ma sapere che il red funziona con il 53x28 senza una lamento in che modo testimonia la bontà di un gruppo?
pure il mio 7970 di2 va senza un lamento con 50x29 e quello nuovo immagino anche con il 50x30 o 53x29 ma le caratteristiche che interessano sono altre visto che il 53x28 non credo nessuno lo userà mai
un po' come dire che il nuovo iPad è più solido del precedente e usato come vassoio può portare 8 bicchieri...
Era per dire che l'unico difetto del Red 2013 è stato risolto da Sram.
Io ho avuto tutti e tre i tipi di Red, non ho mai avuto problemi; gli facevo dare una registratina ad inizio stagione e poi basta.
Il primo era un po' rumoroso ed aveva una deragliata sicuramente inferiore al D.A. Ed era impossibile fare incroci azzardati, infatti la catena toccava il deragliatore. Ad esempio, venendo da una salita trovavi un pezzetto di discesa, e quindi eri costretto a passare sulla corona grossa per fare anche soli pochi metri.......
Il secondo restava un filino rumoroso, per colpa del pacco ricavato da un unico pezzo ma la deragliata era migliorata e di molto, ma non ancora al livello di Shimano.
Il terzo, cioè il 22, che sto utilizzando ora è superiore al D.A. 7900 (unico mio termine di paragone Shimano) e non mi riferisco solo al peso.
p.s.
Io il 53/28 lo uso sulle ''mie colline'' quando c'è uno strappo al 5% di 300 metri e subito dopo discesina e piatto...
Ultima modifica: