un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.670
44.623
100
dove capita
Visita sito
i prof devono massimizzare la prestazione se poi questo significa un pò di scomodità pazienza, tanto poi hanno i massaggiatori o fisiatri che li mettono a posto e poi tanto mica si devono alzare la mattina per andare in ufficio o in fabbrica a lavorare!!!

I prof fanno stretching e passano ore ogni giorno in bici. Senza contare che mediamente hanno dai 20 ai 35 anni max.

Ci sono anche amatori così, ma non sono la maggioranza...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che sia una bici devota al confort e lunghe distanze non c'è dubbio,peccato non mi calza.

Tengo il Madone o-o

Un Domane H1 H2 magari,non dico racing,solo una proposta più ampia sarebbe interessante.

si però credo che poi sarebbe un messaggio contraddittorio per l'amatore tipo...cioè spingi il concetto di confort dato dalle geometrie e soluzioni tecniche e poi mi proponi pure l'h1???
se vuoi qualcosa di meno esasperato ti prendi una madone 5 h2 e sei a posto...come fanno nel resto del mondo...in italia solo 7 o al max 6...e dentro mi ci metto pure io...

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
si però credo che poi sarebbe un messaggio contraddittorio per l'amatore tipo...cioè spingi il concetto di confort dato dalle geometrie e soluzioni tecniche e poi mi proponi pure l'h1???
se vuoi qualcosa di meno esasperato ti prendi una madone 5 h2 e sei a posto...come fanno nel resto del mondo...in italia solo 7 o al max 6...e dentro mi ci metto pure io...

io io io
sono diverso da tutti voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
l'hai ritirata la 7? e le foto le hai messe?

...stà 7 è n'apoteosi :wacko:...se tutto và bene, finalmente, questa settimana dovrei ritirarla, uso il condizionale, dato che trà lavoro, sfiga e contrattempi non cè stato verso fino ad oggi!!!:-x
sono pure io curioso di vederla finita per capire se stò "famoso" tubo sterzo è così inguardabile in tutte le taglie, fino ad oggi dal vivo l'ho vista solo in tg. 56 h1 e 58 h1!!!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
...stà 7 è n'apoteosi :wacko:...se tutto và bene, finalmente, questa settimana dovrei ritirarla, uso il condizionale, dato che trà lavoro, sfiga e contrattempi non cè stato verso fino ad oggi!!!:-x

va beh, ma se stai sul forum anzichè andarla a ritirare.... :-x

la tua è 54 h2, per me bellissima come la mia 52 ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
va beh, ma se stai sul forum anzichè andarla a ritirare.... :-x

la tua è 54 h2, per me bellissima come la mia 52 ;-)

non dipende da mè...ma dal disgraziato del rivenditore, io dal lavoro un buco lo troverei pure...:-x
il telaio l'ho visto e non mi è parso così sgraziato, poi siamo tutti d'accordo che il vecchio madone nel suo insieme era più bello e proporzionato, ma adesso mi pare che si stia esagerando e sia diventata la classica leggenda metropolitana, come il domane che dondola troppo o il madone a cui flette il carro posteriore...purtroppo molti parlano per partito preso ed altri sparlano a prescindere...io comunque devo ancora vedere un bel telaio, nel senso di proporzioni, in tg. 58-60 o 48-50!!!
poi sarò pure di parte...ma chi mi segue da un pò sà che cerco sempre di essere oggettivo nelle valutazioni e non ho mai denigrato dal punto di vista tecnico nessun prodotto, ci mancherebbe!!!

Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Voglio le guaine "del Fabiano":-x!

p.s.
I pattini sono a meno di 4mm

Allegati

• 1364570114983-7505uzhrl0fs-670-75.jpg
    1364570114983-7505uzhrl0fs-670-75.jpg
    78,3 KB · Visite: 58
  • 1364570115008-1uzetoj2vqpld-670-75.jpg
    1364570115008-1uzetoj2vqpld-670-75.jpg
    64,1 KB · Visite: 58

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
che gabbia è???
a lui non flette nulla ;-)
quelle guaine non mi piacciono molto!!!

Le guaine mi paiono le Nokon in alluminio, quelle composte da tutti pezzettini, ci sono anche in carbonio.
Funzionano bene ma ci vuole tempo e pazienza per montarle/smontarle, da considerare che ogni elemento che si vede è un pezzo a sè.

Non vi pare che il cavo del cambio post faccia un curva "brutta" uscendo dal supporto?

Circa la gabbia faceva qualcosa del genere YUMEYA che mi pare sia un "satellite" di Shimano, ma essendo elementi piatti non è impossibile che siano semi-artigianali.

Ultima modifica:

siamne

Pignone
27 Dicembre 2011
105
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Montello in restauro + Madone 5.9 Ultegra Di2
Scusate l'ot ma....

dopo aver pulito la mia Madone sono 20 minuti che la osservo e fra poco le parlo....:eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Le guaine mi paiono le Nokon in alluminio, quelle composte da tutti pezzettini, ci sono anche in carbonio.
Funzionano bene ma ci vuole tempo e pazienza per montarle/smontarle, da considerare che ogni elemento che si vede è un pezzo a sè.

Non vi pare che il cavo del cambio post faccia un curva "brutta" uscendo dal supporto?

anche a me sembra che faccia una curva troppo stretta...però evidentemente funzione!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.