un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo no , come dissi a suo tempo , perché il dualismo con lemonda alla fine non farebbe bene alla stessa trek che per un segmento di mercato se lo vedrebbe spartito da due Bdc ...cosa commercialmente illogica ...quindi tre modelli che andranno a presidierà tre segmenti di mercato differente !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

o-o o-o o-o sintetizzando il tutto bicimix io penso che a Trek interessi vendere numericamente le sue bdc indipendentemente dai modelli, e di attirare l'attenzione degli acquirenti verso il proprio marchio in modo da blindarlo con prodotti eccezionali. Non capisco invece la sua politica come squadra Prof non prendendo il meglio come Nibali o Contador :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: accontentandosi di un bravo Cancellara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
o-o o-o o-o sintetizzando il tutto bicimix io penso che a Trek interessi vendere numericamente le sue bdc indipendentemente dai modelli, e di attirare l'attenzione degli acquirenti verso il proprio marchio in modo da blindarlo con prodotti eccezionali. Non capisco invece la sua politica come squadra Prof non prendendo il meglio come Nibali o Contador :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: accontentandosi di un bravo Cancellara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche secondo me la trek negli ultimi anni dal punto di vista commerciale / marketing si sta muovendo benissimo...altrettanto non si può dire del team factory racing ...speriamo che anche lì le cose cambino !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Dal punto di vista dei prodotti sono abbastanza convinto che la merida sia inferiore !!!
Questa nuova madone comunque introduce anche l'isosped che se da lato peso la penalizza, dal punto di vista confort le da quel qualcosa in più che oggi i telai aero non danno, questo unito agli altri contenuti potrebbe decretare il grande successo di questa Bdc !!!

Ultima modifica:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Dal punto di vista dei prodotti sono abbastanza convinto che la merida sia inferiore !!!
Questa nuova madone comunque introduce anche l'isosped che se da lato peso la penalizza, dal punto di vista confort le da quel qualcosa in più che oggi i telai aero non danno, questo unito agli altri contenuti potrebbe decretare il grande successo di questa Bdc !!!

isospeed non penalizza affatto, ricordiamo che la domane è la bici usata da nizzolo, il velocista del team ed a detta di molti è la bici più rigida , che meglio trasferisce all'asfalto la potenza trasmessa ai pedali, di casa trek. quindi un telaio ancora più rigido, finalmente al livello degli altri marchi (in tanti continuano a dirmi che trek è molto morbida), ma che non ti rompe il culo grazie ad isospeed, che agisce solo sulla sella, sarebbe una gran bella novità nel campo.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
Personalmente, a giudizio puramente estetico, preferico di gran lunga la madone 7, che per me come design, soluzioni adottate e linea, è una delle bdc più belle (ed anche più rivoluzionarie e cirticate) mai prodotte.
Poi l andare è un altro, ma dovessi togliermi un pallino, sicuramente lo farei con il madone 7, con questa 9 no.
Degustibus

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
isospeed non penalizza affatto, ricordiamo che la domane è la bici usata da nizzolo, il velocista del team ed a detta di molti è la bici più rigida , che meglio trasferisce all'asfalto la potenza trasmessa ai pedali, di casa trek. quindi un telaio ancora più rigido, finalmente al livello degli altri marchi (in tanti continuano a dirmi che trek è molto morbida), ma che non ti rompe il culo grazie ad isospeed, che agisce solo sulla sella, sarebbe una gran bella novità nel campo.

"Penalizza" solo dal punto di vista del peso, ma questo tipo di telaio non ha come peculiarità il peso , e questo sistema è un valore aggiunto !!!

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma siccome noi non andiamo in giro con la bilancia, anche se pesasse 7/7,5 kg, non ci interessa.
Vuoi mettere quando ti fermi al bar ... Tutti a guardare la Madone 9 come se fosse la Madonn e nessuno che si caga le altre bici ?!?!
Queste sono le vere soddisfazioni per chi spende cifre esagerate come noi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma siccome noi non andiamo in giro con la bilancia, anche se pesasse 7/7,5 kg, non ci interessa.
Vuoi mettere quando ti fermi al bar ... Tutti a guardare la Madone 9 come se fosse la Madonn e nessuno che si caga le altre bici ?!?!
Queste sono le vere soddisfazioni per chi spende cifre esagerate come noi.

Questo è verissimo...infatti io sarei uno di quelli al bar...per me è favolosa !!!

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Altro "Santino" dal lato opposto....

Madone%209%20series.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dalla foto mi sembra che la forma e sezione del piantone sia differente nella parte inferiore (simile a quella del 7s) rispetto alla parte superiore (piatta)
La forma di entrambi i tubi non mi pare piatta ma sembra seguire la forma delle tubazioni già viste su 7s

Ma i fori a centro obliquo?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.782
4.375
Visita sito
Bici
Pinifarina
ancora non sono riuscito a capire se mi piace o meno...
vista di lato ne apprezzo la pulizia della linea... però le tubazioni da quest'ultima foto sembrano molto voluminose...

mi sa che per apprezzarne in pieno la linea bisognerà vederla dal vivo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.