Un giorno di profonda crisi

giuseppe88

Novellino
22 Maggio 2008
92
0
Italia, Firenze, Bardi
Visita sito
Salve a tutti. Oggi per la prima volta in quasi quattro anni mi è successa una cosa che non auguro a nessuno. Sono uscito di casa alle 14:45 per il consueto allenamento di 80-90km e subito ho avvertito qualcosa di strano. Premetto ke ieri ho fatto circa 90km con un dislivello di 700m in quasi tre ore. Tornando ad oggi, ho percorso i primi 10km tranquillamente, cercando di riscaldarmi. Poi ho fatto circa 6km al 90% e poi è arrivata lei: la crisi! Nei primi 16km già avvertivo stanchezza, ma una stanchezza strana, oserei dire mentale. Vi dico solo ke per tornare a casa faticavo a tenere i 10km/h. Non andavo, mi trovavo in pianura ma le gambe nn volevano pedalare per più di 20 metri... Una bruttissima sensazione! Ci ho messo 1 eternità per tornare a casa. Ho provato anche a reagire, rilanciando e facendo qualche scatto, ma niente.
Che mi è successo? .....e sopratutto mi auguro ke sia un fenomeno fine a se stesso!

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Una giornata no!
Cerca di analizzare i giorni precedenti....
sovrallenamento?
cattiva idratazione e/o alimentazione?
disturbi del sonno?
magari domani ti arriva l'influenza? (spero di no, per te)
....
facci sapere

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
a me era successo a una 9 colli 1999...

poi in albergo ho vomitato l'impossibile (dopo i 212 km ove non andavo manco a piangere) 8 ore e qualcosa per concludere, potresti aver un 'infezione intestinale quindi e scoprirlo fra poco

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Aspetterei anch'io qualche giorno prima di riprendere poi se o durante il riposo o alla prima uscita dopo qualche giorno di stop (un'uscita però non impegnativa) dovessi, anche se io ti auguro di no, avere gli stessi problemi allora vai dal tuo medico e fatti prescrivere delle analisi per andare più a fondo al problema.
Facci sapere.

passeggiatore

Novellino
25 Febbraio 2008
29
0
maiori..costa d'amalfi
Visita sito
anche a me questa crisi venuta minimo 2 -3 volte all'anno...e mi ritrovo in tutte le caratteristiche che hai descritto!
uscita in bici e dopo una mezz'ora/tre quarti d'ora in cui sentivo anche una buona gamba calava il sipario e mi ritrovavo anche nei tratti in pianura a non riuscire a mantenere i 20 km/h...il fatto è che non mi sentivo in affanno ed era come se le gambe non ne volessero sapere più di pedalare! è una cosa che non mi sono mai spiegato e le persone con cui ho interloquito non hanno mai compreso per bene! analisi del sangue tutto ok...riposo di 2 giorni e si ritorna come prima o anche più forti!

C

cartongesso

Guest
Successo anche a me proprio ieri (dopo ben 3 lunghi gg di riposo dopo la fatica di domenica scorsa): forzando e facendo una fatica bestia riuscivo a raggiungere a malapena le 130 140 pulsazioni al minuto, a fatica sono riuscito a tornare a casa... e ho concluso il resto dell'uscita a 90 95 pulsazioni, di più scoppiavo :wacko: :wacko: :wacko:

oggi mi sento vuoto, sfinito, svogliato... magari è solo stanchezza bo?! oggi sono stato a riposo, domani proverò un'uscita tranquilla massimo due ore e poi guardo come recupero nei prossimi giorni...
Ti auguro di rimetterti il prima possibile!

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Potrebbe essere stanchezza, ma se è tempo io farei qualche esame ematico già domani mattina, potrebbe esserci carenza di qualcosa e così la becchi in pieno, tanto comunque ti devi riposare.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
la sera prima ti sei preso una sbronza colossale....è una variabile anche questa da tenere in considerazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Allora, gentilissimo mike scott, vuoi che ti dica quante faccione verdi che ridono hai spiaccicato sul forum nell'ultima ora o riesci a contarle da solo???
Cerca di dare il tuo contributo a questa comunità virtuale, se no, per me, te ne puoi anche andare.

Dai che voglio bene anche a te, oltre che ad Amos:eek:
Comunque forse è meglio se non esco dopo, se no non trovo più il portone di casa al ritorno.....ci vediamo alle corseo-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Allora, gentilissimo mike scott, vuoi che ti dica quante faccione verdi che ridono hai spiaccicato sul forum nell'ultima ora o riesci a contarle da solo???
Cerca di dare il tuo contributo a questa comunità virtuale, se no, per me, te ne puoi anche andare.

Dai che voglio bene anche a te, oltre che ad Amos:eek:
Comunque forse è meglio se non esco dopo, se no non trovo più il portone di casa al ritorno.....ci vediamo alle corseo-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no no esci se non ti devasti eccessivamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (quante sono? ..ho perso il conto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) questi sono le serate in cui puoi fare incontro interessanti.....è la forza della disperazione che ti fa fare grande imprese:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......però bisogna stare attenti a non devastarsi eccessivamente rischi di scambiare marylin per zia abelarda:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.................ricordo dei bingo:mrgreen: fantastici, in un passato quasi remoto, in situazioni di balla controllata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ci vediamo alle corse.....o-o
adesso mi auto censuro:mrgreen: adios

pinca

Pignone
28 Febbraio 2009
204
0
Visita sito
mah a volte gli ormoni fanno di testa loro...spesso con 2 giorni di riposo anche mentale, senza dieta mangiando a sensazione (e golosita) uscendo e distraendosi si risolve tutto

giuseppe88

Novellino
22 Maggio 2008
92
0
Italia, Firenze, Bardi
Visita sito
Niente sbronze o cose del genere... esaminando gli ultimi giorni non ho riscontrato nulla di anomalo, tranne il fatto ke oggi mi è comparso l'herpes sul labbro...:cry: cmq nn ho alcun sintomo di influenza o cose del genere, m sento normale x fortuna. Oggi mega riposo e domattina provo ad allenarmi come al solito (x fortuna non ho gara). Vi terrò aggiornati!!! :asd2: