un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti voi "trekkisti", vorrei un parere su di un bel telaio che ho visto su ebay.

[url]http://www.ebay.com/itm/TREK-Equinox-TTX-Time-Trial-TT-Carbon-Frameset-Frame-Fork-58cm-Large-/200825089386?pt=Road_Bikes&hash=item2ec21bad6a[/URL]

Il prezzo mi pare abbordabile, sui 1000euro spedito e forcella inclusa.
Qualcuno di voi lo conosce? Pareri?

Ciao,
il telaio è bellissimo ma, come dice Sarabeppe, è l'Equinox, che è il precedente telaio da crono, l'attuale si chiama Speed concept.

Se hai intenzione di allestire un mezzo da crono o ancora meglio da TT è ottimo, altrimenti da strada direi che non va per peso e geometria.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ciao,
il telaio è bellissimo ma, come dice Sarabeppe, è l'Equinox, che è il precedente telaio da crono, l'attuale si chiama Speed concept.

Se hai intenzione di allestire un mezzo da crono o ancora meglio da TT è ottimo, altrimenti da strada direi che non va per peso e geometria.

Sisi so che è da crono... Sapete mica se si trovano ancora le geometrie del telaio? Sono alto 1.90 e il sito ha disponibile la misura 58 (L), vorrei vedere un po' com'è fatto... in centimetri.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sisi so che è da crono... Sapete mica se si trovano ancora le geometrie del telaio? Sono alto 1.90 e il sito ha disponibile la misura 58 (L), vorrei vedere un po' com'è fatto... in centimetri.

Io ho la Madone, sono 1,87 e la mia misura è la 58.
Vedi un poco, la tua dovrebbe essere questa:

Allegati

• trk_geo_ttx_10_f.gif
    trk_geo_ttx_10_f.gif
    8,7 KB · Visite: 34

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vista oggi quasi l'intera gamma dal mio negoziante (che a quanto vedo spinge di brutto su Trek che è il marchio più esposto e presente in negozio a discapito di altri brand quali cervèlo che è stato messo in secondo piano)

Madone in tutte le salse.... 3.x 4.x 5.x 6.x mancava la 7

offertone varie sulle bici montate

bella la 5.9 mi pare in colorazione radioshack e montata ultegra di2

ho finalmente visto la domane (bianca e rossa)... non è malvagia ma alla fine il 6 SSL (e comunque il modello Madone precedente) mi sembra ancora oggi più azzeccata a livello di linee di Domane e Madone nuova

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
:-x:-x:-x:-x!

P.S.
Secondo voi il collarino del reggi, e' fisso/incollato oppure è sostituibile con un aftermarket più fighetto?

io voglio una vite collarino più decente, quella in dotazione ha la testa che pare fatta di burro e già si è leggermente spanata.... dite di andare in ferramenta o di chiedere una vite identica al negoziante?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
vista oggi quasi l'intera gamma dal mio negoziante (che a quanto vedo spinge di brutto su Trek che è il marchio più esposto e presente in negozio a discapito di altri brand quali cervèlo che è stato messo in secondo piano)

ho finalmente visto la domane (bianca e rossa)... non è malvagia ma alla fine il 6 SSL (e comunque il modello Madone precedente) mi sembra ancora oggi più azzeccata a livello di linee di Domane e Madone nuova

Ho avuto la stessa impressione circa il maggiore equilibrio delle linee della 6.9 (che però sono sostanzialmente immutate da qualche anno).
Comunque sono un pò di volte che osservo la 7.9 dal sivende e mi pare meno grave lo sbilanciamento di volumi tra ant massiccio su forca esile e post filiforme, forse mi vado abituando.
Sarà un fenomeno di quelli per cui, a volte, quando esce una vettura nuova devi "farci l'occhio".
7.9 per me più appetibile in nero tono su tono che in nero/arancio/rosso un pò chiassosa.
Vedremo.

P.S. Stessa situazione da mio sivende nel negozio le Trek devi "attraversarle" per entrare le altre devi "andarle a vedere", sarebbe interessante conoscerne le reali motivazioni nel caso in cui tale tendenza fosse generalizzata.

