un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anche il 6.9ssl non era molto assorbente per quanto riguarda le asperità del manto stradale. Però mettendo dei copertoncini da 24mm già si migliora la situazione.

Il 6.9 mi è parso da subito molto molto secco all'anteriore e mediamente comodo al posteriore... Ho provato telai decisamente più comodi

Ora sto pensando se montare un differenziato 25/22 o 25/25 continental competition

Un 25/25 secondo voi mi aiuta in discesa (tornanti) dove sono veramente un paracarro?
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.328
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il 6.9 mi è parso da subito molto molto secco all'anteriore e mediamente comodo al posteriore... Ho provato telai decisamente più comodi

Ora sto pensando se montare un differenziato 25/22 o 25/25 continental competition

Un 25/25 secondo voi mi aiuta in discesa (tornanti) dove sono veramente un paracarro?
Secondo me si, senti più appoggio.
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Da ottobre 2012 ho percorso circa 10500 km col mio madone 7.9
La prima parte invernale con strade sporche l ho fatta con le ruote bontrager entry level e copertoncini bontrager r3
Copertoncini robusti alle forature ma mi davano pochissima confidenza in curva e pessimi sul bagnato ...
Vista la condizione delle strade non ho mai osato in discesa e quindi non posso esprimere giudizi veritieri
Successivamente con l inizio della stagione agonistica ho iniziato ad alternare le aeolus 5 con montati 2 tubolari bontrager ( veloflex carbon )
La bici con queste e molto instabile al posteriore e tende a saltare in curva con sconnessione e non mi da sicurezza in discesa
Ora da qualche giorno ho montato una coppia di fulcrum zero con attack force continental
La bici in discesa e spettacolare
Sembra un altra bici
Ho deciso di montare 2 tubolari nuovi continental competition
È poi vorrei sapere se i pattini Swiss stop black Prince li posso usare sulle aeolus senza perdere la garanzia (cancellara usa quelli) attualmente uso gli originali
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Da ottobre 2012 ho percorso circa 10500 km col mio madone 7.9
La prima parte invernale con strade sporche l ho fatta con le ruote bontrager entry level e copertoncini bontrager r3
Copertoncini robusti alle forature ma mi davano pochissima confidenza in curva e pessimi sul bagnato ...
Vista la condizione delle strade non ho mai osato in discesa e quindi non posso esprimere giudizi veritieri
Successivamente con l inizio della stagione agonistica ho iniziato ad alternare le aeolus 5 con montati 2 tubolari bontrager ( veloflex carbon )
La bici con queste e molto instabile al posteriore e tende a saltare in curva con sconnessione e non mi da sicurezza in discesa
Ora da qualche giorno ho montato una coppia di fulcrum zero con attack force continental
La bici in discesa e spettacolare
Sembra un altra bici
Ho deciso di montare 2 tubolari nuovi continental competition
È poi vorrei sapere se i pattini Swiss stop black Prince li posso usare sulle aeolus senza perdere la garanzia (cancellara usa quelli) attualmente uso gli originali


Mi allaccio a quanto dice RIK, da dicembre 2012 con il mio madone 6.9SSL usandolo constantemente con ruote mavic slr devo confermare riguardo al posteriore in discesa che tende ad essere instabile e saltare in curva (con asfalto non perfetto) se vengono forzate le stesse..non hai il massimo della sicurezza.
Utilizzandola invece con ruote bontrager a tubolari profilo basso la storia è cambiata, molto + guidabile come traiettorie e comoda (nonostante i tubolari)
Ora metto sotto un set di R0, vi saprò dire la differenza, ma penso che sarà il mix perfetto!

Riguardo invece alla comodità posso dirvi che rispetto al pinarello (con le medesime ruote mavic slr che son belle rigide) è più comoda, ovvio che sorpassando i 120km si sente la fatica delle ruote..Per il resto molto scattante e rigida, sia nei rilanci che in salita; salgo spesso sui pedali cosa che prima non facevo dato che fisicamente prediligo fare le salite tutte a sedere.

Con le R0 voglio far caso anche se, nelle discese o in piano a velocità sostenuta, in posizione con le mani sotto al manubrio, provando a togliere una mano vedere se la bicilcetta tende a sbilanciare o tenere la traiettoria, con i profili alti spesso varia linea...


vi riaggiorno dopo qlc migliaia di km con fulcrum, ritornate dopo qlc anno di mavic :)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bici ritirata

che dire... sarà la componentistica che si abbina ma anche esteticamente mi piace

ho notato che l'azionamento del freno posteriore è durissimo... è normale?

appena riesco la provo, sperando che le mie ginocchia non mi diano noia

ho davvero una mezza idea che sta bici mi stupirà per rigidità
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.675
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bici ritirata

che dire... sarà la componentistica che si abbina ma anche esteticamente mi piace

ho notato che l'azionamento del freno posteriore è durissimo... è normale?

appena riesco la provo, sperando che le mie ginocchia non mi diano noia

ho davvero una mezza idea che sta bici mi stupirà per rigidità

non è normale che l'azionamento del freno sia duro!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vedrò di provarla... per ora l'ho azionato così per prova

Comunque... 6600 grammi con guarnitura DA, 6850 con rotor e power meter

Differenza minima con l'altro telaio

Mi piace, domani se riesco ad uscire posto foto...

Mi lascia perplesso l'accrocchio sotto il mc... Tra cavo freno che va a poggiare sulla batteria e batteria stessa che mi sembra più spostata lateralmente (forse proprio per permettere passaggio cavo freno)

Domani faccio foto pure di sta zona
 
Ultima modifica:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
dai che oggi se tiene il tempo in pausa pranzo riesci a fare un giretto ;-)

Sono curioso di vedere anche io come è venuta......

Anche io oggi ero dal nostro mecca....forcellino rotto......non so perchè ma mi sei venuto in mente!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.