Un grosso saluto a tutti per un piccolo aiuto!

Tropix™

Novellino
19 Giugno 2012
18
1
Visita sito
Bici
Triban 3
Salve a tutti, mi chiamo Mirko ho 23 anni e sono un nuovo utente!
Ho una bicicletta ibrida assemblata, ultrapesante (16kg) :->
Fin ora ho sempre fatto nel weekend dei percorsi di circa 30 km con molti saliscendi percorrendoli a una media di 22 km/h mentre durante la settimana, dedico meno tempo alla bici (circa mezz'ora) affrontando una salita over 17% di 600m che percorro a 6 km/h xD

Quindi, nelle salite sono una schiappa, anche perchè sono un over 80 kg, in pianura (quelle che trovo) soffro tantissimo il vento e non riesco a spingere bene i lunghi rapporti!

Premettendo che nella mia zona (Enna) non si trovano lunghi piani e nemmeno grandi salite! Qualcuno potrebbe aiutarmi a migliorare?

P.S. scusate se ho sbagliato sezione! :ola:

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Tropix™;3653940 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Mirko ho 23 anni e sono un nuovo utente!
Ho una bicicletta ibrida assemblata, ultrapesante (16kg) :->
Fin ora ho sempre fatto nel weekend dei percorsi di circa 30 km con molti saliscendi percorrendoli a una media di 22 km/h mentre durante la settimana, dedico meno tempo alla bici (circa mezz'ora) affrontando una salita over 17% di 600m che percorro a 6 km/h xD

Quindi, nelle salite sono una schiappa, anche perchè sono un over 80 kg, in pianura (quelle che trovo) soffro tantissimo il vento e non riesco a spingere bene i lunghi rapporti!

Premettendo che nella mia zona (Enna) non si trovano lunghi piani e nemmeno grandi salite! Qualcuno potrebbe aiutarmi a migliorare?

P.S. scusate se ho sbagliato sezione! :ola:

Abbi pazienza se non ti risponde nessuno...ma per ora ti conviene pensare a pedalare tranquillo ed aumentare un po' i kilometraggi, se ti è possibile.
Non ho capito se tutte le volte che esci fai questa benedetta salita, ma io lascerei perdere (a meno che non te la trovi davanti obbligatoriamente per tornare a casa :mrgreen:).

Certo che 16kg....bici bella pesante davvero!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
dedicati alla pianura e a "fare sellino". Smaltirai peso e inizierai a "fare gamba. Fregatene dei rapporti "lunghi", vai agile x un bel pò. Se vedi altri ciclisti in giro stanne alla larga

Buone pedalate

Tropix™

Novellino
19 Giugno 2012
18
1
Visita sito
Bici
Triban 3
Abbi pazienza se non ti risponde nessuno...ma per ora ti conviene pensare a pedalare tranquillo ed aumentare un po' i kilometraggi, se ti è possibile.
Non ho capito se tutte le volte che esci fai questa benedetta salita, ma io lascerei perdere (a meno che non te la trovi davanti obbligatoriamente per tornare a casa :mrgreen:).

Certo che 16kg....bici bella pesante davvero!!

No, la faccio più che altro perché non avendo tanto tempo a disposizione mi strapazzo un po prima di tornare a casa xD la abbandono?

dedicati alla pianura e a "fare sellino". Smaltirai peso e inizierai a "fare gamba. Fregatene dei rapporti "lunghi", vai agile x un bel pò. Se vedi altri ciclisti in giro stanne alla larga

Buone pedalate

Grazie mille!

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
5
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
io stento a credere che una bici possa pesare 16 kg

ma per "assemblata" intendi costruita con materiale di risulta, magari tubi pieni? :asd:

a parte gli scherzi, forse neanche una mtb ammortizzata arriva a 16 kg
attendo lumi da chi è più esperto di grammomania

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
5
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
quanto ai consigli, abbandona la salita, tanto non serve a niente farla a passo d'uomo e inizia a fare chilometri, poi tutto viene da se
evita però di andare sempre costante, alterna piuttosto allunghi e accelerazioni a periodi di recupero

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Abbiamo iniziato tutti con bici pesanti vecchie e rumorose, pedala in pianura e fa km non demordere prima o poi arriveranno le soddisfazioni e magari cambierai la bici, anche per me evita le salite e goditela

Tropix™

Novellino
19 Giugno 2012
18
1
Visita sito
Bici
Triban 3
quanto ai consigli, abbandona la salita, tanto non serve a niente farla a passo d'uomo e inizia a fare chilometri, poi tutto viene da se
evita però di andare sempre costante, alterna piuttosto allunghi e accelerazioni a periodi di recupero

Okay, ci proverò! anche se... Amo le salite xD

Abbiamo iniziato tutti con bici pesanti vecchie e rumorose, pedala in pianura e fa km non demordere prima o poi arriveranno le soddisfazioni e magari cambierai la bici, anche per me evita le salite e goditela

Okay, grazie!

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
5
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
ma amare le salite non significa poterle fare, e poi farle a 5-6 km/h non ha senso

riprovaci fra un mesetto e vediamo a che velocità la farai, attendiamo di saperlo

buone pedalate

Tropix™

Novellino
19 Giugno 2012
18
1
Visita sito
Bici
Triban 3
ma amare le salite non significa poterle fare, e poi farle a 5-6 km/h non ha senso

riprovaci fra un mesetto e vediamo a che velocità la farai, attendiamo di saperlo

buone pedalate

E' passato quasi un mese, in questo mese ho percorso circa 100 km a settimana, sono pochine, ma di più al momento non posso, causa lavoro e caldo torrido!

Ho riprovato la salita, ho guadagnato una trentina di secondi... procedo bene o continuo ad essere una schiappa? :bua: