che Domenica ero vicino a fare la follia di sborsare 4500E per la Canyon Ultimate SLX 9.0 Sram Red, quindi parlare di 2400E ha per me moltissimo senso! (Anche se non è l'affare del giorno!)

Quello che non mi piace sono le pedivelle (172.5, mentre io vorrei le 175) e non so quanto consumata possa essere la trasmissione. Qualcuno mi aiuta a valutarla guardando la foto?

Allegati

• campagnolo.jpg
    campagnolo.jpg
    89,6 KB · Visite: 50

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Secondo me, se la mette in vendita a 2500E, fino a 200E si possono togliere, ma di piu' è difficile. (Mi ha già confermato un "piccolo sconto").

Io non ho esperienza di contrattazione sulle bici, ma penso che un negozio che mette in vendita a 2500E e poi la lascia a 2000E sia poco serio. (Il negozio ha attualmente in vendita 31 usati, metà dei quali stanno tra 1500E a 3500E.)

Io non ho ne' tempo ne' voglia di cercare pezzo per pezzo (telaio, guarnitura, manubrio) ... e pensa che Domenica ero vicino a fare la follia di sborsare 4500E per la Canyon Ultimate SLX 9.0 Sram Red, quindi parlare di 2400E ha per me moltissimo senso! (Anche se non è l'affare del giorno!)

Quello che non mi piace sono le pedivelle (172.5, mentre io vorrei le 175) e non so quanto consumata possa essere la trasmissione. Qualcuno mi aiuta a valutarla guardando la foto?

Non mi sembra eccessivamente usurata ...mi ripeto che se la Bdc è ben tenuta a 2200/2300 si può tranquillamente comprare !!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Vai a vedere chi ha vinto IX Colli, Sportful, MDD, Otzaler, Stelvio Santini, Giordana con cosa corre.
In merito al carbonio sul bagnato sono abbastanza dicierie, poi che non si usano perchè si rovinano è tutt'altro paio di maniche.
Se vai a vedere la Otzy di due anni fa 4 h 30' di acqua han vinto con le LW.
La R0 è un'ottima ruota ma pesa quasi un kg in più delle LW Meil Ober(ruote finite=camera+coper vs. tubolare), e sulle ruote non è come sul telaio, oltre al fatto che il medio profilo è più rigido, in piano e in discesa fa effetto volano ecc.ecc.ecc.
Il problema resta sempre il fatto che il medio profilo, a)bisogna saperlo guidare, b) su tanti(me per esempio) crea problemi per via del rapporto altezza/peso.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Vorrei un vostro consiglio sulla questione ruote, dopo un po di valutazioni ho deciso per le Marchisio C26 che per finanza, qualità e grafiche Sin quelle che ritengo più adatte (le prenderei con scritte gialle) ora la domanda che mi pongo è questa:
avendo cambio a 10v le prendo con corpetto ad 11 e magari ci faccio montare poi uno spessore per adattarle alle 10v (sempre che sia possibile) in funzione di un possibile futuro passaggio a gruppo a 11v oppure faccio montare corpetto per 10v e poi dio pensa?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Vorrei un vostro consiglio sulla questione ruote, dopo un po di valutazioni ho deciso per le Marchisio C26 che per finanza, qualità e grafiche Sin quelle che ritengo più adatte (le prenderei con scritte gialle) ora la domanda che mi pongo è questa:
avendo cambio a 10v le prendo con corpetto ad 11 e magari ci faccio montare poi uno spessore per adattarle alle 10v (sempre che sia possibile) in funzione di un possibile futuro passaggio a gruppo a 11v oppure faccio montare corpetto per 10v e poi dio pensa?
La prima che hai detto.
Chiedilo a Marchisio lo spessore, dovrebbero fornirlo gratuitamente.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

La prima che hai detto.
Chiedilo a Marchisio lo spessore, dovrebbero fornirlo gratuitamente.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

sì esatto, lo spessore per Shimano e sram te lo mandano nella scatola (per sicurezza al limite chiedilo in fase di ordine)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Offri 1500 euro per la Trek e va bene il venditore te l'assicuro, non gli resterà ancora per tanti anni. I telai in carbonio dopo 5 anni possono perdere di qualità. Inoltre comperare una Trek che non monta shimano è perdere benefici del MC. :rosik: :rosik: chiaramente puoi comprarla anche a 4000 euro, ma è un prezzo da amatore e non di mercato. Ipercoeo ni sembra che il suo telaio, come quello che vuoi comprare, lo vendette per 700 euro o-o o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.