un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non si può paragonare la madone 7 a questa dato che sono due Bdc differenti , quella nuova oramai va vista e confrontata con gli altri telai aero !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma la madone 7 è aero, la new madone 9 è già proiettata al 2020 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bicimix

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Occhio a prendere strade buie, il 7s è polivalente, il 9 non lo sarà.
Caro don perigon, per dirla semplice semplice, al bit, (pensa al terminillo, blockhaus, campo imperatore, giro delle tre regioni, giuro del Gargano, le 2 costiere, ecc.), per non parlare delle Gf ... bicimix con emonda sarà avvantaggiato.
Quindi, o restiamo così come stiamo, oppure ...

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Beh fra me e te ci sono 3cm. di differenza mica pochi. Forse giustificano più una 54

forse si...... ti dicevo perchè per me mi avevano consigliato attacco da 100 che ho sostituito con un 110 dopo 2/3 uscite se credi che puoi starci combinando con l'attacco vai con la 52 ma per queste cose non ne capisco un granchè

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro don perigon, per dirla semplice semplice, al bit, (pensa al terminillo, blockhaus, campo imperatore, giro delle tre regioni, giuro del Gargano, le 2 costiere, ecc.), per non parlare delle Gf ... bicimix con emonda sarà avvantaggiato.

Bastasse la Bdc per andare forte ...hihihi

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

fragols :rosik: :rosik: :rosik: bicimix con la sua pedalata alla Contador non lo fermi scatta sempre in avanti sui pedali indipendentemente dalla bdc che si trova :bua: :bua: :bua: è meno male che non è in forma!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] questo è pane per i tuoi denti:
d08fab2f8c4d687e5398669dc59f9fef.jpg

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusatemi per l'assenza...personalmente non è un problema stare a disquisire sulle questioni di trek , a differenza di altre sezione dove ci sono i talebani qui siamo aperti al confronto !
Detto questo al momento la trek per i suoi top di gamma dichiara pubblicamente che li produce in America al 100% quindi se sei in possesso di prove tangibile che dichiaro il falso altrimenti il discorso si chiude qua!
che palle.... Ti ho chiesto di spiegarmi perché su certi telai hanno scritto hand build, mentre su altri solo designed e di togliermi questo dubbio. Alla faccia che qui non ci sono talebani e che siete aperti al confronto ;nonzo%.

Ps
Anche Bdc-forum quando ha effettuato la prove del madone l'ha scritto a lettere cubitali, comunque presto pubblicheremo la prova dellemonda slr08 dove ribadiranno il concetto del dove viene prodotta !
Aspetterò la prova.

Per il discorso specy mi pare che tu non abbia argomentato sul perché il tarmac abbia subito una cura ingrassare se non per un supposto limite UCI in vigore da anni e che solo adesso si è sentita di considerare...comunque sia in questo modello non ci vedo nulla di più dell sl4 anzi ci vedi qualche cosa di meno, e queste mie osservazioni sono state fatte anche sullo spazio dedicato a questa marca dagli stessi affezionati !!!
Quindi non mi sembra di avere detto il falso ne sul peso ne sul cambio di strategia pubblicitaria del dato modello!

Non mi sento in grado di argomentare le scelte tecniche fatte da un reparto Rd come quello di specialized, cosa che evidentemente tu puoi fare... Ovviamente so che parli per esperienza e per aver testato a fondo il nuovo tarmac.
Detto questo, mi sembra che quelle persone che citi nella sezione specy, che inizialmente erano delusi per l'aumento di peso rispetto all'sl4, guarda caso adesso sono felici possessori di un new tarmac.... diversamente da quanto successo qui per emonda, dove l'entusiasmo iniziale per la sua leggerezza non si è tradotta in altrettanta soddisfazione da parte di alcuni dei suoi nuovi proprietari. Più di qualcuno, leggo, rimpiange il vecchio madone.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
che palle.... Ti ho chiesto di spiegarmi perché su certi telai hanno scritto hand build, mentre su altri solo designed e di togliermi questo dubbio. Alla faccia che qui non ci sono talebani e che siete aperti al confronto ;nonzo%.

Aspetterò la prova.

Non mi sento in grado di argomentare le scelte tecniche fatte da un reparto Rd come quello di specialized, cosa che evidentemente tu puoi fare... Ovviamente so che parli per esperienza e per aver testato a fondo il nuovo tarmac.
Detto questo, mi sembra che quelle persone che citi nella sezione specy, che inizialmente erano delusi per l'aumento di peso rispetto all'sl4, guarda caso adesso sono felici possessori di un new tarmac.... diversamente da quanto successo qui per emonda, dove l'entusiasmo iniziale per la sua leggerezza non si è tradotta in altrettanta soddisfazione da parte di alcuni dei suoi nuovi proprietari. Più di qualcuno, leggo, rimpiange il vecchio madone.

