un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
54 H1 sarebbe ok come dimensioni ma gli spessori sarebbero per me troppi

sulla 7S 54H2 monto zero spessori ma il tubo sterzo è da 15, scendere a 12 mi sembra un azzardo... minimo minimo, anche volendo calare, vorrebbe dire mettere 2 cm di spessori che a mio avviso stanno male

colore intendevo senza sovrapprezzo, il sovrapprezzo sul colore, specie QUEL sovrapprezzo, per me è una follia

...comunque 2 cm. di spessore non mi sembra una esagerazione. Alle gf si vede di molto peggio.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La foto io non la riesco a vedere

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Scusandomi per il ritardo ecco il famoso schema dal quale si evincono le differenze tra i due modelli di BR9010.

Si nota il fatto che l'RS è progettato per essere montato "a vista" e l'altro no.
Il morsetto di arrivo e serraggio del cavo è completamente diverso.
Se l'interasse perni fosse lo stesso con due boccole e due viti più corte magari si riuscirebbe anche a montare l'R sui pendenti.
Certo sarebbe comunque un "accrocchio".

121670_03_d.jpg

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ok grazie mille

che sbattone come dicono dalle mie parti... a distanza di pochi mesi una nuova spesa per i freni

comunque ho chiesto ed effettivamente il negoziante era sorpreso nel vedere che montata 105 costa meno che solo kit telaio

alla fine il 7S me lo valuterebbe sui 1.200 euro

risulta un bell'investimento passare all'emonda e temo di trovarmi un mezzo meno performante del 7S ma io quel freno là sotto non lo reggo più

nel caso mi partisse l'embolo....

datemi un supporto morale... :mrgreen:

colore? (di quelli "standard")

taglia mi dice di stare su quello che ho ora ma stasera magari faccio un confronto tra 54H2 e 56H1

cambia nemo cambia!! o-o
alla buon'ora!!!!
con il giochino "105" non è una spesa folle
vai vai vai!!!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
54 H1 sarebbe ok come dimensioni ma gli spessori sarebbero per me troppi

sulla 7S 54H2 monto zero spessori ma il tubo sterzo è da 15, scendere a 12 mi sembra un azzardo... minimo minimo, anche volendo calare, vorrebbe dire mettere 2 cm di spessori che a mio avviso stanno male

colore intendevo senza sovrapprezzo, il sovrapprezzo sul colore, specie QUEL sovrapprezzo, per me è una follia

Di colorazioni senza sovrapprezzo ce ne sono diverse in Project one , quindi non vedo la reale necessità di pagare un extra!
Per la tg valuta bene perché in tg 54 h2 MADONE - emondà non sono esattamente uguali !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
...al di là del colore della bici di Batman, che usano tutti i costruttori ed è in voga in questo momento, non vedo niente di interessante o paragonabile almeno al Madone. Resto dubbioso.

Purtroppo ti sbagli ...dato che l'Émonda per un uso a 360 è superiore al Madone!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sai se l'rs è installabile sulla madone (sotto il movimento centrale)?

Non credo, anche ammettendo che l'interasse tra i punti di fissaggio fosse lo stesso, bisognerebbe certamente sostituire le viti perché hanno lunghezze completamente diverse nei due casi, ma ritengo che la difficoltà decisiva possa essere che a causa della conformazione del punto di arrivo del cavo dell'RS questo interferirebbe con la pedivella.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
cambia nemo cambia!! o-o
alla buon'ora!!!!
con il giochino "105" non è una spesa folle
vai vai vai!!!!!

sì ma sarebbero 1500 euro per avere una bici del peso della mia e con soluzioni tecniche addirittura meno "innovative".... sono piuttosto combattuto

Per la tg valuta bene perché in tg 54 h2 MADONE - emondà non sono esattamente uguali !!!

cambia solo altezza sterzo di 5 mm superiore su emonda

parlo delle misure e geometrie non della resa "visiva"

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Purtroppo ti sbagli ...dato che l'Émonda per un uso a 360 è superiore al Madone!!!

