"un nuovo modo di pedalare"

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
si ma ancora non hai spiegato xkè è alternativo ai rulli (almeno non mi pare di averlo letto)

che possa magari anche essere utile non lo metto in dubbio non avendolo provato

Ho chiesto lumi pure io ;nonzo% che, ahimè, da grande utilizzatore di rulli :bua: sono a dir poco incuriosito dal titolo del post

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Scusami ma secondo me stai dando giudizi affrettati. Prima di esprimerti in modo cosi netto dovresti provarlo come ho fatto io. Se il Dott. Boni (medico nazionale fuoristrada a Londra 2012) ne parla bene e dice che apporta risultati benefici credo sia una fonte più che credibile.
Mio modesto parere poi!

Come detto nel mio precedente intervento mi suona stranissimo che i suoi colleghi medici e preparatori atletici della stessa federazione a Firenze abbiano detto l'esatto contrario parlando del lavoro dei muscoli impegnati nella pedalata... e io ero li presente non per sentito dire. Di sicuro male non fa, allena muscoli che normalmente sono impegnati poco o in modo diverso ma che sia allenante ai fini specifici della pedalata in bdc sono certo di no almeno fino a prova certificata contraria. Che sia pratico totalmente no visto che aggiunge parecchio peso e che quindi se utilizzabile in allenamento costringe ad avere un altra bici per le gare.
Io resto del mio parere (seguendo appunto quanto sentito) che sia la solita trovata per fare soldi magari con l'aiuto di qualche nome "illustre" naturalmente ricompensato per il suo apporto. Poi agnuno è libero di fare quello che vuole sopratutto se i soldi sono i suoi. o-o
P.s. aspettiamo anche il parere dei vari preparatori presenti sul forum

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Siccome il sistema non è alternativo ai rulli, cambio il titolo in:

"un nuovo modo di pedalare"

Pertanto, vi invito a indirizzare la discussione su pregi e difetti di questa modalità alternativa del pedalare.
Da ora in avanti gli OT saranno tagliati.
Ciao,

stefano wally

Novellino
5 Agosto 2008
76
3
Visita sito
Allenare i muscoli contrapposti aiuta a riequilibrare la muscolatura
L'esercizio eccentrico sviluppa maggiormente la forza del muscolo rispetto al concentrico
Se questo aggeggio consente questo, allora è utile

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
8 messaggi nel forum dei quali 7 in questa discussione, in effetti devi essere davvero convinto della bontà del prodotto

Pubblicita' occulta venuta pure male!!

Ho visto che hai cercato di rispondere a tutte le perplessità che ti sono state avanzate dagli altri utenti (in modo molto cortese, a onor del vero) ma hai lasciato cadere nel vuoto i dubbi legati al fatto che tu possa essere interessato in prima persona alla vendita del prodotto.

Scusa se sono esplicito ma potresti chiarire come mai sei così interessato a promuovere/difendere questo prodotto?