Adesso su tutte le trek c'è scritto così ...ma la sostanza non cambia dato che il carbonio oclv 700 viene lavorato unicamente in America causa brevette di origine militare che gli impedisce di essere lavorato fuori !
Inizialmente un bel niente ci sono utenti che hanno cambiato il tarmac nuovo o se ne lamentano apertamente proprio adesso ho letto di un utente che ha cambiato sl4 per il tarmac e dice che è molto simile al venge per forza ha le stesse geometria e pesa uguale ....
Sullemonda non mi pare ci sia un raffreddamento anzi se vai da qualsiasi concessionario ti daranno tempo di attesa per averla da 60 a 90 giorni ma questo già da aprile oramai ...addirittura rimpianger il nuovo madone ??? Per fortuna non ha detto lo specy ...comunque mi pare solo nemorino ha lamentato in discesa tecnica una minore velocità di ingresso ...ad esempio io scendo più forte di prima!!!
Invece io delle scelte delle varie aziende ne discuto, troppo semplice farlo per lodare e non criticare ...specy non ha spiegato del perché questo aggravio di peso e ci mancherebbe come potrebbe farlo...ma non vi preoccupate adesso anche voi vi siete pinarelizzati, guarda caso che tanto denigravate , ed avete anche voi un top di gamma che pagate come tale ma che pesa come un medio gamma
...pero adesso non conta più il peso e la reattività ma la stabilità e rigidità guarda caso sono le stesse cose che fa sempre dicono quelli che hanno Pinarello ...

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Aspetterò la prova.

Ma tu in realtà ... cosa vuoi ?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Adesso su tutte le trek c'è scritto così ...ma la sostanza non cambia dato che il carbonio oclv 700 viene lavorato unicamente in America causa brevette di origine militare che gli impedisce di essere lavorato fuori !
Inizialmente un bel niente ci sono utenti che hanno cambiato il tarmac nuovo o se ne lamentano apertamente proprio adesso ho letto di un utente che ha cambiato sl4 per il tarmac e dice che è molto simile al venge per forza ha le stesse geometria e pesa uguale ....
Mi sembra che riporti solo quello che ti fa comodo, e sopratutto cambiandone il significato....smackbutt

Sullemonda non mi pare ci sia un raffreddamento anzi se vai da qualsiasi concessionario ti daranno tempo di attesa per averla da 60 a 90 giorni ma questo già da aprile oramai ...addirittura rimpianger il nuovo madone ??? Per fortuna non ha detto lo specy ...comunque mi pare solo nemorino ha lamentato in discesa tecnica una minore velocità di ingresso ...ad esempio io scendo più forte di prima!!!

Oltre a te ne conosco solo altri tre con Emonda qui sul forum.
Su quattro due scrivono così...:mrgreen:

Io sono convinto che se Madone avesse avuto il freno in posizione canonica avrebbe venduto di più e tenuto di più il mercato.
Pur trovandomi molto molto bene con Emonda (mi piace di più esteticamente e soprattutto non flette come faceva il mio 7S e visto che l'unico terreno dove riesco a dire qualcosa sono gli scatti e allunghi 1-2 minuti a tutta con rapportone per me la rigidità di Emonda è oro colato)... Dicevo pur trovandomi con Emonda la maneggevolezza del 7s in discesa e nel veloce mi manca

Davvero 7s con freno sopra è un po' più rigida in zona mc e carro sarebbe stata la mia bici ideale da tenere per anni e anni

Emonda non mi restituisce le stesse sensazioni... Perfettina ma senza carattere

Per me madone è superiore in tutto ad emonda unico difetto di madone è il freno sotto ad oggi paradossalmente rimpiango il madone......
:yoga:
Invece io delle scelte delle varie aziende ne discuto, troppo semplice farlo per lodare e non criticare ...specy non ha spiegato del perché questo aggravio di peso e ci mancherebbe come potrebbe farlo...ma non vi preoccupate adesso anche voi vi siete pinarelizzati, guarda caso che tanto denigravate , ed avete anche voi un top di gamma che pagate come tale ma che pesa come un medio gamma
...pero adesso non conta più il peso e la reattività ma la stabilità e rigidità guarda caso sono le stesse cose che fa sempre dicono quelli che hanno...
Non vedo perché un marchio debba giustificare il peso del proprio telaio, quando ha ampiamente e sopratutto scientificamente pubblicato i dati relativi ai miglioramenti dinamici apportati rispetto al modello precedente, cosa che in pochi hanno coraggio di fare.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mi sembra che riporti solo quello che ti fa comodo, e sopratutto cambiandone il significato....smackbutt

