un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
passato oggi del sivende, ordine telaio già passato a trek, gruppo durace di2 con freni durace a pari prezzo.......quando ho detto che dovevo apportare modifiche il nostro amico è sbiancato....pensava che volevo cambiare colore della bici!!!:mrgreen:

Per ruote manubrio pedali ecc ecc.......ho detto di aspettare mie direttive in modo che possa valutare con calma ogni elemento, sia intermini di peso che di €.....con l'attuale curva e l'attuale sella che ho mi trovo benissimo, non vorrrei fare la caxata più grande del mondo a cambiare solo per il lato estetico per poi ritrovarmi con il culo a pezzi e la presa bassa del manubrio che non è più quella che avevo!

Sto valutando anche i consigli del mio preparatore, mi ha detto di rinunciare a qualcosa ma di mettere ASSOLUTAMENTE un misuratore di potenza!:cry::wacko:

Anche qui viaggio in alto mare perchè non mi sono mai informato, pensavo al power2max, ma ho scoperto che non è disponibile per guarniture shimano, srm costa una fucilata.....pensavo ai pedali vector della garmin.....avete consigli in merito?

anche sulle ruote sono mooolto indeciso, le aeoulus 5 bontrager mi piacciono molto e fanno davvero pandane con il telaio.....anche le mavic full carbon....e le corima.......oppure se esco dal budget mi tengo le zipp!:cry:


Appena ritirato i Vector .... Povero Giorgio mi immagino che testa gli fai.

Però dai i primi miglioramenti si vedono.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
passato oggi del sivende, ordine telaio già passato a trek, gruppo durace di2 con freni durace a pari prezzo.......quando ho detto che dovevo apportare modifiche il nostro amico è sbiancato....pensava che volevo cambiare colore della bici!!!:mrgreen:

Per ruote manubrio pedali ecc ecc.......ho detto di aspettare mie direttive in modo che possa valutare con calma ogni elemento, sia intermini di peso che di €.....con l'attuale curva e l'attuale sella che ho mi trovo benissimo, non vorrrei fare la caxata più grande del mondo a cambiare solo per il lato estetico per poi ritrovarmi con il culo a pezzi e la presa bassa del manubrio che non è più quella che avevo!

Sto valutando anche i consigli del mio preparatore, mi ha detto di rinunciare a qualcosa ma di mettere ASSOLUTAMENTE un misuratore di potenza!:cry::wacko:

Anche qui viaggio in alto mare perchè non mi sono mai informato, pensavo al power2max, ma ho scoperto che non è disponibile per guarniture shimano, srm costa una fucilata.....pensavo ai pedali vector della garmin.....avete consigli in merito?

anche sulle ruote sono mooolto indeciso, le aeoulus 5 bontrager mi piacciono molto e fanno davvero pandane con il telaio.....anche le mavic full carbon....e le corima.......oppure se esco dal budget mi tengo le zipp!:cry:
Ciao! Quanti euro ti ha chiesto per il telaio? Fai una permuta? E quando sono i tempi d'attesa? Giusto per curiosità
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Frenky, tutta sta scimmia a fine stagione 😄😄
Pensa che tra qualche giorno vedrai solo le piste da sci 😉
I Vector sono senza dubbio un ottimo prodotto, poi puoi portarteli dove vuoi in caso di cambio guarnitura o bici, e puoi sempre decidere di acquistarli successivamente.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Frenky, tutta sta scimmia a fine stagione ����
Pensa che tra qualche giorno vedrai solo le piste da sci ��
I Vector sono senza dubbio un ottimo prodotto, poi puoi portarteli dove vuoi in caso di cambio guarnitura o bici, e puoi sempre decidere di acquistarli successivamente.

Sergio chissà mai che con il ferro nuovo esca con noi .... O meglio si iscriva a qualche GF degna di nota.
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Sergio chissà mai che con il ferro nuovo esca con noi .... O meglio si iscriva a qualche GF degna di nota.

😄👍 in piena stagione GF, il Frenky è in piena stagione shoes 😁, ma per il prossimo anno ha promesso di darsi da fare con il sottoscritto. Fiandre, 9 colli, Stelvio Santini, Giordana, Otzy ...solo per citarne alcune. Forse anche la Sportful. 💪
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
@ss sono già iscritto alla santini alla giordana e alla novecolli, appena sarà possibile mi icriverò anche alla otztaler.....e poi al fiandre se tutto va bene.....

quanti € per i vector e dove li hai presi? mandami pure un mp.

[MENTION=55791]sergio.[/MENTION]...fine stagione???? ho cominciato le preparazione per il 2014!!! :cassius: quest'anno lo sci non mi sfiora nemmeno l'idea.....e pensare che ho gli si nuovi in garage da 2 mesi!!! per ora zero, magari appena vedo la neve cambio idea!

