un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
qualcuno di questo gruppo che ha avuto modo di provare e dire differenze su strada tra:

Madone 6.9 vs 7

Madone (6 o 7) vs Domane di pari livello?
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ritirata sabato:Madone 6.9 SSL H 2 telaio 2012
gruppo Dura Ace 7900
guarnitura Dura Ace 50-34
casseta Dura ace 12-27
attacco manubrio Bontager xxx lite
piega Bontrager Race xxx lite VCR
sella Bontrager Affinity RL
ruote Bontrager xxx lite (del 2008)
peso Kg 6.830(con pedali, 2 portaborracce, supporti Garmin)
Fatti 100 km-impressione ottima, venivo dalla 6.9-2008. Ho rischiato di tamponare più di una volta chi mi precedeva, a causa della reattività dovevo smettere di pedalare o uscire dalla scia. Silenziosa, dal vivo è molto più cattiva e molto meno slooping di quanto sembri dalla foto. Aspetto di montare i tubolari sulle Lightweihgt per postarla con il tacco 5 cm


Complimenti!
o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
nessuno mi aiuta???

Di serie per ora niente.
In PO:
Mi pare che il nero di base della "Solid minimal logos" si possa avere opaco.
C'è poi quella leggera "U5 Vapor coat" che appare opaca ma penso perché ci sia talmente tanto poca vernice (5gr per tutto il telaio!) che si vede il carbonio sottostante.

Comunque forse vale la pena chiedere a Trek.
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
qualcuno di questo gruppo che ha avuto modo di provare e dire differenze su strada tra:

Madone 6.9 vs 7

Madone (6 o 7) vs Domane di pari livello?

La mia bici: Madone 6 taglia 60 H1


Madone del test: taglia 60 H1
Il nuovo Madone è una spada. Rigido, stabile, monolitico, per nulla nervoso. A primo impatto sembra di pedalare su una bici "pesante", robusta, ferma. Ti fermi la alzi ed é leggera. In discesa deve essere guidata con decisione (non ho forzato, nebbia, molta umidità, strada bagnata). E una bici da passista, ti metti in pianura e svolge egregiamente il suo dovere; In salita si mette di passo e ti porta dove vuoi, ma se ami scattare e lasciare tutti dietro, non é la bici giusta (forse la taglia non aiuta). Comunque grande stabilità. Secondo me il vecchio Madone è più nervoso. In fondo a parità di taglia, il nuovo Madone è più lungo di 0,5 cm ed ha il carro più corto (un inezia, vero).

Domane del test: taglia 58 geometria unica
La vera sorpresa é stato il Domane....Ero partito per provare e prendere il Madone. Il Domane è una bici sfiziosa, piena di brio...frizzante. Mi ha fatto divertire!!! In salita scattante, in discesa si lasciava guidare con tranquillità, in pianura comoda. A dire il vero, come comportamento sembra che la naturale evoluzione del vecchio Madone sia il Domane e non la serie 7.
Da quanto ho percepito in giro, più di una persona è rimasta entusiasta del Domane!..credevo di trovare una bici burrosa, con quella serie sterzo così particolare...ora capisco perche il buon Cancellara, predilige la Domane (da lui stesso sviluppata in collaborazione con gli ingegneri Trek) rispetto al Madone 7.
Adesso sono un po' indeciso!

Certo ancora una volta le Trek viste dal vivo hanno una resa eccezionale!..
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
...dicci se hai avvertito differenze tra il tuo madone ed il 7!!!

...Ci sono differenze!!!...il 7 é granitica, massiccia stabile anche nel comportamento su strada, il mio Madone è pù nervoso!...Secondo me molto dipende da una nuova geometria (più lungo di 0,5cm il tubo orizzonate, serie sterzo massiccia, forcella più squadrata e massiccia nella parte alta, ridistribuzione dei pesi del telaio)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La mia bici: Madone 6 taglia 60 H1


Madone del test: taglia 60 H1
Il nuovo Madone è una spada. Rigido, stabile, monolitico, per nulla nervoso. A primo impatto sembra di pedalare su una bici "pesante", robusta, ferma. Ti fermi la alzi ed é leggera. In discesa deve essere guidata con decisione (non ho forzato, nebbia, molta umidità, strada bagnata). E una bici da passista, ti metti in pianura e svolge egregiamente il suo dovere; In salita si mette di passo e ti porta dove vuoi, ma se ami scattare e lasciare tutti dietro, non é la bici giusta (forse la taglia non aiuta). Comunque grande stabilità. Secondo me il vecchio Madone è più nervoso. In fondo a parità di taglia, il nuovo Madone è più lungo di 0,5 cm ed ha il carro più corto (un inezia, vero).

Domane del test: taglia 58 geometria unica
La vera sorpresa é stato il Domane....Ero partito per provare e prendere il Madone. Il Domane è una bici sfiziosa, piena di brio...frizzante. Mi ha fatto divertire!!! In salita scattante, in discesa si lasciava guidare con tranquillità, in pianura comoda. A dire il vero, come comportamento sembra che la naturale evoluzione del vecchio Madone sia il Domane e non la serie 7.
Da quanto ho percepito in giro, più di una persona è rimasta entusiasta del Domane!..credevo di trovare una bici burrosa, con quella serie sterzo così particolare...ora capisco perche il buon Cancellara, predilige la Domane (da lui stesso sviluppata in collaborazione con gli ingegneri Trek) rispetto al Madone 7.
Adesso sono un po' indeciso!

Certo ancora una volta le Trek viste dal vivo hanno una resa eccezionale!..

Azz!!
E adesso che si fa?
Consideriamo la Domane?
Visto che ce ne sono relativamente poche rispetto alla Madone sarà pure più difficile da provare.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
...Ci sono differenze!!!...il 7 é granitica, massiccia stabile anche nel comportamento su strada, il mio Madone è pù nervoso!...Secondo me molto dipende da una nuova geometria (più lungo di 0,5cm il tubo orizzonate, serie sterzo massiccia, forcella più squadrata e massiccia nella parte alta, ridistribuzione dei pesi del telaio)

Insomma tu quale preferisci nuova 7, vecchia 6 o Domane?
E quale ritieni complessivamente più equilibrata?
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Insomma tu quale preferisci nuova 7, vecchia 6 o Domane?
E quale ritieni complessivamente più equilibrata?


...Per le mie caratteristiche andrei di Madone 7....ma il divertimento e il gusto che ho provato con il Domane mi hanno messo qualche dubbio sulle scelte future. Il domane é un top gamma al pari di un Madone, che nulla ha da invidiare rispetto a quest'ultimo. Bel casino!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma la tua 6 è la SSL? 2012 (o comunque l'ultima prima della 7)?

Io se dovessi scegliere, l'ho detto più e più volte, tra Madone 7 e Domane andrei di Domane
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Io andrei (e sono andato!!!) tutta la vista su 7s...se non altro per un fattore di geometrie...sulla domane STERZO davvero enorme..avrei dovuto prendere una misura corta e usare un 140 (tipo cancellara) oppure un attacco -17 che personalmente non posso proprio vedere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.