Oltre a te ne conosco solo altri tre con Emonda qui sul forum.
Su quattro due scrivono così...:mrgreen:

Non vedo perché un marchio debba giustificare il peso del proprio telaio, quando ha ampiamente e sopratutto scientificamente pubblicato i dati relativi ai miglioramenti dinamici apportati rispetto al modello precedente, cosa che in pochi hanno coraggio di fare.

Per prima cosa sul forum siamo più di quattro ad avere lemonda ...poi come ovvio che sia non tutti sono assidui frequentatori ma hanno lasciato i loro commenti entusiasti per onestà intellettuale dovresti pubblicarli tutti !!!
Miglioramenti dinamici pubblicati da loro , ovviamente è come dire che il ladro dovrebbe denunciare un altro ladro , andrebbero confutati da organo terzo!!!
Infatti tu disquisisci su trek ed i suoi prodotti e gli altri non possono su specy o altro !!!infatti specy non è tenuta a spiegare nulla ma io sono abituato a pormi qualche domanda e cercare la risposta mica a bermi tutto quello che mi dicono !!!
Il dato di fatto è che il tarmac rispetto all'sl4 ha le stesse geometrie , stesso mc, stessa serie sterzo , stesso carbonio , stessi punti di inserimenti guaine, differisce leggermente nelle linee generali e la chiusura del tubo reggisella e pesa circa gr 200 ovviamente pure i bimbi sanno che questo ha prodotto un aumento della rigidità complessiva !!!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Capire la differenza tra i telai con scritto hand buid in Wisconsin (7s) e quelli con scritto designed (tipo emonda).
Il carbonio è lo stesso, oclv 700 per Madone 7s ed èmonda slr, oclv 600 per domane 6s.
Tutte disegnate e realizzate a Waterloo Wisconsin USA.
Invece, tutte le altre sono costruite tra Asia e Olanda, sempre su specifiche trek, utilizzando carbonio da oclv 500 a scendere.
Il motivo per cui su un modello scrivono hb e su un altro no, a mio avviso non è rilevante.
Tra l'altro, se questo è il tuo dubbio, ci sono in rete una miriade di prove che testimoniano la realizzazione di emonda slr in usa, che poi ... o in usa o a Napoli, non capisco cosa cambia.
[emoji17]

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il dato di fatto è che il tarmac rispetto all'sl4 ha le stesse geometrie , stesso mc, stessa serie sterzo , stesso carbonio , stessi punti di inserimenti guaine, differisce leggermente nelle linee generali e la chiusura del tubo reggisella e pesa circa gr 200 ovviamente pure i bimbi sanno che questo ha prodotto un aumento della rigidità complessiva !!!

Visto che continuate a parlare di altro mi aggrego. Se hanno lasciato tutto identico e hanno aumentato peso e rigidità vorrà dire che hanno fatto dei test e verificato che quei 200 grammi nei punti giusti davano più pro che contro.

Non mi sembra che ci sia molto di cui discutere. Anche perché altrimenti torniamo a parlare di quanto sia rilevante il peso o la rigidità sulla reattività di una bici...
Spefialized è tornata indietro sui suoi passi cosi come lo ha fatto Trek per il freno sotto il telaio. Non siamo tutti perfetti ;)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Visto che continuate a parlare di altro mi aggrego. Se hanno lasciato tutto identico e hanno aumentato peso e rigidità vorrà dire che hanno fatto dei test e verificato che quei 200 grammi nei punti giusti davano più pro che contro.

Non mi sembra che ci sia molto di cui discutere. Anche perché altrimenti torniamo a parlare di quanto sia rilevante il peso o la rigidità sulla reattività di una bici...
Spefialized è tornata indietro sui suoi passi cosi come lo ha fatto Trek per il freno sotto il telaio. Non siamo tutti perfetti ;)
Trek è tornata sui suoi passi per quanto riguarda il freno sotto il mc, (no, ne ha inventati altri), ma le altre blasonate case, continuano a copiarlo il freno sotto il mc. ... vedi Colnago, fondriest, Scott, Merida, ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.