un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Anche io, però è pure vero che in una gara a circuito trovarsi all'uscità di ogni curva con sei/sette etti in meno di bici da dover rilanciare, possono aiutare. o no? sopratutto nella parte finale di gara.

Ma è anche vero, che in una gara a circuito tutta questa aerodinamica serve a poco quasi a nulla.;nonzo%

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La mia avventura con Trek parte male, arrivata la bici ma taglia errata, h1 al posto di h2 :(.
Ora riordina solo il telaio che dovrebbe arrivare prima della bdc completa cmq 20 giorni....queste son mazzate per noi ciclisti :D

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma guarda anche io cerco sempre di avere una Bdc più leggere che pesante, ovviamente sempre in piena sicurezza e senza esagerare con i costi , ma questo lo vedo coerente su certe Bdc con destinazioni d'uso granfondistiche; su tipologie aero onestamente non ne colgo il senso !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Son curioso di vedere se l'attuale maglia a pois, quando inizieranno le salite passera' ad una bici da granfondo; posto che probabilmente il peso non cambierebbe.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La mia avventura con Trek parte male, arrivata la bici ma taglia errata, h1 al posto di h2 :(.
Ora riordina solo il telaio che dovrebbe arrivare prima della bdc completa cmq 20 giorni....queste son mazzate per noi ciclisti :D

Sapendo come funzionano gli ordini molto probabile che la svista sia stata del rivenditore !!!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sapendo come funzionano gli ordini molto probabile che la svista sia stata del rivenditore !!!

Sinceramente non mi importa chi ha sbagliato l'errore ci può stare solo che mi mi vedevo già in sella alla mia emondina...insomma dai tragedie per noi ciclisti :mrgreen:
scherzi a parte una bici ce l'ho devo solo attendere o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sinceramente non mi importa chi ha sbagliato l'errore ci può stare solo che mi mi vedevo già in sella alla mia emondina...insomma dai tragedie per noi ciclisti :mrgreen:
scherzi a parte una bici ce l'ho devo solo attendere o-o
Nick ora il sivende ti deve fare un ulteriore sconto come mora sull'emonda SLR o-o o-o

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
vi pongo una domanda forse banale ma sempre meglio chiedere prima che porre rimedi dopo, ho quasi chiuso per l'acquisto di queste ruote

http://mercatino.bdc-forum.it/p-129584-Ruote-Easton-EA90-SL-11-v-shimano-copertoncino

ora la mia domanda è: monta un corpetto per 11v avendo un cambio a 10v monto uno spessore e sono ok o casomai sulle Easton non è possibile?
Un qualche consiglio sulla bontà delle stesse sarebbe anche bene accetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao SerVantes giusto serve lo spessore dietro il pacco pignoni 10v. Prima di prenderle controlla l'usura delle piste frenanti, specie quella della ruota anteriore, se noti che è molto rigata desisti perché son alla frutta o-o o-o o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Allora trekkisti andiamo al dunque!!

Secondo voi la trek madone 9 rsl, montata con dura-ace di2, ruote per tutti i giorni mavic r-sys slr, sgnaci rapidi da 50/60gr, sella da 140gr, pedali da 155gr quanto potrebbe arrivare a pesare?

Vorrei stare sotto i 7kg sicuri. L'ideale sarebbe 6.6kg con pedali. Che ne pensate?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina

Secondo voi la trek madone 9 rsl, montata con dura-ace di2, ruote per tutti i giorni mavic r-sys slr, sgnaci rapidi da 50/60gr, sella da 140gr, pedali da 155gr quanto potrebbe arrivare a pesare?

Vorrei stare sotto i 7kg sicuri. L'ideale sarebbe 6.6kg con pedali. Che ne pensate?

non è facile da calcolare visto che ancora non sappiamo il peso del kit telaio + freni + pipa e piega.

e credo che il peso non sia il loro forte.

taglia del telaio? con una m (ipotizzando per veri i 950 g) secondo me sei sui 7 kg... al massimo 6,8

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Taglia 52. Però da bike radar la danno per 6.8kg così montata:

Complete bike specifications

Frame: 2016 Trek Madone 9 Series, H1 geometry, 700-Series OCLV carbon fibre
Fork: 2016 Trek Madone KVF
Headset: Integrated
Cockpit: Trek Madone integrated
Bar tape: Bontrager gel cork
Front brake: Trek Madone integrated w/ Bontrager carbon-specific pads
Rear brake: Trek Madone integrated w/ Bontrager carbon-specific pads
Brake levers: Shimano Dura-Ace Di2 STI Dual Control ST-9070
Front derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 FD-9070
Rear derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 RD-9070
Shift levers: Shimano Dura-Ace Di2 STI Dual Control ST-9070
Cassette: Shimano Dura-Ace CS-9000, 11-28T
Chain: Shimano Dura-Ace CN-9000
Crankset: Shimano Dura-Ace FC-9000, 50/34T
Bottom bracket: Enduro
Wheelset: Bontrager Aeolus 5 D3 TLR clincher
Front tyre: Bontrager R4 clincher, 700x25c
Rear tyre: Bontrager R4 clincher, 700x25c
Saddle: Bontrager Montrose Pro
Seatpost: Trek Madone 9 Series
Weight: 6.79kg (14.97lb, without pedals or accessories)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Montala con i componenti dell'emonda slr10, ti costerá qualcosina in più, ma avrai la bici aero più leggera al mondo. [emoji33]

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
406
22
Visita sito
vorrei acquistare un telaio Domane serie 5, l'ho visto presso un negozio della mia zona usato
che componenti mi consigliate da cercare usati? mi consigliate un buon montaggio senza spendere follie che sia superiore a quello di serie che propone la casa? (che mi pare non sia il massimo soprattutto come ruote, o sbaglio)
P.S. peso 65 kg, sono uno scalatore mi piace la salita ma faccio anche percorsi con diversi sali-scendi
ruote con profilo non molto alto per migliorare la comodità

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Finalmente la prima uscita per la mia fiammante trek domane 6:
Giro Preci, forca d'Ancarano, Norcia, Castelluccio, Visso... 90 km con un bel po' di salita, molto piacevoli e suggestivi...

La vista sui piani di Castelluccio:

33mx1uh.jpg

La famosa fiorita con lo sfondo di Castelluccio di Norcia

20fq9mh.jpg

qui invece lo sfondo è il Vettore

15zmxd2.jpg

o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ci devi mettere i pedali e due porta borracce vai a kg 7 e rotti

Le mie mavic pesano 150gr meno di quelle bontrager. Altri 70/50gr li risparmierei con degli sganci rapidi e qualche altri 20gr di sella. I pedali che uso io pesano realmente 155gr. Quindi 6800gr + 155gr di pedali - 60 - 20 - 150 = 6,725 gr circa. Sempre se i 6,8 kg di bikeradar siano veritieri.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Finalmente la prima uscita per la mia fiammante trek domane 6:
Giro Preci, forca d'Ancarano, Norcia, Castelluccio, Visso... 90 km con un bel po' di salita, molto piacevoli e suggestivi...

La vista sui piani di Castelluccio:

33mx1uh.jpg

La famosa fiorita con lo sfondo di Castelluccio di Norcia

20fq9mh.jpg

qui invece lo sfondo è il Vettore

15zmxd2.jpg

o-o

bella combinazione senti le ruote sono le trimax30? come le senti che le sto valutando come eventuale acquisto esteticamente sono una favolao-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.