Uno sguardo dal di dentro del mondo agonistico giovanile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Più che il primo era Giannelli da temere.. e infatti gli è arrivato davanti..
Gli altri 2 probabilmente gli finiranno dietro, quindi dovrebbe essere secondo fra i giovani..

Oggi stavo bene, alla fine ho fatto quinto.
Niente maglia bianca perché il primol ha tenuto,forse.sono.tra i.10 della generale ma non so...speriamo, se non ci fosse stata la fuga mi giocavo la maglia della generale...sto andando forte, oggi stavo bene e sono andato.anche fortissimo.per.me. Speriamo.per.la classifica...meritavo di.piu per come andavo.ma vabbe.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi ultima tappa veramente piana e nonostante le insidie o salvato la mia ottava posizione...anche se a un certo punto il gruppo si è spezzato per la velocità altissima ed essendo il quarto giorno di corsa, io sono riuscito ad entrare nella fuga ma sono riusciti a riprenderci anche se hanno fatto fatica.
Beh che dire, ora riposo una settimana, son contento perchè non pensavo di andare così forte ma qualche rimorso c'è...
Fossi stato il primo giorno in fuga ora avrei vinto classifica generale e maglia giovani, se avessimo ripreso la fuga o contenuto lo svantaggio avrei fatto 2 dei giovani e 3-4 in classifica generale.
Vabbè conta niente, quel che conta è che sono andato fortissimo, non me l'aspettavo nemmeno io di fare così bene e per questo sono contento.
Le sensazioni...il primo giorno tutto alla grande.
Il secondo invece la gamba non girava e ho fatto un bel po' di fatica e solo nel finale ho iniziato a sentire di stare meglio.
Il terzo, incredibile, stavo quasi come il primo...tanto che mi sa che guardando i dati si vedrà che la mia vam è quasi la stessa del primo giorno penso.
Oggi invece tutto ok, stavo bene com ieri, anche se la media era alta e sono stato un po' al vento ma sono riuscito a conservare la mia posizione...come già detto un po' di rammarico per la fuga ma va bene lo stesso...ho preso consapevolezza dei miei mezzi (che pensavo molto inferiori) e nel mio piccolo ho capito che una corsa a tappe non è cosa da dopati.
Alla fine il fisico si abitua molto di più di quello che si pensi, il secondo giorno è il peggiore se il primo si ha fatto un fuori giri mentre poi ci si abitua...logico che non ci si sente come il primo giorno.
Ah qui metto i link di strava per chi è interessato...essendo arrivato ottavo in generale a 10 secondi dal migliore di quelli rimasti in gruppo e a 1 minuto e 20 da quello che ha vinto la generale (andando in fuga) bene o male i miei dati sono quelli che hanno fatto i migliori e a volte anche un po' di più.
L'unica tappa che ho fatto senza cardio è stata la terza perchè in squadra mi hanno un attimo preso in giro- ripreso che per loro guardando il cardio saltavo di testa...sbagliato perchè quando si va a tutta non ci sono il tempo per queste cose...ma comunque ho lasciato perdere per la terza.
Prima tappa, arrivo sul colle gallo...bel percorso passando per vari laghi.
http://app.strava.com/activities/68724068
Seconda tappa, la più dura per me, tutti su e giù: http://app.strava.com/activities/68724545
Terza tappa, quella dove ho fatto quinto e che mi ha fatto entrare in classifica:
http://app.strava.com/activities/68724824
Quarta tappa, dovevo tenere il secondo di vantaggio e ci sono riuscito, anzi quasi attaccando recuperavo 1-2 posizioni.
http://app.strava.com/activities/68724965
Bene, ora questa settimana tiro il fiato...in questi giorni (soprattutto ieri) la vittoria era vicinissima...chissà che non riesca a fare il colpaccio, la gamba ad oggi per vincere c'è, manca un po' di fortuna e coraggio per rischiare.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
buone vacanzeo-o

Ah beh non ancora prima finisco domenica, poi tiro il fiato per bene.
In ogni caso non pensavo di andare così forte...si vede che l'anno scorso era il primo anno che correvo e non avevo ancora ingranato...cioè sono stupito io di come sono andato!
Beh divertimento, l'ultima tappa non vedevo l'ora di arrivare perché iniziavo ad essere stufo di pasta in bianco la mattina e di dover prendere la bici ancora.
Però è stata una bella esperienza, la corsa era a tappe e anche dura, gli avversari c'erano e io ho fatto bene...magari più avanti posso fare bene.
Poi mi sembra, ma dico mi sembra, che più la corsa è lunga e più vado meglio (cioè calo meno degli altri)...infatti all'inizio.vanno tutti forte e faccio fatica poi piano piano inizio a farne meno.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ah beh non ancora prima finisco domenica, poi tiro il fiato per bene.
In ogni caso non pensavo di andare così forte...si vede che l'anno scorso era il primo anno che correvo e non avevo ancora ingranato...cioè sono stupito io di come sono andato!
Beh divertimento, l'ultima tappa non vedevo l'ora di arrivare perché iniziavo ad essere stufo di pasta in bianco la mattina e di dover prendere la bici ancora.
Però è stata una bella esperienza, la corsa era a tappe e anche dura, gli avversari c'erano e io ho fatto bene...magari più avanti posso fare bene.
Poi mi sembra, ma dico mi sembra, che più la corsa è lunga e più vado meglio (cioè calo meno degli altri)...infatti all'inizio.vanno tutti forte e faccio fatica poi piano piano inizio a farne meno.
bravo.....
vai in ferie domenica,io sabato:mrgreen:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ma i 65 all'ora sull'ultima tappa li hai fatti in sprint a ruota di qualcuno o di tuo? :wacko:

Sarebbe veramente buono per uno che se non ho capito male è più scalatore che sprinter.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
com'è strutturata una tua settimana tipo di allenamento? e te e i tuoi compagni vi allenate alla stessa maniera?

Beh lunedi scarico, 20 km, ho la convinzione invece che lo scarico sia meglio farlo con un rapporto non troppo agile.
Per me bisogna scegliere un rapporto nel quale si sente che le gambe girano "da sole" e senza sforzo, così si fa un buono scarico.
Poi martedì mi alleno facendo 70-80 km con 1-2 salite.
Mercoledì di solito o riposo o vado a fare ancora scarico.
Giovedì come martedì.
Venerdì scarico e sabato o riposo o scarico.
Mi tengo un giorno dove non faccio niente, preferibilmente in mercoledì perchè per me fare scarico i due giorni prima della corsa è meglio che fare niente.o-o
No, non ci alleniamo alla stessa maniera, tanto che io sono in forma adesso, mentre altri sono stanchi e avrebbero dovuto riposare prima, io dopo questa domenica riposo per avere un finale di stagione decente.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma i 65 all'ora sull'ultima tappa li hai fatti in sprint a ruota di qualcuno o di tuo? :wacko:

Sarebbe veramente buono per uno che se non ho capito male è più scalatore che sprinter.
Strava non so perchè ma sbaglia sempre la velocità massima mentre il resto è giusto.
Sul sito della garmin la velocità massima dell'ultima tappa è 58,6 dovrei averla presa in "volata" che non ho nemmeno fatto, diciamo che era per non fare il buco e perdere il secondo in classifica generale di vantaggio.o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
strava si basa esclusivamente sui dati gps che possono sfasare di più della lettura del sensore sulla ruota dei dati di connect.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.