Premetto che io non ho mai detto che il s7 sia un telaio molle ,non reattivo,che si piega come fil di ferro,ecc.(mai provato)io avevo solo cercato di disquisire su questo ipotetico problema postato da un utente per capire se poteva esserci un approfondimento della cosa,sei tu che con il tuo post hai praticamente dato dell'inetto a chi aveva provato ad accennare ad eventuali problemi,o almeno a me,magari a torto, è parso cosi.
Certo che se prima scrivi :
"Diversa cosa é se siamo capaci di fare flettere una scatola del mc delle dimensioni di una BB90 mentre pedaliamo. In quel caso ci vogliono delle doti atletiche particolari. Ammetto di non averle.
E' appena il caso di precisare che le mie pedalate non hanno piegato la scatola del mc. Delle due l'una: o peso poco ( 62 kg) o mi hanno venduto un madone 7 originale che ha la scatola del mc che non flette".....
Poi nel post dopo dici:"Ovviamente fletterà anche spingendo sui pedali"....... è probabile che io capisca male......
Sai ritengo il forum un eccezionale metodo di condivisione,solo che mi piacerebbe poter disquisire su tutto,pregi o anche ipotetici problemi,(cosa che a me non sembra,ripeto,a me,magari a torto)per il bene di tutti,utenti e ospiti che leggono per farsi un idea su quello che andranno forse a comperare.
Visto che il 70% degli ciclisti amatoriali ha gia una certa età,purtroppo, e di questi un bel po ha la malattia tutta italiana del"top di gamma"e quindi di supertop ne ha gia cambiati parecchi,leggere le solite cose,del tipo, va da sola,ecc,ecc ....dopo un po rende la cosa alquanto ridicola....(a parte che qui da me già è difficile non farsi fregare la bici quando è sotto chiave ,figurati se compro una bici che addirittura se ne va in giro da sola......).
Certo che dopo aver letto post di "specializzati" che urlavano "Grande Specy" al ritiro delle 12k forke non mi meraviglio piu di niente....
Spero senza offese verso nessuno,per fortuna non tutti la pensiamo allo stessa maniera,spesso ci si trova d'accordo e spesso no.......si discute sempre con rispetto.
Saluti da un convinto Trekkista,per ora con 6.9...ma chissà ...
certo quello che è accaduto in specy non è piacevole e qualche dubbio lo può lasciare, però è altrettanto vero che nel caso specifico la specy ha dimostrato serietà nel richiamare tutte quelle forcelle interessate e la dove necessario le ha riparate o sostituite.
non sono sicuro che tutte le aziende del settore avrebbero fatto lo stesso e quindi se io fossi un cliente specy, dopo l'incazzatura iniziale, sarei contento del suo comportamento!
tornando a questo spazio dedicato a noi trekkisti dico che é normale avere qualche dubbio su quello che un utente dice sulla sua 7s però abbiamo anche cercato di capire quale fosse il problema, dato che lo stesso lamenta una flessione del carro posteriore quantomeno anomala, infatti molti di noi gli hanno consigliato di recarsi dal suo rivenditore per verificare il tutto, anche perchè per la legge dei grandi numeri, può succedere che il suo telaio risulti difettoso.
però poi da questo dire che il 7s è un telaio nato sbagliato ce ne passa, dato che se così fosse tutti quelli che lo hanno dovrebbero dire lo stesso, cosa che non mi pare stia succedendo.