un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Guardate, io ho un concetto del cliente diametralmente opposto...

A volte mi trovo a pensare: "ma io questo lo pago... Nemmeno me le regalasse le cose!"

Appunto, guarda c'è un negoziante come il tuo quà in zona a Padova che ha un giro mostruoso per via dei prezzi che fa ma servizio e competenza pari a zero eppure c'e sempre il mondo intero. Io preferisco andare dal mio meccanico di fiducia spendere 100 eurini in più ma essere coccolato e servito come un vero clienteo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Appunto, guarda c'è un negoziante come il tuo quà in zona a Padova che ha un giro mostruoso per via dei prezzi che fa ma servizio e competenza pari a zero eppure c'e sempre il mondo intero. Io preferisco andare dal mio meccanico di fiducia spendere 100 eurini in più ma essere coccolato e servito come un vero clienteo-o

Be' qui il risparmio va ben oltre i 100 euro, poi non è solo questo che mi rende cliente abituale.

A volte ci sono aspetti snervanti è vero ma non è un atteggiamento supponente o altro... Semplicemente sono pieni di lavoro e qualche volta incasinati e stressati.
In più di un'occasione il titolare mi ha fatto dei favori enormi, una volta mi ha dato una bici sostitutiva per due settimane in attesa che il produttore si decidesse sul sostituirmi o meno il telaio.
Se si rompe qualcosa non ti fanno aspettare che il pezzo vada e torni dal l'assistenza ma te ne danno uno nuovo.

Idem altre piccole cose.

Poi ovvio è un negoziante e vende e fa il suo lavoro ma in termini di disponibilità "concreta" non è secondo a nessuno.
Preferisco un atteggiamento del genere rispetto ad una "adulazione" del cliente che, non appena capita il minimo problema, svanisce nel nulla...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si però con tutti i nuovi dipendenti che ha preso dovrebbe dare un pò più di libertà anche a loro nelle vendite.

Personalmente tratto e voglio trattare solo con lui, e devo dire che con me è sempre stato a modo, non ultimo con l'Emonda che se non l'ho comprata è solo per via della taglia, attendo che prenda la R5 del 2016.

Insomma la MTB che mi ha venduto mi ha fatto un prezzaccio oltre ad un ottimo servizio.
Poi come meccanici non li giudico vado dal mio, il giorno che quello personale mi dirà non mi sta bene, vedrò il da farsi.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scelta ottima però ti garantisco che il Red 22 è uno spettacolo alla pari.
Su sram non ci sente :-)
Non gli e' presa neppure la curiosita' di provare a cambiare sistema ...

Ovviamente sono anch'io un frequentatore del negozio in questione e viste le alternative mi va benissimo. ;-)
E' che come detto, per ottenere qualcosa devi parlare con Franco ed e' sempre stra-preso.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lo so già che dopo due uscite smadonnerai per non avere più l'elettronico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

può essere... :mrgreen:

nel passaggio 7900>7970 quello che mi aveva stupito maggiormente era la deragliata (che sul 7900 era penosa).

Se, come è stato detto, il problema deragliata nel 9000 è stato risolto.... già credo che non faticherò ad abituarmi al passo indietro.

il 9070 è sicuramente meglio ma al di là del prezzo, il 9000 l'ho scelto come gruppo smontabile, rimontabile, sostituibile "in casa" da me, qualunque cosa accada... con il di2 questa sicurezza non l'ho mai avuta e anzi, quando ho temuto si fosse rotto il cambio, mi sono imbruttito... lo stesso quando ero in vacanza sulle Alpi francesi due estati fa e a scendere dall'Izoard ho preso una vagonata di acqua e fango che non ha creato problemi ma mi ero chiesto... e se si rompe qualcosa del di2 qui in Francia che faccio? butto alle ortiche i miei 4 giorni di vacanza in bici.... (se si fosse rotto il cambio del meccanico, in qualsiasi negozio avrei potuto prendere un cambio del 105 da montare provvisoriamente)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scelta ottima però ti garantisco che il Red 22 è uno spettacolo alla pari.

Ho avuto il red a 10 v...ovviamente il 22 è un'altra cosa , ma il sistema di cambiata è lo stesso devo dire grande praticità ma con un limite intrinseco , cioè quando scali per andare sul pignone più piccolo se non stai attento continuando a pigiare ritorni a salire !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Be' qui il risparmio va ben oltre i 100 euro, poi non è solo questo che mi rende cliente abituale.

A volte ci sono aspetti snervanti è vero ma non è un atteggiamento supponente o altro... Semplicemente sono pieni di lavoro e qualche volta incasinati e stressati.
In più di un'occasione il titolare mi ha fatto dei favori enormi, una volta mi ha dato una bici sostitutiva per due settimane in attesa che il produttore si decidesse sul sostituirmi o meno il telaio.
Se si rompe qualcosa non ti fanno aspettare che il pezzo vada e torni dal l'assistenza ma te ne danno uno nuovo.