@don perignon, i tempi di attesa sono di circa 7/8 settimane, ma a sentire lui me ne fa saltar fuori una a breve......si ho un usato, ma di lusso, in un w.e. la vende subito. telaio 2900..... ma poi quando il gioco si fà duro comincio a trattare come con un marocchino anche sul prezzo delle guaine!:cassius:
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
😄👍 in piena stagione GF, il Frenky è in piena stagione shoes 😁, ma per il prossimo anno ha promesso di darsi da fare con il sottoscritto. Fiandre, 9 colli, Stelvio Santini, Giordana, Otzy ...solo per citarne alcune. Forse anche la Sportful. 💪


mi hai anticipato nella risposta!!!! questa sera fatti vedere che i facciamo 3/4 medie.o-o

ss, se vuoi venire anche tu!o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
@ss sono già iscritto alla santini alla giordana e alla novecolli, appena sarà possibile mi icriverò anche alla otztaler.....e poi al fiandre se tutto va bene.....

quanti € per i vector e dove li hai presi? mandami pure un mp.

@sergio....fine stagione???? ho cominciato le preparazione per il 2014!!! :cassius: quest'anno lo sci non mi sfiora nemmeno l'idea.....e pensare che ho gli si nuovi in garage da 2 mesi!!! per ora zero, magari appena vedo la neve cambio idea!

@don perignon, i tempi di attesa sono di circa 7/8 settimane, ma a sentire lui me ne fa saltar fuori una a breve......si ho un usato, ma di lusso, in un w.e. la vende subito. telaio 2900..... ma poi quando il gioco si fà duro comincio a trattare come con un marocchino anche sul prezzo delle guaine!:cassius:

o-oo-oo-o

ps: non cominciare con i corti e medi .... solo lunghi!!!
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Leggendo le ultime pagine inizio ad avere dei seri dubbi sui prezzi di queste Trek, premetto che nell ultimo anno e mezzo ne ho comprate ben tre ; Una serie 2 in alluminio, una serie 6 2013, adesso permutata per una serie 7, insomma stò dando un sacco di soldini agli americani .
Fatta questa piccola premessa il mio negoziante sui prezzi di listino applica in media uno sconto tra il 15 e il 20 % , soldo più soldo meno!! Secondo voi , specificando anche che pago come voglio , come mi tratta ???
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Leggendo le ultime pagine inizio ad avere dei seri dubbi sui prezzi di queste Trek, premetto che nell ultimo anno e mezzo ne ho comprate ben tre ; Una serie 2 in alluminio, una serie 6 2013, adesso permutata per una serie 7, insomma stò dando un sacco di soldini agli americani .
Fatta questa piccola premessa il mio negoziante sui prezzi di listino applica in media uno sconto tra il 15 e il 20 % , soldo più soldo meno!! Secondo voi , specificando anche che pago come voglio , come mi tratta ???
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
@ss sono già iscritto alla santini alla giordana e alla novecolli, appena sarà possibile mi icriverò anche alla otztaler.....e poi al fiandre se tutto va bene.....

quanti € per i vector e dove li hai presi? mandami pure un mp.

@sergio....fine stagione???? ho cominciato le preparazione per il 2014!!! :cassius: quest'anno lo sci non mi sfiora nemmeno l'idea.....e pensare che ho gli si nuovi in garage da 2 mesi!!! per ora zero, magari appena vedo la neve cambio idea!

@don perignon, i tempi di attesa sono di circa 7/8 settimane, ma a sentire lui me ne fa saltar fuori una a breve......si ho un usato, ma di lusso, in un w.e. la vende subito. telaio 2900..... ma poi quando il gioco si fà duro comincio a trattare come con un marocchino anche sul prezzo delle guaine!:cassius:

alla faccia...

io vedrò un po' cosa fare l'anno prossimo, tra inghippi di lavoro e altri problemi di vario genere la vedo tutta in salita (purtroppo metaforicamente)

di sicuro voglio fare la GF di Montecarlo visto che la location mi intriga (magari attaccandoci un paio di giorni di vacanza nella "mia" Nizza)

poi alla Giordana non posso non partecipare anche se, ormai prendo atto, che sono un ciclista più da salite brevi e tirate e quindi tutto il contrario di quello che offre la Giordana

l'anno scorso ricordo con piacere Coppa Piacentina e Valli Bresciane... belle e bene organizzate e soprattutto dietro l'angolo..... vedremo

chissà poi se rispolverano la Gimondi

o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
alla faccia...

