un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
buongiorno a tutti, dovrei cambaire il mio cannondale supersix con un TREK 7
che misura devo tener presente considerando che per la cdale ho una 52 che sviluppa un tubo orizzontale da 53,5 ?
Che diet ne vale la pena fare questo cambio....'
Ha senso prendere la serie 7 "nonostante" sia uscila la piu leggera edmonda ??

grazie per le risposte o-o

Se ha senso ti dico di sì, dipende poi dal prezzo

Sulla taglia, sia H1 che H2 dovresti essere perfetto su una 52

Attento a valutare bene se H1 o H2 e soprattutto considera che il reggisella ha un offset di 2 cm (e non puoi montare reggisella differenti)

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
eccovi le foto della mia belva...... questa mattina l'ho messa alla frusta sul colle brianza e lissolo, strappi più che salite e la risposta è stata degna di una bici da pura salita. reattiva e ben bilanciata in qualsiasi condizione oltre che essere fulminea nei cambi di direzione. bè che dire ..... soldi spesi molto bene o-o

Ciao Complimenti per la bici, bellissima con que cerchi e gruppo la migliore......
NB è come la mia solo opaca :mrgreen::mrgreen:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
se vuoi incontrarmi sul colle è facile io ci passo intorno alle 6.30 del mattino il martedi ed il giovedi tempo permettendo... :-):-):-)[/QUOTE]

Sul Colle ci passo spesso ma alle 6.30 mai visto ..... ci sono ancora i doganieri a quell'ora ..:mrgreen::mrgreen:

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
se vuoi incontrarmi sul colle è facile io ci passo intorno alle 6.30 del mattino il martedi ed il giovedi tempo permettendo... :-):-):-)

Sul Colle ci passo spesso ma alle 6.30 mai visto ..... ci sono ancora i doganieri a quell'ora ..:mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

dovresti provare ci sono dei colori che non immagini, in questo periodo non vedi niente perchè è buio... :bua:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se vuoi incontrarmi sul colle è facile io ci passo intorno alle 6.30 del mattino il martedi ed il giovedi tempo permettendo... :-):-):-)

Sul Colle ci passo spesso ma alle 6.30 mai visto ..... ci sono ancora i doganieri a quell'ora ..:mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

a me è capitato qualche volta di passare alle prime ore dell'alba di ritorno da serate di bagordi.... ricordo solo tassi e volpi

magari nel weekend qualche ciclista coraggioso ma di martedì e giovedì così presto non so :mrgreen:

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
ok grazie

alla fine il telaio conta meno degli altri componenti nel determinare il peso finale... la mia 7s con dura ace 7970 e misuratore di potenza pesa 6800 grammi scarsi (con T800 38mm, piega e manubrio in alluminio e pedali speedplay inox)... il misuratore pesa 250 grammi mentre il mio gruppo pesa 200 grammi più del 9000

quindi a pari gruppo e senza misuratore le due bici peserebbero uguale...

questo non lo scrivo per sminuire il tuo fantastico mezzo, ci tengo a precisarlo, ma per far capire a chi è indeciso tra 7s o emonda che il peso del telaio non è l'elemento determinante sul quale basarsi nella scelta del telaio

o-o
considera che il telaio è un 58 H2 con "spessori" e ruote non proprio leggerissime, avrei potuto optare per quelle bontrager in carbonio e togliere altri 300 grammi ma poi avrei avuto l'affidabilità? considerando che il mio 187 cm e 83 kg ha messo in crisi molti set di ruote in carbonio........... ho preferito un pò di peso in più ma tornare a casa senza problemi....

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
comunque noi siamo almeno 5 elementi con Trek, 2 emonda e 3 domane....
e se riusciamo possiamo organizzare un incontro tra trekkisti......... siamo tutti di un unica società e partiamo da Biassono .............. siamo inoltre tutti dotati di mtb della stessa marca....... o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
considera che il telaio è un 58 H2 con "spessori" e ruote non proprio leggerissime, avrei potuto optare per quelle bontrager in carbonio e togliere altri 300 grammi ma poi avrei avuto l'affidabilità? considerando che il mio 187 cm e 83 kg ha messo in crisi molti set di ruote in carbonio........... ho preferito un pò di peso in più ma tornare a casa senza problemi....

sì ma infatti è un ottimo peso per quel montaggio, era solo per sottolineare che i 4,6 kg con emonda si raggiungono solo con soluzioni "esoteriche"

sul discorso ruote, di norma le medio/alto profilo full carbon non hanno limiti di peso o nel caso sono consigliate fino ad almeno 100 kg

poi ovvio ci sono basso profilo che vengono sconsigliate sopra i 75kg e idem alto profilo con pochi raggi ma le bont (che a me non piacciono per nulla e che non ho mai preso in considerazione) non credo abbiano limiti di utilizzo

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
eccovi le foto della mia belva...... questa mattina l'ho messa alla frusta sul colle brianza e lissolo, strappi più che salite e la risposta è stata degna di una bici da pura salita. reattiva e ben bilanciata in qualsiasi condizione oltre che essere fulminea nei cambi di direzione. bè che dire ..... soldi spesi molto bene o-o
complimenti bel mezzo! Ma allora adesso il freno posteriore è tornato al suo posto :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Aiuto !!!!
Oggi mentre regolavo la vitina L del freno anteriore, è uscita dalla sua sede ed è caduta !!! Fortunatamente l'ho trovata, ma non so come si rimette ... Qualcuno saprebbe come fare.
Grazie.

Ciao, devi farla rientrare "a rovescio", spingendola con la testa contro il foro filettato da dove è uscita e quindi "svitare dal foro con la sua brugola.

Per fare questo devi smontare il freno, almeno in parte.

Se non te la cavi telefonami.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, devi farla rientrare "a rovescio", spingendola con la testa contro il foro filettato da dove è uscita e quindi "svitare dal foro con la sua brugola.

Ciao ipercool, ci ho provato ma non entra, qualcuno mi ha detto che il coperchietto, (dove sono i due fori), con una pinza viene via in quanto è messo a pressione.
Secondo te può essere ?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Mi correggo ... ci ho provato, ma non come hai detto tu, credo che dovrebbe funzionare ... Se così fosse, ti spedisco un caffè ... preferisci cialda Lavazza o Hilly ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aiuto !!!!
Oggi mentre regolavo la vitina L del freno anteriore, è uscita dalla sua sede ed è caduta !!! Fortunatamente l'ho trovata, ma non so come si rimette ... Qualcuno saprebbe come fare.
Grazie.

fragols è un segno del destino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la vitarella che si è svitata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ora sostituisci i freni bontranger con dei DA 9010 :mrgreen: :mrgreen:
;nonzo% ;nonzo% Oggi ero da Giannini e vi era una èmonda SLR bianca lucida montata ultegra, pure una taglia non grande, ho provato a sollevarla e sembrava pesante rispetto alla mia modesta madone 7 taglia 58, quindi non proprio tanto piccola, forse il merito era delle ruote Spada oxygeno...........

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi correggo ... ci ho provato, ma non come hai detto tu, credo che dovrebbe funzionare ... Se così fosse, ti spedisco un caffè ... preferisci cialda Lavazza o Hilly ?

Ciao, si la piastrina è messa a pressione e si può togliere.
Solo che è facile rovinarla quindi vacci cauto.

Nell'altro modo non c'è questo rischio ma essendo più creativo ci vuole un poco di pazienza.

Circa il caffè, come sai, non ne bevo, sono esaurito già senza.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.