un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri parlando con un tecnico "di livello" reduce dalla presentazione dei modelli 2014 mi diceva che la modifica al fodero del Madone pare sia stata introdotta su richiesta di alcuni Pro che desideravano ancora maggiore rigidità in zona MC.

Si sarebbe quindi deciso di estendere l'aggiornamento all'intera produzione per evitare di avere una versione per i Pro ed una per il mercato, il che, in termini commerciali e d'immagine, sarebbe stato forse ancora peggio di quanto effettivamente verificatosi.

ancora più rigido??? porca paletta in pratica una trave sotto al sedere...hahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
ciao a tutti!
Finalmente ho ritirato la mia nuova Trek Madone 7S :mrgreen:

Da BMC a Trek, non vedo l'ora di provarla ( domani ) :-x

ecco una fotina
 

Allegati

  • IMG_0087.jpg
    IMG_0087.jpg
    70,1 KB · Visite: 149

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi ho smontato guarnitura per ripulire un po' zona mc e...

cuscinetto sx sta per lasciarmi.... inizia a grattare (poco ma lo fa)....

cambiato ad aprile
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' sempre il sx.
Che cuscinetti/guarnitura hai?

è il secondo che cambio in un anno e mezzo con trek

cuscinetti normali in acciaio,

guarnitura Rotor 3D che secondo me non "aiuta", pur con guarnizione e o-ring della guarnitura entra sporco

l'asse della pedivella è pulitissimo nella parte dx, mentre in zona cuscinetto sinistro l'ho smontato ed era coperto da una patina marrone (grasso+sporco)

tra l'altro pure la parte del perno a contatto con il cuscinetto presenta una leggera rigatura, come se fosse stata incisa dal cuscinetto
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
è il secondo che cambio in un anno e mezzo con trek

cuscinetti normali in acciaio,

guarnitura Rotor 3D che secondo me non "aiuta", pur con guarnizione e o-ring della guarnitura entra sporco

l'asse della pedivella è pulitissimo nella parte dx, mentre in zona cuscinetto sinistro l'ho smontato ed era coperto da una patina marrone (grasso+sporco)

tra l'altro pure la parte del perno a contatto con il cuscinetto presenta una leggera rigatura, come se fosse stata incisa dal cuscinetto

Il cuscinetto dx, non importa di che tipo, si salva grazie alla presenza della guarnitura (ovviamente) ma ancor di più per via del "bordo" che fuoriesce dai telai Madone da quel lato.

Sul lato sinistro il telaio completamente liscio veicola tutte le schifezze possibili, in primis zuccheri e sali della borraccia che con il moto rotatorio vengono "sparsi" perfettamente nella zona del cuscinetto sx.

Io ho un poco migliorato mettendo una fascetta sull'obliquo che intercetta i liquidi scolanti e li fa cadere a terra prima di arrivare nella zona incriminata.
Ho postato dettagli e foto in una discussione intitolata "Guarnitura BB30 bloccata e adesso?" o qualcosa di simile.

Comunque ormai metto in conto di cambiare due cuscinetti sx per ogni cambio di cuscinetto dx.
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ciao Trekkisti,
scrivo qui le mi impressioni, per quello che valgono e da ciclista mediocre, sul Madone 6.9 SSL 2012 , acquistato usato qualche mese fa. Ho scelto il modello 2012 perchè la serie nuova del madone è IMHO veramente brutta, i tubi quadrati, i freni integrati,quella forcella mozzata, bleah. Il Madone 2012 è per me, da un punto di vista dell'armoniosità e della pulizia delle linee, inarrivabile per tutti costruttori.


Montaggio gruppo SRAM RED, ruote Mavic Ksyrium SLR, guarnitura Rotor 3D, freni 0G, manubrio Easton EC90, sella Kurve Bull, pedali Speedplay X. La verniciatura forse non sarà resistente come ho letto, ma ragazzi se quel perlato è fantastico e il grigio e nero metallizzati sono da sbavo.
ho avuto tante bici di livello Cervelo R3, Bmc SLC01, Look 595, Madone 2008, Pinarello Prince, Cannondale Six13, Parlee Z3SL, etc, quindi qualcosa con cui confrontare l'ho avuto.
Bene, la bici non è la più rigida e forse neanche la più veloce che ho avuto, ma la pedalata dà una sensazione bellissima, sembra quasi di pedalare su di un tappeto, difficile da descriversi e sotto questo aspetto mi ricorda il Madone 2008, fra le bici avute è la migliore come piacevolezza della pedalata, sembra un telaio in acciaio. Non sono le ruote perchè l'ho provata anche con le Zipp 202 e la sensazione rimane. Cosa posso dire ancora? in salita rende molto bene forse un pelo sotto il Cervelo avuto, in discesa è la migliore avuta, sembra di stare su un binario, il comfort è molto molto buono, la migliore di tutte quelle avute. L'altra bici che ho è un Litespeed Archon sub 6 kg, beh pedalo meglio con la madone ma forse è per le geometrie un poco differenti (ho scelto la H2 sulla Madone) e perchè per scendere sotto i 6kg ho scelto di allegerire un poco sacrificando il comfort...
Per concludere segnalo il nastro manubrio Gel tape della Bontrager, ho preso quello tutto puntinato in gomma morbida , pesantuccio ma fantastico come grip ed assorbiment vibrazioni. Le Mavic sono ottime ruote, esteticamente il top, tuttavia rimpiango un poco le Fulcrum Zero, più scorrevoli IMO, e quando monto le 202, vabbè la migliore ruota mai avuta, la Madone fa scintille!
Ah già, dimenticavo il peso 6,6 con Garmin montato. Saludos
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Stamattina sono andato in quel di pozzolengo x vedere le nuove colorazioni 2014
Location fantastica ma mamma mia che brutta esposizione
Tantissime mtb ma di bici da corsa veramente poche
Serie 7 solo una tutta nera montata al top
Serie 5 una forse 2 e tante serie 4 e tutta la serie ciclocross fisse ecc
X dirvi quanto poco curata c'era una sola bici da crono da donna montata ultegra e con ruote in allu basso profilo
Se fossi passato da qualche negozio x fornito avrei sicuramente visto di più
X essere ina presentazione nazionale a mio avviso e' stata pietosa
 

