un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Il mio attacco è 120mm 10° ed ho un arretramento del centro sella (punto canonico dove è larga 7 cm) di 24,5 cm rispetto al centro movimento.

L'altezza sella per la 56 mi pare sia 81 per avere la sella a 90 dovresti prendere la 64 H2 ....

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Alla faccia della privacy mi metto a nudo,

le mie misure :

Altezza :184cm
Spalle : 42cm
Lunghezza braccio destro : 645
Lunghezza braccio sinistro : 656
Coscia destra : 415
Coscia sinistra : 425
Gamba destra : 461
Gamba sinistra : 465
Cavallo : 906
Tronco : 615
Flessibilita' : bassa

Bici in uso WILIER 101 TAGLIA XL

Altezza sella : 815
Arretramento : 255
Arretramento punta sella - MC : 105
Scarto sella manubrio : 122
Distanza Sella - Leva freno : 922
Pedivelle : 172,5
Larghezza Sella : 140
Manubrio c-c : 400
Lunghezza attacco : 120

Assetto ideale :

Altezza sella : 805
Arretramento : 250
Arretramento punta sella - MC : 100
Scarto sella manubrio : 85
Distanza Sella - Leva freno : 889
Pedivelle : 172,5
Larghezza Sella : 135
Manubrio c-c : 420
Lunghezza attacco : 120

Telaio consigliato :

Tubo orrizontale : 575
Lunghezza sterzo : 200
Angolo tubo piantone : 73
Lunghezza tubo piantone : 585

Tutto cio' rilevato da un centro che applica il protocollo velo'system.
Mi hanno detto che pedalo con un dislivello sella esagerato, ma che avendo un cavallo alto e busto corto di sicuro non posso stare su una taglia inferiore ad una 58 ( motivo per cui feci la visita di controllo era la curiosita' di scendere di taglia ) ma devo cercare telai con tubi di sterzo alti.

Detto questo pensavo alla taglia 60 in H1 perche' ha 190 di tubo sterzo ( la geometria H2 ha un tubo sterzo di 210 che mi sembra eccessivo oltre che antiestetico ) un piantone di 58,5,un orrizontale di 58,2....
Insomma rispetto alla 58 in H2 mi viene da dire che e' la stessa cosa se monto un attacco piu' corto.
Infine a me le bici super slooping con sella "tra le nuvole" e orrizontale super inclinato non fanno impazzire.....

memorino e bicimix mi si e' aperto un mondo analizzando il reach...ogni giorno ne imparo una

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Lo so

Diciamo questi due pareri tuo e di @sarabeppe sono in linea con il mio.Ora devo trovare il coraggio di venderla.

tecnicamente sarebbe il suo valore ma dubito che riuscirai a spuntare quel prezzo, penso sia piu' credibile sui € 3500-3700, ovviamente spero di sbagliarmi...se poi mi fai sapere in mp la quotazione migliore che hai spuntato...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mica e' la mia! Purtroppo......

N.B.
Secondo voi, perché costa di più?

perche' c'e' il trasparente vapor che e' previsto come optional...quelli della trek hanno detto che questo particolare trasparente ha permesso di ridurre gli strati di vernice data la sua alta resistenza...mi piacerebbe fra qualche mese avere dei riscontri da chi ce l'ha!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Infatti dovrebbe costare addirittura meno non 800 Euro in più!
Ho chiesto conferma ad un carroziere, che mi ha detto che costa è la vernice e la mano d'opera, non il trasparente dato ''a pioggia''.
Bhoooo, potere del marketing.....................

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Infatti, secondo me, dovrebbe costare addirittura meno non 800 Euro in più!

capisco un sovrapprezzo per una colorazione-grafica particolare pero' per un trasparente mi paiono eccessive le € 800 richieste...poi sicuramente sara' come dicono loro, cioe' super resistente e durevole agli agenti atmosferici e sassolini vari!!!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Non te la fanno pagare di più perché è più resistente, il prezzo sale perché permettere di ridurre il peso
certo, è sempre marketing visto che 50 gr. In meno non cambiano nulla, ma c'è chi monta 200 euro di cuscinetti ceramici alla serie sterzo per guadagnarne 20 :D

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ieri ''lungo'' di 148 km, con montagna!!!!!!!!

Mi mancava la discesa lunga e (15 km) ripida, per una piena valutazione della bici nuova; mi sono trovato divinamente, su questo terreno ho notato che è sicuramente meglio della mia precedente bici............ho battagliato con una Bmw GS!
Quando incontravo altri colleghi tutti buttavano un'occhio e molti mi affiancavano, sia giovani che vecchi, e mi facevano i complimenti per il mezzo. I miei compegni d'uscita dicono che i dubbi sull'estetica e sul colore sono mal riposti, perchè mentre pedalo e guido non si nota, anzi si vede che è una bella bici. Bhoo io continuo a pensare che non ho azzeccato la tinta e che su questo telaio, dal punto di vista estetico, è molto importante.
In una settima ho fatto 602,30 km (dato Strava), e cosa più importante, non sono per nulla affaticato dalla bicicletta, non ho mal di schiena di collo ecc.
Vorrei spendere due parole anche per le ruote; non conosco Bontrager, però se le entry level vanno così bene non oso immaginare le top di gamma.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ebbravo marco........io aspetto dicembre per "sfondarmi" di km..adesso è troppo presto..non voglio stancarmi di pedalare troppo presto!

sabato ho terminato il montaggio..esteticamente piace davvero molto ed in negozio è pure piaciuta...

un po' di problemetti con i freni bontrager...la vitina tieni-pattino è veramente piccola e ne ho trovata una che non girava (spedito portapattino a luca). E' vero che la regolazione va fatta una sola volta..ma il freno sotto ha i 2 fori per la regolazione stessa esattamente dietro la corona..e quindi deve essere fatta senza guarnitura!!! potevano metterle sull'altro lato..

Sicuramente i freni DA saranno migliori di questi.

Ultima cosa..la batteria non mi piace com'è sistemata...ha veramente molto di "provvisorio"...spero davvero che il kit batteria dentro il reggisella sia utilizzabile anche per ultegra!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ho dimenticato di segnalare un particolare, alla lunga in discesa il freno posteriore si è rivelato meno buono (magari perchè è nuovo o mal registrato) di un normale Sram Red che, secondo me, a sua volta è meno buono di un normale D.A.
Quindi per i prossimi acquirenti di questo telaio, potendo scegliere beccatevi i freni Shimano.

p.s.
All'anteriore tutto ok; non ho notato differenze con la Sram!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.