Ciao a tutti!
Per la prima volta da quando pedalo su trek sono indeciso sul cambio bici.
Ho una madone 6.7 radioshack e mi pare davvero una grandissima bicicletta, superiore per molti aspetti, tranne vento laterale/frontale a tutte le Madone precedenti ( le ho avute tutte a partire dal 2004, sempre top di gamma )
Perplessita' :
rigidita' del carro posteriore ( torsionale prima di tutto , in curva ) . Veramente sottile, da avere paura visivamente ( a meno che non sia ''pieno'' o quasi,cioe' pareti interne spessissime )
watt risparmiati ( attenzione il test sui famosi 40 km orari ed il risparmio di watt è stato fatto senza portaborracce e senza borracce ed e' un grave handicap ) (altra cosa Trek se non ho letto male su una rivista straniera sostiene che i vantaggi reali di tale design si avvertono sulle taglie ''grosse'' ( cioe' ad occhio dalla 54 in su )
freni bontrager . Gia' passare dai Dura Ace a
Sram Red e' stato difficile, ora i freni integrati di Bontrager non vorrei fossero un passo indietro . ( La stessa rivista dice che appaiono non all'altezza degli altri top di gamma ) . Sia chiaro per me Bontrager e' un marchio con cui parlando di componenti (seatpost, attacchi, handlebar e
ruote )su cui non c'e' il minimo dubbio qualitativo....ma ...
... qualcuno puo' contraddire o confermare queste impressioni ?
(nb la nuova bici e' bellissima esteticamente ,secondo me )