io vedrò un po' cosa fare l'anno prossimo, tra inghippi di lavoro e altri problemi di vario genere la vedo tutta in salita (purtroppo metaforicamente)

di sicuro voglio fare la GF di Montecarlo visto che la location mi intriga (magari attaccandoci un paio di giorni di vacanza nella "mia" Nizza)

poi alla Giordana non posso non partecipare anche se, ormai prendo atto, che sono un ciclista più da salite brevi e tirate e quindi tutto il contrario di quello che offre la Giordana

l'anno scorso ricordo con piacere Coppa Piacentina e Valli Bresciane... belle e bene organizzate e soprattutto dietro l'angolo..... vedremo

chissà poi se rispolverano la Gimondi

o-o

Se volete un consiglio FIZIK bella e organizzata al top ...
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
anche io aspetto il rispolvero della gimondi......e magari qualche gf in zona.

Cmq da un po di tempo ho sempre di più in testa giri epici in compagnia o in solitaria, le gf tra il viaggio di andata, ritorno , attesa in griglia ecc ecc e il tutto per fare magari 120km non mi dice più niente, piuttosto mi tengo il w.e. libero dalla famiglia per un mega giro in engadina con 4/5 passi che è moooolto molto meglioe senzal'ansia di cronometri vari!

E poi non sono un garista come sergiko e gabriele, riesco a fare solo risultati mediocri.

Io le salite lunghe nonostante sono pesante riesco ad affrontarle abbastanza bene, ma quando la pendenza si fà oltre il 7/8 % non è più lavoro per me....infatti alla giordana ho chiuso il medio se non ricordo male in sei ore e mezza abbondanti stando sempre all'attacco......senzasosta fa lo stesso tempo nel lungo tanto per rendere l'idea.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se volete un consiglio FIZIK bella e organizzata al top ...

io sono da medi (lo so, non dire nulla :mrgreen:) e con salite < 15' e magari belle ripide con pezzi in mezzo tirati e, ora che ho sto bolide, belle discese tecniche

coppa piacentina, inkosport, la vecchia bugno, gimondi, valli bresciane, prosecco insomma roba del genere

con percorsi del genere riesco a stare nei primi 30-40% dei classificati e se mi preparo bene e mangio e soprattutto bevo un po' meno potrei anche migliorare molto

fizik mi sa di più impegnativa

o sbaglio? poi guarderò il percorso
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anche io aspetto il rispolvero della gimondi......e magari qualche gf in zona.

Cmq da un po di tempo ho sempre di più in testa giri epici in compagnia o in solitaria, le gf tra il viaggio di andata, ritorno , attesa in griglia ecc ecc e il tutto per fare magari 120km non mi dice più niente, piuttosto mi tengo il w.e. libero dalla famiglia per un mega giro in engadina con 4/5 passi che è moooolto molto meglioe senzal'ansia di cronometri vari!

E poi non sono un garista come sergiko e gabriele, riesco a fare solo risultati mediocri.

Io le salite lunghe nonostante sono pesante riesco ad affrontarle abbastanza bene, ma quando la pendenza si fà oltre il 7/8 % non è più lavoro per me....infatti alla giordana ho chiuso il medio se non ricordo male in sei ore e mezza abbondanti stando sempre all'attacco......senzasosta fa lo stesso tempo nel lungo tanto per rendere l'idea.

mio stesso tempo e forse anche meno.... io magari cazzeggio un po' ai ristori... ma se mi tirassi il collo a morte e non facessi 15 min di pausa sul gavia + 15 ai piedi e 15 in cima al mortirolo (credo sia improponibile per chiounque non fare pause in una GF del genere) forse potrei arrivare a 6.15 o 6.20

io le salite lunghe le faccio anche nonostante non sia uno scalatore nè come peso nè come "profilo di potenza", di sicuro i tempi di Gabriele me li sogno ma i miei 28-29 sul Ghisallo o 34 sui resinelli etc. riesco anche a farli ma sono tempi che in una GF con molto dislivello più della metà dei partecipanti riescono a fare

poi io perdevo minuti ma tanti in discesa, con le 6.9 prima e con la 7s credo che potrei guadagnare parecchio (e alla stessa Giordana con la 7s a scendere dal Gavia ci ho messo rispetto all'anno precedente 6 o 7 minuti meno!)

il mio terreno sono i muri e le salite sotto i 20' meglio ancora sui 10 dove me la cavicchio

con tutto il brianzalp!!!! nemo compreso ;-)

se c'è da mangiare e da bere io ci sono sempre!



Gabri è un po' fuori mano non so Sergiko ma anche una bella birra da Peppo una sera in settimana si può fare

o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.