un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Avrei bisogno di aiuto :cry Ho comprato una Fizik Arione R1 con carro in carbonio da 7x9, ma temo che il reggisella della mia madone 6 prenda solo carri con tubi tondi :cry Sapete se ci sono adattatori per il reggisella trek o se mi fido a provare a montarla ugualmente? Qualcuno con esperienze a riguardo ;nonzo%

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Avrei bisogno di aiuto :cry Ho comprato una Fizik Arione R1 con carro in carbonio da 7x9, ma temo che il reggisella della mia madone 6 prenda solo carri con tubi tondi :cry Sapete se ci sono adattatori per il reggisella trek o se mi fido a provare a montarla ugualmente? Qualcuno con esperienze a riguardo ;nonzo%

Esiste un adattatore per le selle in carbonio, sulla mia Madone ho un'Aspide superleggera in carbonio e ci va benissimo.

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Ciao a tutti,
la Trek mi ha fatto il regalo di pasqua anticipando la consegna della bici a questa settimana (oggi) rispetto al 15 aprile.
Al più presto posterò foto.
La prima impressione estetica è l'impatto veramente notevole delle tubazioni, la pulizia sublime dei foderi posteriori e la cura eccezionale della verniciatura.
Sono certo che questo telaio spaccherà la platea fra chi lo ammira e chi lo disprezza.
La cosa sulla quale da subito cercherò di schiarirmi le idee è la sensazione di "fading" che da la leva del freno posteriore rispetto ai freni normali (compreso quello anteriore della stessa bici) quando la si comprime. Il meccanico dice che questa sensazione è dovuta al percorso del cavo del freno posteriore che ha delle inerzie.
se fossi in Trek cercherei di eliminare questa sensazione di pastosità.

La colorazione che ho scelto è un pò strana (dragon mist/cristal white/rage red) ma volutamente desideravo una bici che anche nell'estetica potessi sentire "mia" e diversa dalle più gettonate. Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
la configurazione è:
56/H1
DI/2 11s
52/36
172,5
sella Paradigm RXXXL
manubrio Race lite Aero
Ruote Aura 5

un saluto e buona pasqua a tutti i trekkisti! o-o

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao a tutti,
la Trek mi ha fatto il regalo di pasqua anticipando la consegna della bici a questa settimana (oggi) rispetto al 15 aprile.
La prima impressione estetica è l'impatto veramente notevole delle tubazioni, la pulizia sublime dei foderi posteriori e la cura eccezionale della verniciatura.
Sono certo che questo telaio spaccherà la platea fra chi lo ammira e chi lo disprezza.
La cosa sulla quale da subito cercherò di schiarirmi le idee è la sensazione di "fading" che da la leva del freno posteriore rispetto ai freni normali (compreso quello anteriore della stessa bici) quando la si comprime. Il meccanico dice che questa sensazione è dovuta al percorso del cavo del freno posteriore che ha delle inerzie.

La colorazione che ho scelto è un pò strana (dragon mist/cristal white/rage red) ma volutamente desideravo una bici che anche nell'estetica potessi sentire "mia" e diversa dalle più gettonate. Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
la configurazione è:
56/H1
DI/2 11s
52/36
172,5
sella Paradigm RXXXL
manubrio Race lite Aero
Ruote Aura 5

Complimenti e benvenuto nel club o-o

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Il codice del 7x10 è: 421564.
L'aspetto è quello della foto.
Il 7x9 al momento non ce l'ho x fartelo vedere.

Grazie! Domani vado al negozio trek dove ho comprato la bici, se non ce l'hanno provo a contattare Falasca.
Una curiosità: ho visto che anche sull'adattatore della foto c'è scritto di serrare a 16 nm max, ma vale lo stesso anche per i carri in carbonio? Non è troppo?
Tu a quanto chiudi la vite?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie! Domani vado al negozio trek dove ho comprato la bici, se non ce l'hanno provo a contattare Falasca.
Una curiosità: ho visto che anche sull'adattatore della foto c'è scritto di serrare a 16 nm max, ma vale lo stesso anche per i carri in carbonio? Non è troppo?
Tu a quanto chiudi la vite?

Non ti preoccupare il carbonio del carro è diverso da quello del telaio.
Chiudi pure a 16Nm che non succede nulla.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,

la configurazione è:
56/H1
DI/2 11s
52/36
172,5
sella Paradigm RXXXL
manubrio Race lite Aero
Ruote Aura 5

complimentissimi...una macchina da guerra...adesso però devi postarci le foto!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao a tutti,

la configurazione è:
56/H1
DI/2 11s
52/36
172,5
sella Paradigm RXXXL
manubrio Race lite Aero
Ruote Aura 5

Sono curioso, metti una fotina anche se brutta e fatta con il cell!
Chissa che bella bici:-x...........
p.s.
Quanto sei alto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.