un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
non ho ben capito pure io perchè non adoperi la 7s... certo è che la domane che adoperano i pro non è quella che si trova in vendita..e già questo mi scoccia...usano sicuramente lo sterzo H1 o H2 invece a noi propongono solo l'orripilante H3 ... mah!!!

anche voigt oltre andy usa la domane.
A dire il vero, ora che l'ho vista dal vivo, la domane non è affatto brutta nonostante l'h3, lo sloope è meno marcato rispetto alla mia madone h2. Ho visto la taglia 58 dove la madone è si orripilante, mi scusino i possessori.

siamne

Pignone
27 Dicembre 2011
105
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Montello in restauro + Madone 5.9 Ultegra Di2
...dopo le recensioni di Lupo Solitario e Vecchia nonho saputo resistere !!! Nuovo upgrade alla mia Madone 5.9 .
Grazie Alberto (Acerri)

Allegati

• DSC_0066.jpg
    DSC_0066.jpg
    39,3 KB · Visite: 72

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Oggi per quasi tutta la tappa c'era in fuga una 7s, al Tour de France. Ha ricevuto molte inquadrature e spiegazioni da parte del commentatore.......detto questo; voi avete capito dove caxxo era fissato il porta numero?

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Oggi per quasi tutta la tappa c'era in fuga una 7s, al Tour de France. Ha ricevuto molte inquadrature e spiegazioni da parte del commentatore.......detto questo; voi avete capito dove caxxo era fissato il porta numero?

certo c'è un foro posteriore nel telaio, una sorta di predisposizione. non chiedermi se voluta da trek o realizzata dalla squadra.

ecco il link..
http://www.cyclingnews.com/features/photos/pro-bike-jens-voigts-trek-madone-7-series-h1/273516

ps: avete visto che ora sul project one è apparso in fase di configurazione il nuovo Ultegra DI2 11v? fico! :-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque.... ho fatto un giro sul sito....

intanto che dire... il nero nuovo pare una figata, un matt in due tonalità che "spacca" e non il lucidone vecchio modello

le altre livree non mi sembrano così azzeccate

una cosa che mi crea un certo disappunto (a me, immagino a chi il 7S l'hga pagato) è questo continuo ripetere l'aggettivo "nuovo" e "più leggero"

la cosa più importante è comunque che, a mio avviso, guardando il telaio sul sito (aprite ad esempio l'immagine del frame kit) pare davvero diverso l'orizzontale (come avevo notato io nella bici azzurra esposta a Nizza)

la parte superiore del tubo si raccorda non con uno "spigolo" come nel 7S prima maniera ma con un profilo molto più dolce.... impossibile non notarlo

esteticamente la cosa rende decisamente più aggraziata la bici e probabilmente consente una riduzione di peso

a meno che si tratti di un effetto ottico dovuto alla verniciatura (qui, su quella azzurra era chiarissima la differenza)

Allegati

• orizz.jpg
    orizz.jpg
    27,3 KB · Visite: 94

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti i trekkisti! o-o

ieri giretto sulle ridenti colline romagnole, pochi km (70) molte salite (1.400 mt.) con stop al bar di Strigara dove c'è una passerona di barista :wacko:.
Durante la sosta noi guardavamo le poppe della barista :mrgreen: di fuori molti facevano i complimenti alla 7S, bella...elegantissima e con un telaio che si vede che è stato progettato in collaborazione con i costruttori di componenti per avere la migliore integrazione.

PS: mi facevano notare un Dogma ultima versione con Di2 col filo moscio che esce a 3/4 del fodero orizzontale per collegarsi al cambio. No bbbuono....