Idem altre piccole cose.

Poi ovvio è un negoziante e vende e fa il suo lavoro ma in termini di disponibilità "concreta" non è secondo a nessuno.
Preferisco un atteggiamento del genere rispetto ad una "adulazione" del cliente che, non appena capita il minimo problema, svanisce nel nulla...

Quoto !

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
può essere... :mrgreen:

nel passaggio 7900>7970 quello che mi aveva stupito maggiormente era la deragliata (che sul 7900 era penosa).

Se, come è stato detto, il problema deragliata nel 9000 è stato risolto.... già credo che non faticherò ad abituarmi al passo indietro.

il 9070 è sicuramente meglio ma al di là del prezzo, il 9000 l'ho scelto come gruppo smontabile, rimontabile, sostituibile "in casa" da me, qualunque cosa accada... con il di2 questa sicurezza non l'ho mai avuta e anzi, quando ho temuto si fosse rotto il cambio, mi sono imbruttito... lo stesso quando ero in vacanza sulle Alpi francesi due estati fa e a scendere dall'Izoard ho preso una vagonata di acqua e fango che non ha creato problemi ma mi ero chiesto... e se si rompe qualcosa del di2 qui in Francia che faccio? butto alle ortiche i miei 4 giorni di vacanza in bici.... (se si fosse rotto il cambio del meccanico, in qualsiasi negozio avrei potuto prendere un cambio del 105 da montare provvisoriamente)

si si tutte cose giuste anzi giustissime....
....
....
.....
poi la prima volta che usciamo insieme e mi farai provare la tua emonda ti toccherà utilizzare la mia con il di2 e sarà la fine per te...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho avuto il red a 10 v...ovviamente il 22 è un'altra cosa , ma il sistema di cambiata è lo stesso devo dire grande praticità ma con un limite intrinseco , cioè quando scali per andare sul pignone più piccolo se non stai attento continuando a pigiare ritorni a salire !!!

Anch'io ho avuto il red 10v, non mi è piaciuto per niente, molto rumoroso e oltre al problema evidenziato da bicimix, direi che le leve sono molto, ma moooolto delicate e la guarnitua è davvero inguardabile, (ok ... gusti).
Dura Ace tutta altra roba.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
si si tutte cose giuste anzi giustissime....
....
....
.....
poi la prima volta che usciamo insieme e mi farai provare la tua emonda ti toccherà utilizzare la mia con il di2 e sarà la fine per te...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

guarda, sto per uscire a farmi una sgambata distendinervi con la Colnago '82

nel giro di 10 min mi sarò abituato al cambio coi manettini sul telaio, e quando mi arriva l'emonda con il 9000 mi sembrerà di guidare una ferrari

:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Anch'io ho avuto il red 10v, non mi è piaciuto per niente, molto rumoroso e oltre al problema evidenziato da bicimix, direi che le leve sono molto, ma moooolto delicate e la guarnitua è davvero inguardabile, (ok ... gusti).
Dura Ace tutta altra roba.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Io in fondo mi ci sono divertito, tenuto per otto mesi poi passato al da 7900 che pure lui qualche neo l'avevo , in quel periodo comunque non c'era un gruppo migliore di altri , tutti avevano qualche pecca , per non parlare di campagnolo con i primi 11 v semplicemente da brivido ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
OT

Cioè... Parliamone... Avendo portato madone per cambio telaio mi sono fatto un giretto con la bici da eroica

Fatto eroica... 210 km di cui metà su strada bianca e nessun problema..

Esco e faccio 5 km e tubolare tagliato!!!!!

ImageUploadedByTapatalk1430241724.756109.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una considerazione al termine di sto giretto con imprevisto tubolare tagliato (meno male avevo un tubolare di scorta) su quanto incida il mezzo meccanico e quanto ci facciamo menate e ci facciamo spennare dal marketing

prendo come riferimento il tratto Oggiono-Galbiate-Colle Brianza

9,2km al 3% medio (ma la pendenza media è ingannevole, è un percorso a gradoni e c'è pure una discesa con tratti lunghi al 6-7% e un paio di tratti all'11%)

Strava mi dice che la mia migliore prestazione fatta quest'anno il 24 marzo con Madone 7S in "assetto da guerra" e quindi T800 montate e peso sui 6600-6700 grammi è di

25 min e 27 secondi

oggi con la Colnago da 9500 grammi, corone 52-42, 6v e cambio a manettini sul telaio, sempre secondo Strava, ho fatto

