un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Finalmente entro anche io nel club:-x, la mia Trek Domane 4.3 2013 è arrivata e con clamoroso anticipo :wacko:
La data di consegna era 20 Gennaio 2013 ma Mercoledì il mio sivende mi ha chiamato ed ha detto che era arrivata. :-x
Taglia 54, 1000€ + la Bottecchia Duello che avevo in alluminio.
Prima bici in carbonio :-x al momento ci ho solo girato in giardino con ottime sensazioni :asd: purtroppo le condizioni meteo penso che non mi permetteranno di farla debuttare nel week-end, nel frattempo me la coccolo in casa o-o
Non so se è solo effetto placebo ma ad alzarla mi sembra molto più leggera della Bottecchia in alluminio.

Un pò di fotine :mrgreen:, mi sono davvero innamorato a prima vista di questo telaio :eek:

24e511d.jpg


2n68ylu.jpg


27ya4ut.jpg


28r1dgy.jpg



2heya2p.jpg


Faccio inoltre una domanda a voi che sicuramente sarete esperti più di me sulla tecnologia Duotrap.
La mia Trek lo monta già di serie il sensore predetto, solamente che ho provato ad abbinarlo col mio Garmin Edge 500 e non trova il sensore di velocità/cadenze del Duotrap.
In cosa sbaglio? Per caso manca la batteria nel Duotrap e devo smontarlo per inserirla?
Il magnete che ho ancora vicino alla ruota posteriore, che è uscito sull'Edge lo posso levare lo dovrei ancora tenere?
Grazie a todos o-o
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
benvenuto nel club, davvero bella, strano x il duotrap, io ho il 500 e funziona benissimo, certo devi tenere il sensore garmin: il duotrap fa solo da tramite per nn avere accessori in giro per il telaio..controlla le pile!!
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
e' un divano o una sella quella :mrgreen:
Sella sella, i miei 58 kg su 174cm di altezza ci stanno spassosissimi :asd:
Avevo anche l'originale bontrager ma mi trovo bene con l'SMP :D
benvenuto nel club, davvero bella, strano x il duotrap, io ho il 500 e funziona benissimo, certo devi tenere il sensore garmin: il duotrap fa solo da tramite per nn avere accessori in giro per il telaio..controlla le pile!!
Ma le pile di default ci sono già nel Duotrap o bisogna metterle?
Perchè cercando online non ho trovato nulla in merito, secondo me non ci attualmente nel Duotrap.
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Sella sella, i miei 58 kg su 174cm di altezza ci stanno spassosissimi :asd:
Avevo anche l'originale bontrager ma mi trovo bene con l'SMP :D

Ma le pile di default ci sono già nel Duotrap o bisogna metterle?
Perchè cercando online non ho trovato nulla in merito, secondo me non ci attualmente nel Duotrap.

beh ovviamente le pile dovrebbero esserci già ma sai com'è vatti a fidare...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
cmq oltre a controllare distanze sensori, sicuro di aver settato il 500 sotto impostazioni??
Aspetta ma oltre al Duotrap cosa altro occorre?
Io ovviamente prima utilizzavo tutto il supporto dell'edge 500, ora non c'è più il sensore garmin ed ho lasciato solamente il magnete alla ruota posteriore.
Sul pedale invece è già integrato quello per la cadenza giusto?
Quindi sarebbe una sola la distanza da controllare, ossia quella della ruota, che però era già corretta prima, oltretutto non funziona nè la cadenza nè il magnete perchè l'Edge non me lo trova proprio il sensore :wacko:
La cosa strana comunque è che sull'Edge quando faccio Search in realtà non cerca ma ritorna al menù precedente quello con :
Dettagli bici , Vel/Cad ANT+, Potenza ANT+ e Zone potenza per intenderci.
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
calma..le distanze da controllare sono 2 il magnete sul raggio per la velocità e la fascietta garmin sul pedale x la cadenza...tutto qui! cmq molto strano che il 500 nn rilevi nulla...specia che accendo il mio..
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
calma..le distanze da controllare sono 2 il magnete sul raggio per la velocità e la fascietta garmin sul pedale x la cadenza...tutto qui! cmq molto strano che il 500 nn rilevi nulla...specia che accendo il mio..
Ok per il magnete ma la fascietta sul pedale è già integrata nel Duotrap a quando vedo dal pedale sinistro
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
..dunque sotto impostazioni\impostazione bici\ dovresti inserire il nome della bici con le impostazioni peso/ruote in dettagli bici, poi sotto vel/cad ant+ attivare la presenza del sensore...già fatto??
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
..dunque sotto impostazioni\impostazione bici\ dovresti inserire il nome della bici con le impostazioni peso/ruote in dettagli bici, poi sotto vel/cad ant+ attivare la presenza del sensore...già fatto??
Si metto Sensore presente ->Si poi schiaccio Search e ritorna al menù precedente Dettagli bici , Vel/Cad ANT+, Potenza ANT+ e Zone potenza senza effettuare la ricerca :wacko:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
dettaglio fascetta cadenza..
Ma quella fascia sarebbe dovuta uscire nel Duotrap già istallato?
Perchè io la fascetta la tengo ma non è come quella.
Il modello è quello presente nel package dell'Edge 500 rossonero che ho preso ossia questa:
fvinmq.jpg

Anche se non penso dipenda dalla fascetta provvisoriamente assente il fatto che non si sincronizza o no?;nonzo%
..cos'hai sul 500 nei dettagli sens. ??
C'è
Stati sensore
Non collegato
ID Sensore
0
e spuntato c'è la prima opzione Sens. vel/ cadenza
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
beh no il tuo set garmin ce l'ho anke io ma lo usa sul muletto..con il duo trap avrebbero dovuto fornirti i due accessori..si dovrebbe funzionare lo stesso con le originali garmin perchè ant+ ma sai com'è l'elettronica..cmq se hai pagato il duo trap questa è la confezione completa..
 

Allegati

  • duo trap.jpg
    duo trap.jpg
    72,8 KB · Visite: 32

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
beh no il tuo set garmin ce l'ho anke io ma lo usa sul muletto..con il duo trap avrebbero dovuto fornirti i due accessori..si dovrebbe funzionare lo stesso con le originali garmin perchè ant+ ma sai com'è l'elettronica..cmq se hai pagato il duo trap questa è la confezione completa..
No come dicevo era già integrato nella bici, è per questo che i due sensori non ci sono.
Comunque continuo a non capire perchè non me lo trova il garmin, mi sfugge sicuramente qualcosa ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.