... mi sono espresso male bicimix, intendevo come grafiche e colorazioni, non nelle prestazioni. Tu ne saprai sicuramente avendone provato entrambe. Io no. Le tue impressioni mi avevano già stuzzicato. Comunque se sarà... sarà per un SL series cioè equivalente alla serie 5 o 6 di carbonio usato da Trek per il Madone.
Per mia scelta non credo ai Top di gamma per noi comuni 'mortali'. Ovviamente per quello che costano. Investirei la differenza di costo in ruote o gruppo. Poi chi può.... fa quello che vuole:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
sì ma sarebbero 1500 euro per avere una bici del peso della mia e con soluzioni tecniche addirittura meno "innovative".... sono piuttosto combattuto

Nell'emonda lo stendover è più basso 74,2 contro i 75.8 del madone, non mi pare una differenza da poco, parlo della 54 h2!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
... mi sono espresso male bicimix, intendevo come grafiche e colorazioni, non nelle prestazioni. Tu ne saprai sicuramente avendone provato entrambe. Io no. Le tue impressioni mi avevano già stuzzicato. Comunque se sarà... sarà per un SL series cioè equivalente alla serie 5 o 6 di carbonio usato da Trek per il Madone.

Per mia scelta non credo ai Top di gamma per noi comuni 'mortali'. Ovviamente per quello che costano. Investirei la differenza di costo in ruote o gruppo. Poi chi può.... fa quello che vuole:mrgreen:

Quoto

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Non vorrei aver preso un'altro abbaglio ma le due 54h2 hanno lo stesso stack di 55,5cm.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nell'emonda lo stendover è più basso 74,2 contro i 75.8 del madone, non mi pare una differenza da poco, parlo della 54 h2!!!

sì quello l'ho visto ma ai fini pratici (posizionamento in sella) lo standover in che modo incide?! ;nonzo%

Indica esclusivamente l'altezza da terra (misurato a metà) dell'obliquo ma in nessun modo incide nel posizionamento.

Su emonda il tubo orizzontale è più basso di 1 cm circa ma questo non ha nessuna influenza... semmai il telaio apparirà più compatto e slope ma io mica mi ci siedo sul tubo sterzo quindi che sia 74,2 o 75 poco importa

:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
sì quello l'ho visto ma ai fini pratici (posizionamento in sella) lo standover in che modo incide?! ;nonzo%

Indica esclusivamente l'altezza da terra (misurato a metà) dell'obliquo ma in nessun modo incide nel posizionamento.

Su emonda il tubo orizzontale è più basso di 1 cm circa ma questo non ha nessuna influenza... semmai il telaio apparirà più compatto e slope ma io mica mi siedo sul tubo sterzo

:mrgreen:

Più compatto uguale più piccolo , se eri al limite di misura ed equilibrio estetico con la 54 h2 adesso con l'emonda sarai sempre al limite come misure ma fuori con l'equilibrio estetico !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Più compatto uguale più piccolo , se eri al limite di misura ed equilibrio estetico con la 54 h2 adesso con l'emonda sarai sempre al limite come misure ma fuori con l'equilibrio estetico !!!

scusa bicimix ma al di là del fatto che non ero al limite dell'equilibrio estetico ma anzi sul mio telaio ci sto bene, anche se fosse che su emonda risultassi "brutto".... ma che importa?!

cioè per risultare piacevole esteticamente devo complicarmi la vita con le misure?!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
scusa bicimix ma al di là del fatto che non ero al limite dell'equilibrio estetico ma anzi sul mio telaio ci sto bene, anche se fosse che su emonda risultassi "brutto".... ma che importa?!

cioè per risultare piacevole esteticamente devo complicarmi la vita con le misure?!

Se non ricordo male abbiamo le stesse misure antropometriche quindi sei al limite con la 54 h2 e lo dimostra il fatto che sei in battuta con la pipa , reggisella Lungo e pipa da 120 mm...come dal l'equilibrio nel suo insieme Bdc-ciclista ...poi ognuno fa quel che vuole!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.