un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
E' stato specificato genericamente "serie 6".
Comunque la bici e' questa:
ciao
io ho lo stesso modello in altra colorazione montato come te super record

secondo me il telaio vale sui 600 700 euro
gruppo sui 500 -600
ruote 400

quindi il suo prezzo e' dai 1500 ai 1700 non di piu'
2500 sono tantissimi

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
OT

Cioè... Parliamone... Avendo portato madone per cambio telaio mi sono fatto un giretto con la bici da eroica

Fatto eroica... 210 km di cui metà su strada bianca e nessun problema..

Esco e faccio 5 km e tubolare tagliato!!!!!

Vedi l'allegato 130618

Quella Colnago è bellissima... gruppo campagnolo vero?? se la vuoi vendere fammi un fischio o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quella Colnago è bellissima... gruppo campagnolo vero?? se la vuoi vendere fammi un fischio o-o

Sì gruppo campagnolo 6v. Freni universal. Guarnitura 52-42. Elementi pantografati colnago.

Non la venderò mai :mrgreen:

L'ho presa usata qui sul mercatino del forum a 50 euro (incredibile), un anno fa... In origine doveva essere un regalo per un'altra persona ma poi me ne sono innamorato e l'ho messa a posto e adattata a me tutto con le mie mani (per recuperare altezza e arretramento ho dovuto mettere un reggisella moderno 3T pro che non sta male, poi cambiato comandi, catena, pacco pignoni, fili e guaine, tubolari, pulito tutto etc)

Un gioiellino

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Va beh ma allora,visti i ragionamenti fatti...vendete tutti le vostre top bike e girate su roba anni '80 vintage che fa pure figo.
E ci guadagnate pure in soldi
Cosa c'entra? ... per i miei gusti, le bici attuali sono enormemente piu' sexy di quelle del passato e come ricorda qualcuno, piu' comode e ovviamente piu' leggere.
La tecnologia m'appassiona e quindi la roba vintage non m'intriga.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sì gruppo campagnolo 6v. Freni universal. Guarnitura 52-42. Elementi pantografati colnago.

Non la venderò mai :mrgreen:

L'ho presa usata qui sul mercatino del forum a 50 euro (incredibile), un anno fa... In origine doveva essere un regalo per un'altra persona ma poi me ne sono innamorato e l'ho messa a posto e adattata a me tutto con le mie mani (per recuperare altezza e arretramento ho dovuto mettere un reggisella moderno 3T pro che non sta male, poi cambiato comandi, catena, pacco pignoni, fili e guaine, tubolari, pulito tutto etc)

Un gioiellino

Porca zozza io queste occasioni non le trovo mai :cry:
cmq davvero bellissima complimentio-o

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
ciao
io ho lo stesso modello in altra colorazione montato come te super record

secondo me il telaio vale sui 600 700 euro
gruppo sui 500 -600
ruote 400

quindi il suo prezzo e' dai 1500 ai 1700 non di piu'
2500 sono tantissimi

Accidenti... a 1700E non me la lascierà mai!
Posso sperare di portarla via a 2300E. (Ma più probabilmente a 2350...)

Mi fai capire meglio le ragioni della tua valutazione? (A listino la bici era a 8700 dollari nel 2011 ed aveva le 10v, quindi il campagnolo è stato messo dopo... penso....)

Qual'è stata l'evoluzione negli ultimi 4 anni in termini di telaio/gruppo/ruote?

Io avevo ragionato nel seguente modo:
8700 dollari di listino -> sconto del 20% -> 7000 dollari -> 66% di svalutazione in 4 anni -> 2300 dollari che aggiungendo i pedali top di gamma (carbonio/titanio) "equivalgono" a 2300 E.

Insomma: la pagherei 1/3 di quanto è stato sborsato nel 2011. (Ragionando così mi viene facile convincermi...).

Altra cosa: nel nuovo, per andare a 6.8kg con pedali, dovrei spendere circa 4000E.

Grazie!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

Mi fai capire meglio le ragioni della tua valutazione? (A listino la bici era a 8700 dollari nel 2011 ed aveva le 10v, quindi il campagnolo è stato messo dopo... penso....)

Qual'è stata l'evoluzione negli ultimi 4 anni in termini di telaio/gruppo/ruote?

8700 dollari di listino -> sconto del 20% -> 7000 dollari -> 66% di svalutazione in 4 anni -> 2300 dollari che aggiungendo i pedali top di gamma (carbonio/titanio) "equivalgono" a 2300 E.

Insomma: la pagherei 1/3 di quanto è stato sborsato nel 2011. (Ragionando così mi viene facile convincermi...).

Altra cosa: nel nuovo, per andare a 6.8kg con pedali, dovrei spendere circa 4000E.

Grazie!

