un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Più guardo sta 9 più mi mangio le mani per non aver aspettato a cambiare bici... Valuto e ci penso ma l'emonda scompare di fronte a questa

La prima impressione è stata presto superata dalle foto del link appena postato che mostrano effettivamente quanto avevo pensato... Il tubo obliquo segue il profilo dell'omologo del 7s, non è squadrata

Finiture top, estetica mi piace un sacco (e me la immagino nera!), davvero nulla è lasciato al caso... Poi con isospeed

Se il telaio sta sui 750-850 grammi... Beh

Ma sta piastra con foro su obliquo è la centralina del di2?

... Vedi l'allegato 132113 Vedi l'allegato 132114

bici fantastica non c'è che dire, aspetto anche io di vederla nera... ma io la penso proprio l'opposto rispetto a te: più la guardo più mi piace l'emonda, sono per le geometrie tradizionali..
apprezzo si la centralina del Di2 all'interno del telaio (fa molto look 795)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.781
4.375
Visita sito
Bici
Pinifarina
viste ora tutte le foto:
bellissima ma molto (troppo?) votata alla velocità.

tante soluzioni sono particolari. ma chi lo compra sa benissimo a cosa va incontro.
sicuramente non sarà un telaio leggero. nella migliore delle ipotesi siamo sopra i 900 g. ed anche i freni hanno un aspetto bello "pieno".

belle le foto frontali: è sottilissima!

non resta che aspettare le geometrie e maggiori informazioni su cosa possa montare... dalle foto non si capisce se c'è la predisposizione per i gruppi meccanici...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
viste ora tutte le foto:

tante soluzioni sono particolari. ma chi lo compra sa benissimo a cosa va incontro.
sicuramente non sarà un telaio leggero. nella migliore delle ipotesi siamo sopra i 900 g. ed anche i freni hanno un aspetto bello "pieno".

non resta che aspettare le geometrie e maggiori informazioni su cosa possa montare... dalle foto non si capisce se c'è la predisposizione per i gruppi meccanici...
Com'è lontano il 30 giugno !!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Poi con isospeed

A vedere le foto del telaio bianco postate qualche pagina indietro non sembrerebbe lo stesso concetto applicato su domane, boone e sulla futura superfly.
Piuttosto vedo una reinterpretazione della soluzione già vista sulle look con interposizione di elastomeri tra reggisella e sella.
Difficile far flettere delle tubazioni con quei profili come invece era possibile fare negli altri modelli ed in effetti dalle foto si vede che il tubo piantone è solidale con il resto del telaio, mentre il "moncone" superiore sembra vincolato da un perno che lo lascia parzialmente libero.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
Più guardo sta 9 più mi mangio le mani per non aver aspettato a cambiare bici... Valuto e ci penso ma l'emonda scompare di fronte a questa

La prima impressione è stata presto superata dalle foto del link appena postato che mostrano effettivamente quanto avevo pensato... Il tubo obliquo segue il profilo dell'omologo del 7s, non è squadrata

Finiture top, estetica mi piace un sacco (e me la immagino nera!), davvero nulla è lasciato al caso... Poi con isospeed

Se il telaio sta sui 750-850 grammi...

Ma sta piastra con foro su obliquo è la

... Vedi l'allegato 132113 Vedi l'allegato 132114
Pienamente d'accordo, se mi fanno una buona valutazione la compro. Tutta Nera fara' Paura.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Nel genere aero si possono creare forme sicuramente piu' intriganti che non nel classico. L'integrazione freni e cavi in questa nuova madone e' veramente esemplare; difficile far meglio.
Peraltro pesera' di piu' di bici da salita e probabilmente costera' un botto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
viste ora tutte le foto:

A mio avviso se pur estremo è un progetto meno "assoluto" rispetto alla prima s5 o altre bici aero e mi pare che le scelte possano assicurare una buona versatilità senza pregiudicare guidabilità o incidere troppo sulla sensibilità al vento laterale

