un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

certo quello che è accaduto in specy non è piacevole e qualche dubbio lo può lasciare, però è altrettanto vero che nel caso specifico la specy ha dimostrato serietà nel richiamare tutte quelle forcelle interessate e la dove necessario le ha riparate o sostituite.
non sono sicuro che tutte le aziende del settore avrebbero fatto lo stesso e quindi se io fossi un cliente specy, dopo l'incazzatura iniziale, sarei contento del suo comportamento!
tornando a questo spazio dedicato a noi trekkisti dico che é normale avere qualche dubbio su quello che un utente dice sulla sua 7s però abbiamo anche cercato di capire quale fosse il problema, dato che lo stesso lamenta una flessione del carro posteriore quantomeno anomala, infatti molti di noi gli hanno consigliato di recarsi dal suo rivenditore per verificare il tutto, anche perchè per la legge dei grandi numeri, può succedere che il suo telaio risulti difettoso.
però poi da questo dire che il 7s è un telaio nato sbagliato ce ne passa, dato che se così fosse tutti quelli che lo hanno dovrebbero dire lo stesso, cosa che non mi pare stia succedendo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Scandaloso della specy è la gestione del problema,

Ho due compagni di squadra ancora in attesa di ricevere indietro il loro SL4..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Scandaloso della specy è la gestione del problema,

Ho due compagni di squadra ancora in attesa di ricevere indietro il loro SL4..

io cerco sempre di pormi in modo oggettivo sul problema, ritengo che richiamare e poi controllare 12.000 forcelle non sia cosa semplice, ma soprattutto non mi sentirei di attribuire tutti i ritardi a specy dato che spesso i primi ad essere deficitari nella spedizione sono i rivenditori, cosa verificata con i miei occhi!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Nel caso in questione è un problema di specy che per far controllare forcelle si affida ad un macchinario unico di controllo e a un solo addetto (così mi è stato detto dai proprietari che hanno sollecitato la casa) e che quindi riesce a processare pochi pezzi al giorno

Nel caso in questione al danno si è aggiunta la beffa del fatto che per sbaglio specy ha poi invertito gli indirizzi e ha mandato bici destinate alla Lombardia in Liguria e viceversa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici

io provengo dalla grande industria, quindi di processi produttivi, step, centri di lavoro e costo ho una certa dimestichezza, posso dirti che non esiste azienda che è preparata a gestire situazioni del genere, e che quindi intercorre un tempo fisiologico per capire il problema, sapere come risolvero, pianificare il da farsi, trovare le risorse umane ed attuare il tutto sapendo che sicuramente ci sarà qualche cosa che dovrai correggere in corso d'opera, ovviamente tutto questo continuando a fare quello che fai abitualmente!!!
mi posso solo immaginare quello che è succeso/seccede in specy!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Non discuto sul problema ma sottolineo che il danno patito da chi, dopo aver comprato un telaio da 3000 euro, si trova privato dello stesso per due mesi è notevolissimo e merita la massima attenzione e, fosse capitato a me, di sicuro non mi accontentavo del buono da 100 euro

Tra l'altro il tutto per colpa di un errore di progettazione/costruzione puerile

Il livello di assistenza e copertura deve essere adeguato alla categoria del prodotto e su questo anche il negoziante deve andare incontro al cliente.... Se necessario fornendo un mezzo sostitutivo (come aveva fatto il mio negoziante quando si ruppe il mio telaio cervelo)... Solo in Italia, una volta pagato un prodotto, sembra che il negoziante dica "mo' so' ca**i tua" e questo oltre che scorretto non sta in piedi a livello di norme

Penso a Nissan o Toyota che ci hanno abituato a richiami... Vorrei vedere se tenessero l'auto via 3 mesi la gente che farebbe

Se poi pensiamo che una SL4 montata di tutto punto costa più di una yaris

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici

non voglio essere in difensore di specy che avrà sicuramente le sue responsabilità, però da quello che ho letto mediamente in due-tre settimane la maggior parte hanno riavuto la forcella ed è questo il dato di riferimento, che poi ci sia stata chi ha aspettato due mesi o si è visto arrivare una forcella di colore sbagliato, non cambia la sostanza dell'eccezzionalitá della cosa e non la sua normalità.
sul discorso garanzia è un'anomalia tutta italiana, dato che ci sono leggi molto chiare a riguardo che tutelano noi consumatori ma che però spesso non conosciamo, quindi la responsabilità è nostra che ci disinteressiamo credendo spesso a leggende metropolitane.
dal 2002 la garanzia della casa produttrice si affianca ma non si sostituisce a quella legale (rivenditore) che in europa è di due anni, quindi in questo lasso di tempo per qualsiasi vizio o difetto del bene acquistato è il rivenditore il nostro unico interlocutore che ha il dovere di ripararlo, sostituirlo o restituire il denaro tutto il resto è aria fritta!!!
se avessi avuto una specy interessata al richiamo della forcella avrei preteso ed ottenuto il muletto e se la forcella non mi fosse stata sostituita ma aggiustata in modo approssimativo avrei preteso e ottenuto la sua sostituzione o la rescissione del contratto con annessi soldi indietro!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici

sicuramente i problema delle viti che si ossidano è una situazione ricorrente, dato che molti di quelli che hanno la nuova madone se ne sono lamentati, spero che qualcuno della trek italia o lo stesso luca falasca, leggendo questo spazio, faccia presente questa situazione per porvi velocemente rimedio!!!
sul freno bontrage ho letto in una prova che frenano bene, ma che il giudizio definitivo era rinviato a quando avrebbero provato anche i da, comunque posso dire che dal punto di vista dell'integrazione freno-telaio i bontrager sono una spanna sopra a i da!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Il fatto è che nessun negoziante o quasi si assume le proprie responsabilità

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Il fatto è che nessun negoziante o quasi si assume le proprie responsabilità

quando conosci la legge vigente in materia e gentilmente lo ricordi al rivenditore ti accorgi che succede una cosa meravigliosa, cioè il suo attegiamento cambia di colpo e diventa collaborativo, sensibile e disponibile, in poche parole un amico e se poi non dovesse bastare questa piccola infarinatura, basta fare il numero verde dell'antitrust e farcelo parlare!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Io mi riferisco alla ''potenza di frenata'' da me sentita, e mi riferisco al vecchio Shimano, 7900 appunto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.