mino
Scalatore
Premetto che l'estetica,è una cosa soggettiva.sembra stiate parlando di un mezzo osceno esteticamente quando a mio avviso è una gran bella bici.... esteticamente ci sono forse telai più belli ma neppure il Madone è malaccio
di sicuro esteticamente meglio Madone della cannondale Evo (e delle cannondale in genere)
se non piace lo slope io andrei su Colnago ma non certo sulla casa americana
detto questo, l'estetica conta ma poi mica devi metterla in salotto, devi pedalarci sopra e la Madone secondo me è la bici più equilibrata in circolazione e nei percorsi veloci e in discesa se abbinata ad un paio di buone ruote si mangia la concorrenza
in questi ultimi scampoli di stagione sto facendo giretti a zonzo inserendo volatone e scatti "ignoranti" e la precisione del Madone si fa sentire anche nelle volate da 1000w dove nonostante si spinga a tutta sollecitando il telaio con gambe, braccia e peso del corpo, questo non ha una sbavatura
in discesa poi ripeto ancora, fa paura... io che sono una pippa assurda grazie a questa bici ho avuto un balzo in avanti mostruoso...
non è una semplice impressione, visto che verificando su strava ho scoperto di essere nei primi 10/20 su molte discese e addirittura di aver fatto nella discesa Gavia-bormio alla giordana i tempi dei vincitori della GF (l'anno scorso e l'anno prima con 6.9ssl e cervelo R3 avevo perso invece moltissimo nello stesso tratto)
Io non mi reputo un professionista,e comunque rimango dell'idea che per andare forte,bisogna allenarsi e contato le gambe.
Se devo spendere dei soldi lo devo fare per qualcosa che prima di tutto mi piace,me la passasse la squadra,di certo non mi metterei a fare i capricci.
Ho detto che è troppo sloping,infatti la serie 7,di cui fanno anche la versione h1,mi piace molto,anche la colorazione,e non discuto per niente le qualità di questa bici.
Avessi un budget illimitato,prenderei seriamente in considerazione la 7, ma purtroppo la 5 non mi va proprio giù...
Ora sono ancora indeciso su che comprare,il mio sivende mi ha fatto anche un'ottima offerta su una cube litining che come telaio mi piace(sicuramente mi piace molto di più il prezzo).
Se ci fosse la 5 in versione h1,l'avrei ordinata ieri stesso.
Niente è ancora deciso,penso di fare l'acquisto per fine anno,ci penserò su...

...........