un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

affermazione che lascia il tempo che trova........
allora anche scott, cervelò e giant (altri tre colossi) vincono relativamente .......
li son altri discorsi non è che un Nibali un Contador un Froome o un Quintana non vanno alla Trek perchè Specialized, Pianrello e Canyon fanno bici migliori ........

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] non far il modesto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: il progetto della new madone 9 è tuo, complimenti, hai cercato di accontentare me con un progetto più aero , hai cercato di accontentare nemorino spostando il freno posteriore da sotto il MC sui pendenti, ma in modo "quasi" invisibile :rosik: :rosik: :rosik:, hai cecato d'accontentare bicimix progettandola leggerissima con ausilio di materiali speciali. La tua firma del progetto madone 9 è che accetta solo gruppi elettronici o wi-fi

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] non far il modesto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: il progetto della new madone 9 è tuo, complimenti, hai cercato di accontentare me con un progetto più aero , hai cercato di accontentare nemorino spostando il freno posteriore da sotto il MC sui pendenti, ma in modo "quasi" invisibile :rosik: :rosik: :rosik:, hai cecato d'accontentare bicimix progettandola leggerissima con ausilio di materiali speciali. La tua firma del progetto madone 9 è che accetta solo gruppi elettronici o wi-fi

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

non ho scritto che Nibali o Contador vincono per la bici che usano.
il concetto è ben diverso.

....però nel motociclismo (ad esempio) si dice che la moto migliore ce l'ha sempre il pilota migliore...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi penso siano inutili discussioni del genere.

Specialized nel marketing è brava e questo non penso possa essere discusso. Naturalmente Contador e Nibali utilizzano Specialized non perché sia superiore ad altre ma per motivi "lavorativi."

Questo quindi non vuol dire che le Specy siano migliori ma neanche che siano peggiori perche se la differenza di prestazioni fosse rilevante realmente allora le cose sarebbero diverse.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
ti giro io una domanda:
perchè il tarmac è un autogol pazzesco?

a boh questo devi chiederlo a chi lo ha detto.........
io sono uno di quelli che compra la bici per la sua estetica (infatti ho un madone 5 e non 7) e che un tarmac 5, un'emonda slr una cervelo r5 o quante altre ne vuoi citare non cambierebbero di una virgola quello che faccio in bici ormai siamo a livelli tecnologici pazzeschi e non credo che si possano rilevare differenze delle caratteristiche se non utilizzando dei macchinari (sfido chiunque a percepire le differenze tra una bici rigida 678 e una 650).......

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada

Ogni marchio Blasonato dirà che la sua BDC è migliore rispetto alle altre
ovviamente in questi anni Specialized e Pinarello hanno investito di più in termini di spesa per sponsorizzare i Campioni del momento,ovviamente sponsorizzare Contador Nibali Froome Quintana costa molto ma in termini di visibilità del marchio porta vantaggio nella vendita rispetto agli altri marchi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ti giro io una domanda:

perchè il tarmac è un autogol pazzesco?

Te lo spiego ...per anni specy in pubblicità spingeva il fattore recing/peso dei suoi telai poi esce il tarmac che prende gr 200 in più su ogni taglia rispetto al l'ottimo sl4...il perché boooo nessuno l'ha ancora capito neanche quelli che comprano specy da anni ...certo la Bdc va bene...ma il motivo per il quale dovrei comprarla quel'è??? Solo se mi colpisce esteticamente , che poi è molto simile all'sl4, ma se possiedo un sl4 perché dovrei cambiarla con un modello che sulla carta a parte il nuovo sistema di chiusura del tubo sella non ha praticamente nulla, anzi ??? Quindi mi tengo l'ottimo sl4 e aspetto che esca qualcosa di rottura !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Forse vi siete persi qualche cosa la trek è la seconda azienda per Bdc prodotte al mondo , prima c'è decatlon e terza merida !!!

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Forse vi siete persi qualche cosa la trek è la seconda azienda per Bdc prodotte al mondo , prima c'è decatlon e terza merida !!!

non entro nel merito
ho solo esposto il mio pensiero sul pensiero di SerVantes
e comunque praticamente ho solo detto che Trek non ha voluto investire soldi sui campioni del momento
Mentre Specialized si forse proprio per cercare di rubare la fetta di mercato che attualmente occupa in larga parte Trek
Il Marketing serve a quello

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Infatti la specy ed altre investono in modo massiccio sul ciclismo professionistico anche per erodere quote di marcato a quelle aziende che lo detengono in larga parte ...ma questo è nella logica delle cose ...come quelle d'azienda che oggi sono al vertice per vendite non possono dormire sonni tranquilli e fare le loro contromosse !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Forse sono stato frainteso ...a me questo madone "8" piace moltissimo e fin dalle prime foto ne ho intravisto in molti elementi innovativi che lo compongono ...poi che io non lo compri è solo perché è aero dato che io al momento su una Bdc cerco altro!!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Forse si sono resi conto che creare un mezzo da competizione da utilizzare ai massimi livelli, cercando l'estrema leggerezza in taluni componenti, per poi dover appesantire altrove non ha alcun senso.
Visto che le bici leggere le sapevano fare, avranno ritenuto sensato (in base anche ad assurde limitazioni regolamentari imposte dell'UCI) percorrere altre strade lasciando le soddisfazioni del primato delle pesate da bar ad altri.
Ovviamente il mio è un discorso riferito ad un uso Pro, per l'amatore la cosa cambia....ma ad occhio il fatto che quasi tutte le bici previste nel 2015 per il mercato italiano sono state esaurite con largo anticipo, e che cominciano a girare per strada le colorazioni 2016 tanto male non ci hanno visto in barba allo scetticismo dei vecchi possessori dell'SL4, i quali fatto il passo verso il nuovo modello non rimpiangono i 200gr.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici

Giusto bicimix, ma mai dire mai questa new madone potrebbe stupirci per la sua resa su strada come già ci ha stupiti la madone 7 ed esser TOP su ogni tipo di percorso, insomma la nuova arma da guerra di Trek :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.