Alla fine mi è andata grassa,il vecchio e mitico Mario (il mio meccanico,penso che prima della fine lo faranno santo per la pazienza che ha con me..

)
mi ha ripreso i pezzi DA 7800 che il mio vicino mi aveva regalato (guarnitura,movimento centrale e deragliatore) e me li cambia con gli equivalenti del Record 10v a perno quadro.
E mi dovrebbe procurare anche i freni differenziati silver della stessa serie,che uomo....
Ed anche un attacco ad expander ed una curva adatte a me,onestamente delle volte mi sembra di approfittarmene ma è una persona disponibilissima (con chi non rompe i c......i e paga comunque,disponibile sì ma mica fesso..

!)e mi asseconda sempre.
Il montaggio definitivo dovrebbe quindi prendere questa piega:
-telaio Masi 3V tig rosso con forcella curva in acciaio brasata.
-gruppo Campagnolo Record misto 2002-2004
-guarnitura alluminio a perno quadro 39x53(o 52) da 172.5
-cambio Record
-deragliatore Record (o Chorus)
-freni Record pre skeleton silver
-catena Chorus
-comandi Record Ergopower 10v pre Ultra shift (o Chorus forniti da Micronauta)
-
ruote assemblate mozzi Record silver 32f+cerchi Open Pro+pignoni Record 11-23 (+ Chorus 13-26)-raggi Aci 2mm-coperture Deda Grinta
-serie sterzo Record (o Chorus) filettata da 1"
-pedali DA 7700
-reggisella Pmp acciaio
-sella Novus Ferrari
-attacco ad expander da 1" 3T (o Itm)da 125-130mm
-curva 3T (o Itm) da min. 44 cm c\c
-nastro manubrio rosso
Se ho tempo (taglio del bosco permettendo) la settimana ventura inizio lo "smembramento" e la preparazione al rimontaggio.
Devo fare un paio di piccoli ritocchi di rosso,piccolezze,sul tubo frontale e sotto la scatola movimento e dare una bella pulita al tutto.
Dovrebbe venire un gran bel lavoro,speriamo che il tempo si rimetta che non vedo l'ora di provarla e sudarci sopra un pò...