2500€ per una bici che ha già 4 anni sulle spalle mi sembrano troppi io andrei su qualcos'altro

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
2500€ per una bici che ha già 4 anni sulle spalle mi sembrano troppi io andrei su qualcos'altro

Mah... dipende come/quanto ha girato in questi 4 anni.
A vederla e considerando che monta un 50/34 + 12/27 (Siiii... 50/12 come rapporto piu' lungo!!!) non direi che l'ha usata uno che va spesso e che va forte!

Comunque dimmi: quali sono le cose da guardare su questa bici per capire se, contrariamente a quanto penso, è stata usata molto ed è "consumata"?

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Mah... dipende come/quanto ha girato in questi 4 anni.
A vederla e considerando che monta un 50/34 + 12/27 (Siiii... 50/12 come rapporto piu' lungo!!!) non direi che l'ha usata uno che va spesso e che va forte!

Comunque dimmi: quali sono le cose da guardare su questa bici per capire se, contrariamente a quanto penso, è stata usata molto ed è "consumata"?

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco si può andar forte anche con quei rapporti........ cmq non saprei dirti anche perchè avendola un negozio sa quali sono le parti da "camuffare" per renderla più appetibile......
se proprio non vuoi andare su qualcos'altro tira molto sul prezzo inventati qualcosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco si può andar forte anche con quei rapporti........ cmq non saprei dirti anche perchè avendola un negozio sa quali sono le parti da "camuffare" per renderla più appetibile......
se proprio non vuoi andare su qualcos'altro tira molto sul prezzo inventati qualcosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il 50/12 ce l'ho sulla Btwin e ieri ho letto 111 pedalate al minuto per 60km/hr.
Quindi in gara se c'è una discesa da 70km/hr indicativamente bisogna frullare a 130 ppm.
(Però io di gare bdc non so niente... corro in MTB.)

La cosa che non mi piace sono anche le pedivelle da 172.5! ... non capisco perchè per ragazzi con cavallo di circa 90 siano state montate pedivelle "corte". Perchè???
Anche per questo punto a togliere qualcosa...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

Grazie!
il prezzo l'ho fatto sull'usato che circola
se si vedono telai madone 7s a 1400 e 6.9ssl a 1000(visto anche a 800) il tuo che e' in colorazione 2010-2011 il prezzo e' di 600 circa

gruppo campagnolo idem il suo valore e' di 600-700 euro (ho aumentato qualcosa perche' ho visto che e' quello con scritta rossa)
ruote fulcrum 0 il loro valore e' sui 400

altre cose,tipo pedali manubrio e attacco contano fino a un certo punto
fai 100-150 in tutto

a 2500 piuttosto fare
madone 7 a 1400
ultegra 11 a 600 nuovo
i 500 restanti in base al budget tenendo conto che sul gruppo puoi risparmiare qualcosa se lo trovi usato

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Grazie!

Nella realtà Bdc top di gamma usate dopo i primi due/tre anni rallentano molto come svalutazione, quindi portarla a casa con 2300 euro non è assolutamente fuori contesto, anzi ...e poi parliamo di 4 anni mica 10, va anche considerato che comprandola da un rivenditore di ha due anni di garanzia , quindi mi pare che i presupposti ci siano tutti !
Oggi con quella cifra ci prendi un telaio medio gamma con ultegra mix , e ruote e trittico entry level, insomma il giorno e la notte!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
no andrea,il telaio a 800 e' 2011 2012 anno dopo di qujello della bici

No ti sbagli ne sono super sicuro è anno prima ; quello del forumista è l'ultima grafica prodotta , cioè come la mia !!!
4472544d55305ff6a75565cc7f9bc060.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
a livello di sensazioni a mio avviso il discorso è più complesso.

pedalare su di un mezzo top dà un gusto diverso, anche solo un set di ruote riesce a dare sensazioni diverse... sembra di fare meno fatica, sembra che ad ogni pedalata il mezzo scatti e scappi in avanti

e credo che non sia solo una sensazione, il mezzo effettivamente accelera più velocemente ma la prestazione non sempre corrisponde alle sensazioni

ovvio che su uno scatto secco, su di un muro fatto a tutta, in volata un top di gamma può effettivamente fare la differenza perché anche 1/10 di secondo fa davvero la differenza in quei frangenti

ma al di fuori di ipotesi estreme, se non paragoniamo epoche diverse ma mettiamo a confronto due mezzi moderni, con anche 300-400-1000 grammi di differenza di peso, il gap è di fatto inesistente

su alcuni terreni addirittura la differenza la fanno altri fattori, la precisione del cambio, la resistenza delle ruote e coperture (chi vince le GF di norma usa "normali" ruote in alu copertoncino), l'assetto corretto per la discesa... insomma non i pochi grammi in più o in meno

Chi vince corre con il carbonio .... Lightweight Meilenstein.
Le ruote fanno la differenza.

Tra un top di gamma e media gamma la differenza si sente .... Eccome se si sente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.