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
io voglio una vite collarino più decente, quella in dotazione ha la testa che pare fatta di burro e già si è leggermente spanata.... dite di andare in ferramenta o di chiedere una vite identica al negoziante?
si non cambia nulla

stessa mia impressione

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Ho avuto la stessa impressione circa il maggiore equilibrio delle linee della 6.9 (che però sono sostanzialmente immutale da qualche anno).
Comunque sono un pò di volte che osservo la 7.9 dal sivende e mi pare meno grave lo sbilanciamento di volumi tra ant massiccio su forca esile e post filiforme, forse mi vado abituando.
Sarà un fenomeno di quelli per cui quando esce una vettura nuova debi "farci l'occhio".
Vedremo.
una statistica automobilistica ,letta su qualche rivista del settore ,sosteneva che quando una macchina ci mette del tempo a piacere e' quella che poi stufa meno il proprietario
quella che ti piace immediatamente con il tempo tende a stufare

sara' cosi' ma la 6,9 in tutte tutte le versioni da quella astana alla 6.9ssl a distanza di tempo mi piaciono ancora tantissimo mentre la 7 non mi convince

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
una statistica automobilistica ,letta su qualche rivista del settore ,sosteneva che quando una macchina ci mette del tempo a piacere e' quella che poi stufa meno il proprietario

sara' cosi' ma la 6,9 in tutte tutte le versioni da quella astana alla 6.9ssl a distanza di tempo mi piaciono ancora tantissimo mentre la 7 non mi convince

Quoto circa le serie 6 intramontabili.
Speriamo bene circa la teoria dello "stufato".:mrgreen::mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
P.S. Stessa situazione da mio sivende nel negozio le Trek devi "attraversarle" per entrare le altre devi "andarle a vedere", sarebbe interessante conoscerne le reali motivazioni nel caso in cui tale tendenza fosse generalizzata.

immagino ragioni contrattuali/economiche

il mio negoziante ha messo in secondo piano cervelo (forse ha meno margine, forse il brand è meno appetibile di un tempo anche a causa del fatto che non ci siano state novità o che non abbia ricevuto ancora le colorazione 2013 ma Cervèlo un tempo era la sua punta di diamante) ma anche Bianchi è stata relegata in un angolo, Trek e Giant la fanno da padrone, resiste De Rosa e i suoi top e poi in disparte gli altri marchi oggettivamente minori da Olympia a Scapin e Cube etc.

Trek è tra l'altro un marchio di recente acquisizione (è concessionario dal 2012) e subito si è ritagliato la principale fetta di negozio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho avuto la stessa impressione circa il maggiore equilibrio delle linee della 6.9 (che però sono sostanzialmente immutate da qualche anno).
Sarà un fenomeno di quelli per cui, a volte, quando esce una vettura nuova devi "farci l'occhio".
7.9 per me più appetibile in nero tono su tono che in nero/arancio/rosso un pò chiassosa.
Vedremo.

concordo... le auto strane/insolite e comunque con design innovativo sono state sempre quelle che dopo una perplessità iniziale sono entrate nel mio gusto e mi sono piaciute parecchio

non significa in automatico che le forme meno insolite stufino subito ma il ragionamento è valido

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
immagino ragioni contrattuali/economiche

il mio negoziante ha messo in secondo piano cervelo (forse ha meno margine, forse il brand è meno appetibile di un tempo anche a causa del fatto che non ci siano state novità o che non abbia ricevuto ancora le colorazione 2013 ma Cervèlo un tempo era la sua punta di diamante) ma anche Bianchi è stata relegata in un angolo, Trek e Giant la fanno da padrone, resiste De Rosa e i suoi top e poi in disparte gli altri marchi oggettivamente minori da Olympia a Scapin e Cube etc.

Trek è tra l'altro un marchio di recente acquisizione (è concessionario dal 2012) e subito si è ritagliato la principale fetta di negozio

Già stessa cosa anche qui .......

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Trek e Giant:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la mia coppietta:-x

Aspetto foto da luca...sono curioso del risultato finale..e soprattutto della prova su strada...anche se ormai credo aspettare il ritorno del p2max dall'aggiornamento HW/SW...

Grandi Nemo&Beppeo-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Il mio Sivende mi ha detto che Trek è molto agressiva, dal punto di vista commerciale, infatti offre sconti a loro che poi si riflettono sulla vendita.
In pratica con gli stessi soldi che servono per acquistare una S-Works lui ti da una 7.nove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.