la uso normalmente come credo facciano tutti.. o almeno fanno tutti quelli che conosco
non ho altre bici e non mi faccio problemi ad uscire se pioviggina ma non è che ci faccio ciclocross
Veramente strano, io non ho mai avuto problemi
la uso normalmente come credo facciano tutti.. o almeno fanno tutti quelli che conosco
non ho altre bici e non mi faccio problemi ad uscire se pioviggina ma non è che ci faccio ciclocross
Pensiona quella rotor che non si puo' vedere (a mio avviso). nemorino dopo lungo penare pare che mi sono tolto il problema del dolore ai piedi, perlomeno pare. sento pero' lieve fastidio sopra la rotula dei ginocchi. Cioe' mi accorgo che la rotula esiste.
Non tocco le tacchette perche' ci ho messo tre mesi a trovare come sistemare per non avere male ai piedi, per scaricare un pelo i ginocchi che dovrei fare secondo il tuo avviso? avvicino un pelo la sella, la alzo un po? .
Veramente strano, io non ho mai avuto problemi; comunque il tuo ". pasticcio" e' proprio brutto da vedere su di una bici nuova da 7000
il pasticcio non l'hai ancora visto... devo ancora prepararlo l'accrocchio
oppure intendi il grasso? be' mica si vede che c'è il grasso e poi è stato appena messo...
7000? magari...
comunque anche l'accrocchio non si noterebbe se avessi del nastro adesivo nero... nei mesi passati ho usato nastro americano e ha fatto il suo dovere alla perfezione ma come noto è di un bel grigio argento....
il nastro americano c'è anche nero e di tanti altri colori, io lo ho da anni bianco, grigio, nero, giallo e da poco è finito il rosso, non dovrebbe essere difficile trovarlo
e cmq è interessante capire e poi vedere come sistemare la bici col tuo accrocchio. Anche a me è capitato di sostituire i cuscinetti, solo il sx stava male ma non malissimo, faceva attrito ma non era distrutto, il dx mi pare buono probabilmente in futuro potrei riutilizzarlo. ci avevo fatto circa 3mila km..... secondo me il mio meccanico ha avuta troppa fretta, ma iniziava la stagione delle gare e non ho esitato
Per vinc3, non conoscevo bergamont ed ho dato un occhio al sito. le corsa sia per linea di telaio che per grafiche mi ricordano vagamente trek. dovrei vederne una dal vivo per giudicare meglio.
qui in versione "nude look" in tutta la sua bruttezza dove si vedono bene le forme :)
Ho percorso 25000 km col mii 7s e martedì ho sostituito la guarnitura i cuscinetti erano ancora perfetti
Può darsi che questo problema del cuscinetto del MC riguardi le serie fino al 2013 e sia stato risolto sulla serie 2014. Marco71 tu che serie di bici hai?
il problema nasce per il disegno scatola mc che è identico... se guardate le mie prime due foto si vede.. non c'è un minimo di bordino o profilo che possa deviare i liquidi vista la pedivella a filo
Marco71 ha preso la 7s prima di me
dall'altra parte il problema non c'è perché la scatola mc ha un profilino di qualche mm
tra l'altro la minor durata dei cuscinetti nei sistemi press fit (bb90 ma anche bb30) rispetto ai sistemi a calotte avvitate è nota ed è un dato di fatto
comunque conta guarnitura, tipologia di uscite percorsi fatti (salite dove si suda di più), rulli (dove si suda tantissimo) e dove si beve tanto e dalle borracce cola liquido
chi ha una guarnitura con pedivella "chiusa" (es shimano, sram, campagnolo) avrà molti meno problemi
se poi fa molta pianura e non usa bici sui rulli ancora meno
io con la 6.9 e guarnitura dura ace non ho avuto alcun problema per 7 mesi... messa la rotor ho fatto fuori in 4 mesi un cuscinetto e nei 4 mesi successivi un secondo
con l'accrocchio dopo 4 mesi cuscinetto perfetto
qui in versione "nude look" in tutta la sua bruttezza dove si vedono bene le forme :)
certo che personalmente non sopporterei di vedere un accrocchio del genere sotto i miei occhi, ogni volta che esco in bc, soprattutto per un prodotto d'alta gamma. :(
Ho percorso 25000 km col mii 7s e martedì ho sostituito la guarnitura i cuscinetti erano ancora perfetti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?