un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la scorrevolezza non è proporzionale alla sezione

un tempo si usavano coperture da 19 e se fosse vero il principio di minor impronta uguale maggior scorrevolezza non saremmo arrivati allo standard dei 22-23

tutto questo anche perché il tubolare non poggia con l'intera sezione in nessun momento

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
saranno più confortevoli e avranno più tenuta laterale in curva ma sulla scorrevolezza ho più di un dubbio, più impronta a terra più attrito!!!!:mrgreen:

mi spiegava invece un prof (un professore eh, mica un Cancellara) che la sezione a terra intesa coe superficie è quasi equiparabile. Io dopo aver provato copertoncini da 25 se monterò tubolari saranno sempre e solo da 25. o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la scorrevolezza non è proporzionale alla sezione

un tempo si usavano coperture da 19 e se fosse vero il principio di minor impronta uguale maggior scorrevolezza non saremmo arrivati allo standard dei 22-23

tutto questo anche perché il tubolare non poggia con l'intera sezione in nessun momento

mi spiegava invece un prof (un professore eh, mica un Cancellara) che la sezione a terra intesa coe superficie è quasi equiparabile. Io dopo aver provato copertoncini da 25 se monterò tubolari saranno sempre e solo da 25. o-o

quasi equiparabile non significa uguale

dai 19 ai 22-23 ci saranno anche altri fattori che hanno portato a questo!!!

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
mio cugino che è proff da tre anni usa solo tubolari da 25, proprio l'altro ieri ne parlavamo, diceva che come scorrevolezza forse perdono il 0,1% ma in discesa guadagni tantissimo......forse meglio perdere 5 secondi in salita e guadagnarne 50 in discesa!!

io però continuo con i miei 23 che vanno benissimo. :-)

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Penso che passerò ai Tufo da 21 o 22 millimetri. Ieri sera in negozio il titolare mi diceva che anche le ultime BMC hanno il ponticello basso, e la casa ha consigliato espressamente di non utilizzare tubolari da 25

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Salve ragazzi ho deciso prendo la trek madone chiedo aiuto per capire ke taglia prendere vi allego la mia scheda misura io sarei indeciso tra una 52h1 o una 5oh2 mi spiegate brevemente le differenze tra i due telai grazie a tutti

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    86,9 KB · Visite: 41

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ecco la bici che mi ha fatto
Prendere la decisione più saggia voi tra i colori non in sovra prezzo voi
Quale scegliereste io sono indeciso tra il nero il rosso ed il verde.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    121,5 KB · Visite: 90

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve ragazzi ho deciso prendo la trek madone chiedo aiuto per capire ke taglia prendere vi allego la mia scheda misura io sarei indeciso tra una 52h1 o una 5oh2 mi spiegate brevemente le differenze tra i due telai grazie a tutti

OT

scheda fatta da Fulvio?

comunque le differenze tra i due telai sono che uno ha tubo sterzo medio basso, l'altro tubo sterzo impossibile ;)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.629
2.111
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
E' possibile ordinare il kit telaio della serie 7 con i freni Shimano anzichè Bontrager?Da quello che ho capito con freno posteriore Shimano si può regolare ed ha anche lo sgancio a differenza del Bontrager, mi chiarite il dubbio grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.