Potrebbe essere un telaio davvero incredibile da guidare

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
A mio avviso se pur estremo è un progetto meno "assoluto" rispetto alla prima s5 o altre bici aero e mi pare che le scelte possano assicurare una buona versatilità senza pregiudicare guidabilità o incidere troppo sulla sensibilità al vento laterale

Potrebbe essere un telaio davvero incredibile da guidare
Quoto ... e spero ...
Nemo, io se pur molto tentato di prendere l'emonda, facendo ogni tanto karakiri, ho voluto aspettare l'uscita del nuovo Madone, la voglio vedere dal vivo e se sarà come dici tu ... Sarà mia !!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Spero anch'io in un peso del genere, sarebbe un lavoro eccezionale.

Si li sotto c'è la centralina Di2, i due fori sono uno per il pulsante di reset/modalità regolazione e l'altra è la presa per il BCR2/PCE1 per ricarica/settaggio/diagnostica.

Spero che per il secondo sia previsto un tappo...:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quoto ... e spero ...
Nemo, io se pur molto tentato di prendere l'emonda, facendo ogni tanto karakiri, ho voluto aspettare l'uscita del nuovo Madone, la voglio vedere dal vivo e se sarà come dici tu ... Sarà mia !!!

Sono convinto che sia una 7S ulteriormente migliorata.

Come la 7s non pativa per nulla vento laterale, non credo che in trek siano caduti in un errore, anche perché hanno potuto beneficiare di 5 anni di progetti aero altrui con i loro pro e contro.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quoto ... e spero ...

Uomini di poca fede è dalla fase pre-Emonda che vado dicendo (gandalf) di avere pazienza fino all'estate.... :mrgreen:

In ogni caso, al di là dei gusti, inopinabili, mi pare che di contenuti e di sostanza ce ne siano a palate.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A vedere le foto del telaio bianco postate qualche pagina indietro non sembrerebbe lo stesso concetto applicato su domane, boone e sulla futura superfly.
Piuttosto vedo una reinterpretazione della soluzione già vista sulle look con interposizione di elastomeri tra reggisella e sella.
Difficile far flettere delle tubazioni con quei profili come invece era possibile fare negli altri modelli ed in effetti dalle foto si vede che il tubo piantone è solidale con il resto del telaio, mentre il "moncone" superiore sembra vincolato da un perno che lo lascia parzialmente libero.
Infatti, anche a me pare che l'incrocio tra foderi alti e tubi verticale e orizzontale sia solido.
Verosimilmente i foderi alti passano all'esterno del tubo veriticale anche perche' in quel modo sono abbastanza distanziati da poter alloggiare il freno posteriore col doppio fissaggio.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Uomini di poca fede è dalla fase pre-Emonda che vado dicendo (gandalf) di avere pazienza fino all'estate.... :mrgreen:

In ogni caso, al di là dei gusti, inopinabili, mi pare che di contenuti e di sostanza ce ne siano a palate.

Mi aspettavo qualcosa di più simile a S5 e francamente una cosa simile non mi interessava e poi avevo la nausea di quel freno sotto

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quando parlo di "tecnica" non intendo lo trek ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa non ho capito la frase. Potresti spiegarmi meglio?

Non ti preoccupare [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], la tua emonda è un assegno circolare ...[emoji6]
Che taglia è che mi prenoto?

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Visto che il kit sarà coi freni e manubrio immagino prezzo alto ma 5000 sono troppi... Secondo me sui 4.000

3999€ costa il kit telaio emonda srl (aumentato di 500€ rispetto a quando è uscito) rimango sulla mia posizione e rilancio di un 500€

Sono curioso se sarà possibile montare i gruppi meccanici e se ci sarà una versione "umana" con ultegra e bontrager aura 5

Sarò curioso di vedere anche nei vari utenti la versione invernale con ruote alu a basso profilo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.