Andy67

Novellino
3 Aprile 2011
69
2
56
Veneto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 all black + mtb
Ciao Trekkisti,
scrivo qui le mi impressioni, per quello che valgono e da ciclista mediocre, sul Madone 6.9 SSL 2012 , acquistato usato qualche mese fa. Ho scelto il modello 2012 perchè la serie nuova del madone è IMHO veramente brutta, i tubi quadrati, i freni integrati,quella forcella mozzata, bleah. Il Madone 2012 è per me, da un punto di vista dell'armoniosità e della pulizia delle linee, inarrivabile per tutti costruttori.


Montaggio gruppo SRAM RED, ruote Mavic Ksyrium SLR, guarnitura Rotor 3D, freni 0G, manubrio Easton EC90, sella Kurve Bull, pedali Speedplay X. La verniciatura forse non sarà resistente come ho letto, ma ragazzi se quel perlato è fantastico e il grigio e nero metallizzati sono da sbavo.
ho avuto tante bici di livello Cervelo R3, Bmc SLC01, Look 595, Madone 2008, Pinarello Prince, Cannondale Six13, Parlee Z3SL, etc, quindi qualcosa con cui confrontare l'ho avuto.
Bene, la bici non è la più rigida e forse neanche la più veloce che ho avuto, ma la pedalata dà una sensazione bellissima, sembra quasi di pedalare su di un tappeto, difficile da descriversi e sotto questo aspetto mi ricorda il Madone 2008, fra le bici avute è la migliore come piacevolezza della pedalata, sembra un telaio in acciaio. Non sono le ruote perchè l'ho provata anche con le Zipp 202 e la sensazione rimane. Cosa posso dire ancora? in salita rende molto bene forse un pelo sotto il Cervelo avuto, in discesa è la migliore avuta, sembra di stare su un binario, il comfort è molto molto buono, la migliore di tutte quelle avute. L'altra bici che ho è un Litespeed Archon sub 6 kg, beh pedalo meglio con la madone ma forse è per le geometrie un poco differenti (ho scelto la H2 sulla Madone) e perchè per scendere sotto i 6kg ho scelto di allegerire un poco sacrificando il comfort...
Per concludere segnalo il nastro manubrio Gel tape della Bontrager, ho preso quello tutto puntinato in gomma morbida , pesantuccio ma fantastico come grip ed assorbiment vibrazioni. Le Mavic sono ottime ruote, esteticamente il top, tuttavia rimpiango un poco le Fulcrum Zero, più scorrevoli IMO, e quando monto le 202, vabbè la migliore ruota mai avuta, la Madone fa scintille!
Ah già, dimenticavo il peso 6,4 con Garmin montato. Saludos
I miei complimenti!!! E' un 56 vero?
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Stamattina sono andato in quel di pozzolengo x vedere le nuove colorazioni 2014
Location fantastica ma mamma mia che brutta esposizione
Tantissime mtb ma di bici da corsa veramente poche
Serie 7 solo una tutta nera montata al top
Serie 5 una forse 2 e tante serie 4 e tutta la serie ciclocross fisse ecc
X dirvi quanto poco curata c'era una sola bici da crono da donna montata ultegra e con ruote in allu basso profilo
Se fossi passato da qualche negozio x fornito avrei sicuramente visto di più
X essere ina presentazione nazionale a mio avviso e' stata pietosa

Concordo, pessima esposizione.
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Oggi prima uscita ( 60 km ) di test della nuova Trek ( nonostante ho la prostata infiammata in questi giorni non ho resistito :mrgreen: ).
Prime impressioni ottime, a differenza della BMC, ho subito notato una riduzione di un buon 30% di vibrazioni sulla sella e manubrio.
Abbastanza rigida ma non troppo, mi sembra che in questo i due marchi si somigliano, permettono correzioni di traettoria in curva in discesa anche all'ultimo momento.
Forse il fuori sella della BMC è più reattivo, la Trek mi sembra più reattiva in fase di spinta da seduto in salita.

Per ora sono soddisfatto e secondo me il bello deve ancora venire :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.