un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anche a me hanno cambiato il telaio in garanzia 6.9 con un 7S ho pagato solo smontaggio e rimontaggio, mi avevano dato 3 settimane come tempistica ed invece dopo una...... grande Trek!!!! O.t. oggi sono stato nella sede di uno sponsor Radioshack ed in sala riunioni hanno appeso.......

Posso chiederti cosa ti hanno dato e cosa no del gruppo telaio?

Attacco? Reggisella? Serie sterzo?

Te li hanno cambiato o hai dovuto utilizzare i pezzi tuoi vecchi?

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Posso chiederti cosa ti hanno dato e cosa no del gruppo telaio?

Attacco? Reggisella? Serie sterzo?

Te li hanno cambiato o hai dovuto utilizzare i pezzi tuoi vecchi?

Mi hanno dato il telaio nudo e crudo, solo con il corpo freni della Bontranger, il resto e' stato preso dalla 6,9. Per i colori invece mi avevano dato una scelta di 4 gratis piu tutto il resto a pagamento, io per andare sul sicuro ho scelto il nero, poi ne ho vista una bianca e rossa montata veramente bella.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi hanno dato il telaio nudo e crudo, solo con il corpo freni della Bontranger, il resto e' stato preso dalla 6,9. Per i colori invece mi avevano dato una scelta di 4 gratis piu tutto il resto a pagamento, io per andare sul sicuro ho scelto il nero, poi ne ho vista una bianca e rossa montata veramente bella.

A me non hanno dato scelta colore

Altrimenti probabilmente non avrei preso il nero ma quello bianco/nero/verde o bianco/nero/rosso tra le colorazioni senza sovrapprezzo che ci sono sul sito Trek

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
premesso che è da metà gennaio che ero fermo per un piccolo infortunio avuto durante il lavoro, finalmente ieri ho ritirato il madone 7s e tra ieri ed oggi ho potuto percorrere circa km 150, causa questo stop ho colto anche l'occasione per sostituire il gruppo passando da un da 7900 50-36 e 12-25 con un da 9000 52-36 e 12-28, mentre le ruote sono le medesimi cioè fulcrum 0!
ovviamente ho fatto sopratutto pianura e vallonati le salite al momento sono ot...le prime impressioni che ho ricevuto sono state un pò contraddittorie e non nego che mi hanno lasciato favorevolmente sopreso, cioè si capisce subito che l'insieme della bdc è più leggero grazie al telaio ma anche al nuovo gruppo, ma poi su strada avverti anche una maggiore rigidità, devo anche riconoscere che percorre ancora più fedelmente la traiettoria che si imposta in curva quando si è in discesa, in pianura ha un ottima stabilità però con il vento mi è sembrata un pelo più sensibile.
i freni bontrager mi sono piaciuti molto ma come detto in questo frangente non sono un tester affidabile dato che freno mediamente poco!!!
al momento ho un piccolo problema con l'attacco manubrio ma che conto di risolvere a breve, comunque il mio primo giudizio è molto positivo ed anche le sue forme così particolari mi incominciano a piacere dato che una volta in sella ne capisci il fine tecnico!!!
veniamo però alla dolente nota, capisco che sono fatte a mano, però da un prodotto del genere ci si aspetta che certe sbavature non ci siano, da questo punto di vista siamo ancora lontani da altri marchi come ad esempio quelli italiani, spero almeno che sulla resistenza la verniciatura sia migliorata!!!
sintetizzando la trek con il madene 7s è riuscita a spostare l'asticella ancora più in alto rispetto al già ottimo madone 6.9 ssl, una bdc quindi molto efficente dal punto di vista tecnico che concede il fianco a qualche critica sul piano estetico-vernice...mi viena da dire "prima le cose concrete poi la filosofia"!!!

ps.

i freni sotto al mc non toccano e il triangolo posteriore non flette!!!:-)[/

Mi sembra tutto nella norma .... sulla mia bici non ho notato sbavature di verniciatura,ci guardero meglio. sono contento che hai potuto riprendere a pedalare, io sono ancora fermo per infortunio :bua: :cry:

ho parlato di sbavature non difetti...però a questi livelli giusto "pesare" tutto ed essere il più possibili oggettivi nelle valutazioni!!!:-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Tra l'altro notavo che il reggisella del 7 è completamente nero, speriamo le due "decorazioni" bianche del mio attuale non stonino

