USA LA CARNITINA PER AUMENTARE L'ALLENAMENTO E RECUPERARE PIÙ VELOCEMENTE.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.495
3.475
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
non traviso un tubo, un eccesso di carboidrati, non di calorie, ma di carboidrati può provocare alla lunga, ritenzione idrica, eccesso di sale (va da se, pasta, pizza ecc) eccesso di livello di zuccheri nel sangue ( glicemia alta, diabete).
tutte cose che si potrebbero evitare con una dieta ben bilanciata a favore di fibre e proteine.
poi chiaro che chi va tanto in bici avrà bisogno di più carbo, ma anche lì insomma c'è chi eccede e non poco...la pasta, la coca cola, la birra con la scusa che tanto ho fatto 4 ore e va da se il danno

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.750
23.097
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E soprattutto in Italia essere in ipercalorica vuol dire sicuramente essere in iperglucidica
e iper lipidica...
(che è la combinazione peggiore)

"un filo di olio extravergine, di quello bono"
"una noce di burro"
solitamente "un filo" corrisponde ad un bicchiere, "una noce" a mezzo panetto:yoga:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.232
13.798
Nordest
Visita sito
Bici
2
e iper lipidica...
(che è la combinazione peggiore)

"un filo di olio extravergine, di quello bono"
"una noce di burro"
solitamente "un filo" corrisponde ad un bicchiere, "una noce" a mezzo panetto:yoga:
Hai mai avuto la sventura di vedere lo spin-off domestico del "Boss delle Torte"? Un giorno ho visto come cucinava la sua pasta al ragù e (oltre a far morire due volte mia nonna) le mie arterie sono uscite dal corpo per cambiare canale.
Il dramma è che c'è molta più gente di quel che pensiamo che cucina così e si stupisce della pancetta

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
918
502
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
non traviso un tubo, un eccesso di carboidrati, non di calorie, ma di carboidrati può provocare alla lunga, ritenzione idrica, eccesso di sale (va da se, pasta, pizza ecc) eccesso di livello di zuccheri nel sangue ( glicemia alta, diabete).
tutte cose che si potrebbero evitare con una dieta ben bilanciata a favore di fibre e proteine.
poi chiaro che chi va tanto in bici avrà bisogno di più carbo, ma anche lì insomma c'è chi eccede e non poco...la pasta, la coca cola, la birra con la scusa che tanto ho fatto 4 ore e va da se il danno
Ti chiedo una cosa : sei carbofobico?
Era una mia "paura" quando facevo solo pesi
E' ovvio che l' ideale sarebbe una dieta ben bilanciata dove i macro sono nelle giuste proporzioni.
E', comunque, l' eccesso energetico che non va bene che qui da noi si traduce in una dieta iperglucidica ed iperlipidica

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.495
3.475
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ti chiedo una cosa : sei carbofobico?
Era una mia "paura" quando facevo solo pesi
E' ovvio che l' ideale sarebbe una dieta ben bilanciata dove i macro sono nelle giuste proporzioni.
E', comunque, l' eccesso energetico che non va bene che qui da noi si traduce in una dieta iperglucidica ed iperlipidica
Macchè carbofobico. sono ignoranzafobico...

• Mi piace
Reactions: WNC2

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
918
502
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Allora perdonatemi se scrivo qui ma vi voglio fare una domanda.
Se volessi perdere peso in modo sano impostando bene i macro ed impostando un deficit calorico (necessario x dimagrire)
converrebbe seguire un' ipocalorica con alti carbo e bassi grassi o il contrario soprattutto x chi fa sport di endurance?

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.791
4.186
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Allora perdonatemi se scrivo qui ma vi voglio fare una domanda.
Se volessi perdere peso in modo sano impostando bene i macro ed impostando un deficit calorico (necessario x dimagrire)
converrebbe seguire un' ipocalorica con alti carbo e bassi grassi o il contrario soprattutto x chi fa sport di endurance?

Mio parere personale, sono geometra e non dietologo, io seguirei un ipocalorica bilanciata (zona?), calcolata con precisione una volta trovato il tuo TDEE, con l'aggiunta di un quantitativo di carboidrati variabile a seconda dell'intensità dell'allenamento e delle calorie generali bruciate, da assumere tra subito prima e durante tutte le volte che fai attività sportiva.