un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Il mio al posteriore non è ok!
Forse essendo nuova è mal registrato, oppure i pattini sono poco usurati....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Hai ragione. A leggere questi post si può dire che la politica aziendale della Trek è tale che non ci sono problemi con le garanzie; tant'è che la clientela non ha problemi con i negozianti. Insomma tutto ok.
ah ma allora ogni tanto esci dalla tua tana
torna a crivere un po' dai Claudio ,ci vuole un po' di sale in questa discussione
dopo tanto pepe

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Il mio al posteriore non è ok!
Forse essendo nuova è mal registrato, oppure i pattini sono poco usurati....

io il freno posteriore lo uso pochissimo , da buon motociclista lo uso solo per correggere leggermente la traiettoria in curva o comunque per modulare la frenata. Devo dire che lo trovo ben calibrato per il mio stile di guida , non deve essere troppo reattivo ma appunto mi deve permettere di "giocare un po".

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai ragione. A leggere questi post si può dire che la politica aziendale della Trek è tale che non ci sono problemi con le garanzie; tant'è che la clientela non ha problemi con i negozianti. Insomma tutto ok.

Io ho comperato la mia prima Trek circa 20 anni or sono, la MTB Y33 (già allora una full con telaio e ruote in carbonio!!).
L'ho fatto innazitutto perché mi piaceva ma anche spinto dal parere di mio fratello che vive negli USA e che mi parlava sempre della incredibile risposta della Trek in caso di interventi in garanzia.
Io gli rispondevo sempre che la Trek è Trek ovunque ma che lui vive negli States ed io invece in Italia .......
Invece pare che questo tipo di serietà varchi gli oceani .....

Meno male ogni tanto una nota positiva ci vuole.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

il fratello del mio socio di uscita sta avendo qualche problemino con la garanzia...a distanza di un anno sulla sua madone 6.7 e' comparsa una bolla di vernicie zona tubo obliquo ingresso guaina deragliatore...la trek lo vorrebbe risarcire con un conguaglio economico, parliamo di qualche centinaia di euro, ma lui, ed io credo giustamente, vuole la sostituzione o la riverniciatura...comunque sono sicuro che anche questa volta la trek risolvera' al meglio!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sivende!
Sembra che abbia'' molta corsa'' e quindi mi risulti un pò lungo; appena posso passo per una controllatina.

Ma è un rivenditore Trek ?
Da come scrivi non è un problema di funzionamento, ma di regolazione.
Comunque credo che il tuo meccanico te lo abbia regolato in modo da evitare che tu faccia una frenata forte con il posteriore e possa sbandare. E' noto che i freni devono funzionare in termini di risposta in modo diverso. La forza maggiore la deve esercitare il freno anteriore perchè si frena con quello.

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

La Trek una volta riconosciuto che il difetto sia imputabile al prodotto, usa dare due alternative al cliente: un buono sconto da spendere oppure la sostituzione del prodotto con un'altro nuovo di pari livello.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Io vado contro corrente:lascio Trek sia strada che mtb.Spero di non pentirmene.Due conoscenti per le bolle di vernice ultimamente hanno avuto in cambio la nuova 7,ottimo servizio dato a molti ma non ha tutti.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Esatto. La frenata deve essere ripartita tra i freni in modo diverso. Diciamo il 70% sul freno anteriore e 30% sul freno posteriore. Di conseguenza il freno posteriore deve essere regolato in modo che funzioni in modo "morbido" mai forte e netto, altrimenti blocca la ruota posteriore e si sbanda o ancor peggio si cade.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io vado contro corrente:lascio Trek sia strada che mtb.Spero di non pentirmene.Due conoscenti per le bolle di vernice ultimamente hanno avuto in cambio la nuova 7,ottimo servizio dato a molti ma non ha tutti.

al momento il mio telaio e' ok, ma se dovesse succedere che entro i due anni mi spunta una, e dico una, bolla di vernice o trasparente non ce ma che tenga sostituzione in garanzia!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.