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

intanto che dire... il nero nuovo pare una figata, un matt in due tonalità che "spacca" e non il lucidone vecchio modello

una cosa che mi crea un certo disappunto (a me, immagino a chi il 7S l'hga pagato) è questo continuo ripetere l'aggettivo "nuovo" e "più leggero"

la cosa più importante è comunque che, a mio avviso, guardando il telaio sul sito (aprite ad esempio l'immagine del frame kit) pare davvero diverso l'orizzontale (come avevo notato io nella bici azzurra esposta a Nizza)

la parte superiore del tubo si raccorda non con uno "spigolo" come nel 7S prima maniera ma con un profilo molto più dolce.... impossibile non notarlo

esteticamente la cosa rende decisamente più aggraziata la bici e probabilmente consente una riduzione di peso

a meno che si tratti di un effetto ottico dovuto alla verniciatura (qui, su quella azzurra era chiarissima la differenza)[/QUOTE

ciao sarei interessato all'acquisto della nuova serie 7 come sai provengo da una cervelo r3 taglia 51 pedalo con altezza sella 71.8 attacco 12 secondo te che taglia dovrei optare per la serie 7? Geometria h1 o h2 ciao grazie

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S

a meno che si tratti di un effetto ottico dovuto alla verniciatura (qui, su quella azzurra era chiarissima la differenza)

sempre imho...a mio avviso il telaio TREK coi foderi senza freni rende il meglio di se nelle colorazioni chiare. Il nero stacca poco rispetto all'insieme cerchio-ruota e la pulizia delle linee è meno evidente. Poi de gustibs....
Cmq dal punto di vista funzionale io dico la mia...avranno anche irrigidito/irrobustito il carro posteriore con la versione 2014 ma per mettere in crisi il 2013 secondo me ci vuole già un manico pazzesco! :-x

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
sempre imho...a mio avviso il telaio TREK coi foderi senza freni rende il meglio di se nelle colorazioni chiare. Il nero stacca poco rispetto all'insieme cerchio-ruota e la pulizia delle linee è meno evidente. Poi de gustibs....
Cmq dal punto di vista funzionale io dico la mia...avranno anche irrigidito/irrobustito il carro posteriore con la versione 2014 ma per mettere in crisi il 2013 secondo me ci vuole già un manico pazzesco! :-x

se fosse stato il contrario non avremmo decantato le qualità della madone 2013, ma soprattutto chi proveniva dalla versione precedente avrebbe notato difetti al telaio, evidentemente l'aggiornamento serve sia a migliorarne la rigidità che la frenata,,,,, che poi,,,, non è detto che il telaio sia stato migliorato :-) ghghghgh

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se fosse stato il contrario non avremmo decantato le qualità della madone 2013, ma soprattutto chi proveniva dalla versione precedente avrebbe notato difetti al telaio, evidentemente l'aggiornamento serve sia a migliorarne la rigidità che la frenata,,,,, che poi,,,, non è detto che il telaio sia stato migliorato :-) ghghghgh

personalmente il 7s lo trovo pure eccessivamente rigido, non che questo mi dispiaccia, però non è certo un telaio che si guida da solo ma va sempre guidato.:mrgreen:
comunque il "nuovo" 7s mi piacerebbe provarlo per capire se effettivamente queste migliorie hanno modificato il comportamento su strada!!!o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
personalmente il 7s lo trovo pure eccessivamente rigido, non che questo mi dispiaccia, però non è certo un telaio che si guida da solo ma va sempre guidato.:mrgreen:
comunque il "nuovo" 7s mi piacerebbe provarlo per capire se effettivamente queste migliorie hanno modificato il comportamento su strada!!!o-o

Ieri parlando con un tecnico "di livello" reduce dalla presentazione dei modelli 2014 mi diceva che la modifica al fodero del Madone pare sia stata introdotta su richiesta di alcuni Pro che desideravano ancora maggiore rigidità in zona MC.

Si sarebbe quindi deciso di estendere l'aggiornamento all'intera produzione per evitare di avere una versione per i Pro ed una per il mercato, il che, in termini commerciali e d'immagine, sarebbe stato forse ancora peggio di quanto effettivamente verificatosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.