un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Si compra una ruota Bontrager. La magia di Trek è avere la componentistica Bontrager. Come Mercedes vuole elaborazione AMG e non Abarth.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ma èmonda è una bdc da cicloscalate peccato non si riescono a montare tutte le ruote come sulla domane o sulla madone

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
personalmente trovo singolare la cosa e vorrei capire se qualcuno ha quel tipo di ruote sulla 7S e se con il duotrap ha problemi

perché in caso contrario, con emonda, o la posizione del duotrap è stata spostata in avanti oppure i foderi bassi sono più stretti il che mi risulterebbe strano

vorrei anche capire se "l'ingombro laterale" di queste ruote sia di poco superiore alle ruote standard ovvero si discosti molto...

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
è il duotrap che è di nuova generazione e forse non hanno fatto i conti con qualche tipo di ruota,....,,.,

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Con il madone non si hanno problemi con ruote diverse, secondo me avendo fatto una bdc dal peso super slim hanno limato su tutto pure sugli eventuali ingombri !!!

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
685
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Io ho le Rsys 2014 e sul madone 7s stanno ben distante dal sensore duo trap, che è molto più sporgente di quello nuovo montato sull'emonda........ ma poi cosa limi .... il sensore impossibile, il magnete
a mè pare una strunz........

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
In questi minuti, a Milano, in un noto negozio di biciclette Trek, in occasione del giro di Lombardia, oltre alla presentazione in anteprima dell' SRM power control 8 è presente l'intera collezione di bici Trek e tutto il team Trek Racing Factory.

Ultima modifica:

vanson

Novellino
26 Settembre 2014
26
0
Monza
Visita sito
Bici
trek emonda slr8
non ho detto che le ruote non girano ma che sotto sforzo toccano i raggi e il sensore a sx te lo scordi perchè hai max 2 mm di distanza, quindi io l'ho messo a dx sul raggio piatto.
poi ho dato di carta vetro il sensore, lo si vede dalla foto che non ha più la scritta.
con questo non è che la bici è una ----- con queste ruote, anzi, ma quello che volevo dire è che è meglio se mettete le sue ruote bontrager che sono studiate insieme al telaio per ottenere il risultato migliore.
la mia è una soluzione empirica ma personale che a me stà benissimo, visto che non sono una fighetta che guarda la scrittina del sensore ma che preferisce il sodo dal proprio mezzo........... e ho voluto mettere le Mavic nonostante tutto anche se poi ho scoperto che se non fai la convergenza ai pattini al primo semaforo fai morire di spavento chi ti è intorno perchè stridono da far paura, addirittura si apriva il blocco del freno anteriore dalle vibrazioni prodotte...........
spero di essere stato chiaro e di avervi spaventato a morte cosi avrete altro da scrivere.......... e con questo vi saluto e mi tolgo dai co....... e ha proposito io le stronzate non le dico e se volete vedere la bici accomodatevi che ve la faccio anche provare ...........

Allegati

• IMG_20140930_184710_edit.jpg
    91,7 KB · Visite: 88

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si è incazzato....

Non conosco le dimensioni del magnete, comunque, lo si può montare su un raggio sx, in corrispondenza della parte sgusciata, (parte finale), del sensore.

Ultima modifica:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
685
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek

Non toglierti dai co..... facci-fammi capire, visto che ho le stesse ruote, hai limato il duo trap e questo è stato sufficente ad eliminare lo sfregamento? o spostando il sensore ora non tocca più ?Come hai fatto a montare il sensore Mavic, originale, per raggi rotondi sulla parte sx che sono piatti ? Se funziona lo sposto subito.
Per il fischio guarda che dopo qualche km comincia a diminuire, fino a scomparire del tutto, almeno così è successo a mè ed a altri con questi cerchi.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Nel caso, l'amico si fosse talmente offeso da abbandonare, io dico che hai 3 possibilità:
1) ci metti un magnete più schiacciato e lo monti in corrispondenza della parte finale del sensore;
2) non monti il magnete e vai di gps;
3) permuti le tue ruote con qualsiasi altra marca, che non siano mavic.

Cmq per me continua ad essere una strunz...

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
53
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Piccola recensione dopo un mesetto di utilizzo della mia nuova 7s, preciso che vengo da 2 cervelo r3. Confermo quello detto un po' da tutti, si fa fatica o si trova difficoltà alle prime uscite xche sembra tutta caricata sul l'anteriore e sembra un po' meno reattiva. Ma poi dopo un po di km le cose cambiano sicuramente l'r3 é forse più agile ma in compenso la trek mi piac di più in discesa e nella sua globalità.
Anche io ho le mavic r-sys srl e con il sensore bontrager e quello sul raggio in carbonio non tocca nulla.
Non mi sono abituato ai freni venendo dai campagnolo passerà.
In compenso mercoledì con una leggera pioggerella a mi sono steso in una rotonda in discesa.
Io graffi la bici niente������������

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

La madone 7 è robustissima io l'ho provato 2 volte sulla mia pelle e ne è sempre uscita indenne fortunatamente lo sapevo bene già prima di comprarla perché l'avevano nella mia scuderia ed il telaio restava sempre indenne, al massimo si piegava il forcellino del cambio posteriore intelligentemente fatto da mamma Trek sostituibile ed appunto veniva sostituito :rosik: :rosik: :rosik:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per essere più preciso, ho girato la segnalazione agli amici di Trek, la quale si è fatta carico della stessa e a breve ci darà risposta.

Ultima modifica:

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
È tua la bici in foto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.