26 min e 54 secondi

e il tutto senza tirarmi il collo, con il gap della posizione sella da rivedere rispetto all'eroica e senza potermi alzare sui pedali e andando con un piede staccato dai pedali e freni tirati nel tratto in discesa per timore di "stallonare" il tubolare montato senza mastice il quale a sua volta è stato gonfiato con pompetta a 4 bar

diciamo che senza il problema al tubolare avrei limato una ventina di secondi portando il gap ad un minuto circa

be' sta cosa mi inquieta... colnago pagata usata 50 euro, trek be' sapete cosa costa....

scusate l'OT e il discorso "da bar" ma quando sento gente parlare di 30 grammi in meno, di limare qui o lì qualche grammo e ancor peggio quando sento i negozianti dire "e vabbè costa il doppio ma pesa anche 100 grammi meno" mi viene da ridere

poi ci casco pure io... lo so :mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
una considerazione al termine di sto giretto con imprevisto tubolare tagliato (meno male avevo un tubolare di scorta) su quanto incida il mezzo meccanico e quanto ci facciamo menate e ci facciamo spennare dal marketing
La fisica ci dice che la differenza la fa il peso (quello complessivo di biker + bici) ... con buona pace dei telai veloci e di chi fa delle proprie sensazioni certezze quasi matematiche.
Comunque sia, per il solo fatto che "scopa nuova scopa meglio" anche tu, quando avrai l'emonda, andrai piu' forte :-)

PS: da dove a dove ci metti 25minuti?
PS: lascia perdere ... credo di aver capito.

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

prendo come riferimento il tratto Oggiono-Galbiate-Colle Brianza

9,2km al 3% medio (ma la pendenza media è ingannevole, è un percorso a gradoni e c'è pure una discesa con tratti lunghi al 6-7% e un paio di tratti all'11%)

Strava mi dice che la mia migliore prestazione fatta quest'anno il 24 marzo con Madone 7S in "assetto da guerra" e quindi T800 montate e peso sui 6600-6700 grammi è di

25 min e 27 secondi

oggi con la Colnago da 9500 grammi, corone 52-42, 6v e cambio a manettini sul telaio, sempre secondo Strava, ho fatto

26 min e 54 secondi

e il tutto senza tirarmi il collo, con il gap della posizione sella da rivedere rispetto all'eroica e senza potermi alzare sui pedali e andando con un piede staccato dai pedali e freni tirati nel tratto in discesa per timore di "stallonare" il tubolare montato senza mastice il quale a sua volta è stato gonfiato con pompetta a 4 bar

diciamo che senza il problema al tubolare avrei limato una ventina di secondi portando il gap ad un minuto circa

be' sta cosa mi inquieta... colnago pagata usata 50 euro, trek be' sapete cosa costa....

scusate l'OT e il discorso "da bar" ma quando sento gente parlare di 30 grammi in meno, di limare qui o lì qualche grammo e ancor peggio quando sento i negozianti dire "e vabbè costa il doppio ma pesa anche 100 grammi meno" mi viene da ridere

poi ci casco pure io... lo so :mrgreen:

Ho sempre pensato questo e mi sembra di averlo scritto più volte ricevendo i soliti sorrisini e battute ironiche/sarcastiche. Poco male, la verità è quella che dici e per quanto qualcuno strepiti, e si ostini a negarlo, quella è e rimane tale. Anche perchè, pian piano ci arrivano tutti. Poi che lo ammettano però è un altro discorso...

;-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La fisica ci dice che la differenza la fa il peso (quello complessivo di biker + bici) ... con buona pace dei telai veloci e di chi fa delle proprie sensazioni certezze quasi matematiche.
Comunque sia, per il solo fatto che "scopa nuova scopa meglio" anche tu, quando avrai l'emonda, andrai piu' forte :-)

PS: da dove a dove ci metti 25minuti?
PS: lascia perdere ... credo di aver capito.

il mio PB è 23:38 ma ho ovviamente preso a paragone due prestazioni di quest'anno con stato di forma paragonabile...

la salita è dal bivio al termine di oggiono dove si svolta verso Galbiate-Ello al "dosso" di Ravellino

Non pensiate che la prestazione di marzo sia stata fatta passeggiando (magari uno pensa... vabbè il suo PB è 23.38 quindi 25:27 è una prestazione fatta comodamente... 23.38 è il 9° tempo assoluto su strava su quel tratto e sopra di me, con 10 secondi in meno, c'è Giorgio Brambilla quindi un ex pro :mrgreen: - mi stupisco di aver fatto un tempo del genere su un percorso non adatto a me e diciamo che è un tempo decisamente buono).

Quindi 25 minuti per un amatore mediocre come me è un buon tempo, fare solo un minuto in più con la colnago e senza nemmeno una configurazione ottimale dimostra che il mezzo conta meno di quanto noi possiamo immaginare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.