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
apro una parentesi sul da 9000 veramente notevole, ha confermato tutte le impressioni che avevo avuto quando lo provai facendo un giro sulla bdc di un mio amico, non ha nulla a che vedere con il da 7900 tutto notevolemte migliorato senza però venire meno alla proverbiale solidità, silenziosità e fluidità nel funzionamento della casa giapponese, per gli amanti del meccanico lo stato dell'arte..provare per credere!!! :-)

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ad essere onesti sia il nuovo gruppo che telaio mi hanno entusiasmato anche se il primo ancora di più!!!
insieme fanno una coppia micidiale tanto da farmi ripensare al mio ex 6.9 ssl con il da7900 facendomelo sembrare più "vecchio" di quello che è!!! :-)

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
oggi tappone di km172 mica male per uno fermo da oltre due mesi...che dite sarà merito del madone 7s!!!???;-)

Se vuoi crederlo sei libero di farlo! :asd:
"Tappone" anche per me, prima volta sopra i 120, quasi 130km e 1700/1800 metri di dislivello, capisco che per molti di voi, se non tutti, sono bruscolini, ma io che ho iniziato praticamente a settembre, dopo un periodo di "conoscenza" da dal marzo precedente, mi ritengo mooolto soddisfatto! o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi alla GF Perini ho visto un bel po' di Trek...

Moltissime 7S

Diciamo che viste dal vivo (una bianca con dell'arancione, una bianca-mattone-azzurro chiarissimo, una bianca-nera-rossa e una come la mia futura Madone)... Be' quel nero lucido/grigio veramente mi piace sempre meno...

valorizza poco le forme del telaio, lo rende a mio avviso un po' anonimo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi alla GF Perini ho visto un bel po' di Trek...

Moltissime 7S

Diciamo che viste dal vivo (una bianca con dell'arancione, una bianca-mattone-azzurro chiarissimo, una bianca-nera-rossa e una come la mia futura Madone)... Be' quel nero lucido/grigio veramente mi piace sempre meno...

valorizza poco le forme del telaio, lo rende a mio avviso un po' anonimo

a caval donato non si guarda in bocca ;-)

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Se vuoi crederlo sei libero di farlo! :asd:
"Tappone" anche per me, prima volta sopra i 120, quasi 130km e 1700/1800 metri di dislivello, capisco che per molti di voi, se non tutti, sono bruscolini, ma io che ho iniziato praticamente a settembre, dopo un periodo di "conoscenza" da dal marzo precedente, mi ritengo mooolto soddisfatto! o-o
Allora le mie uscite in confronto sono piccoli giretti!!!! 85 km da solo, giornata a dir poco stupenda!!! Allegato per Nemorino, dai non è proprio brutta brutta nera!!!!

Allegati

• millies.JPG
    millies.JPG
    100,1 KB · Visite: 86

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Allora le mie uscite in confronto sono piccoli giretti!!!! 85 km da solo, giornata a dir poco stupenda!!! Allegato per Nemorino, dai non è proprio brutta brutta nera!!!!

solitamente i miei giri vanno dai 85/90 ai 100/105, ma si avvicinano le granfondo e se voglio partecipare ai lunghi devo stare oltre i 130 con dislivelli vicini o superiori ai 2000m, solo che ho iniziato tardi con queste distanze e mi sa che devo abdicare, perlomeno a quella più vicina. :cry

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.629
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ieri alla GF Bettini il Team di Rumsas aveva le nuove 7s, ho scambiato due parole con il campione Lituano che tra l'altro da molti anni in Italia parla molto bene l'Italiano, ed era entusiata della nuova bici trovandosi bene con la frenata e non accenando ad alcun fenomeno di flessione dei pendenti laterali, come ruote calzavano le Aeolus 5. Per la cronaca hanno concluso ai primi 3 posti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.