uscire con 38 gradi....

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
L'estate uscite alle 6 del mattino come faccio spesso è tutta salute

Dipende dal lavoro che vai a fare dopo...
Se devo andare a lavorare faccio una sessantina di Km con 400/500 mt di dsl e alle 8,30 sono sul pezzo tranquillamente,il lavoro mi può riservare una giornata tranquilla oppure no(Elicotterista) l'estate allarme SAR(soccorso in mare) e Antincendio.
I primi segni di stanchezza li ho la sera sul divano

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma uscite per il piacere di uscire? o per fare la prestazione?
Io esco e basta e guardo l'orologio se ho da fare per tornare a casa in tempo
L'estate uscite alle 6 del mattino come faccio spesso è tutta salute

E' quello che vorrei fare io almeno il sabato o la domenica.....ma c'è sempre mio figlio che si sveglia prestissimo e incomincia a chiamarmi.....in questo periodo della mamma proprio non ne vuole sapere.....

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Beh! con quel lavoro... complimenti... con una piccola punta d'invidia per l'elicottero eh!... Ciao e buon lavoro.

Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao!!!Buon lavoro anche a te(di questi periodi è veramente snervante)
Io sono in ferie(2 settimane)
Rientro il 20

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ieri uscita alle 17,30 con 40°...
Di solito a distanza di una mezz'oretta è capitato che l'abbassamento di qualche grado + il venticello contrario che ti rinfrescava un po' alleviassero la fatica.
Ma ieri, per la prima volta, ho sofferto tanto!
Poi il gruppetto di amici ha aumentato il ritmo da subito e stando a ruota si avvertiva dalle prime pedalate la fatica..
Morale:
è da ieri che non riesco a riprendermi dalla spossatezza!
Probabilmente la eccessiva sudorazione, conseguentemente ad alta temperatura, elevata fatica e scarsa idratazione mi hanno buttato giù
Cercherò di riposare per qualche giorno evitando uscite "drastiche" in giornate afose..

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Come utilizzare a nostro vantaggio le uscite estive:
1 - salvaguardare la qualità del nostro allenamento significa dedicare la prima parte della mattinata o il tardo pomeriggio ad uscite di allenamento specifiche e qualitativamente importanti.
2 - possibilmente inserire uscite "supplementari", integrandole con il proprio piano di allenamento, nelle ore "calde" della giornata.

I dettagli su ReadyToRide

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per me 30° e UR medio/alta sono il limite fisiologico oltre il quale non riuscirei ad andare in bici, questo anche perché ho la pressione bassa e quindi mi trovo a disagio in situazioni di alte temperature.
Durante questo periodo torrido mi accontento di uscire la mattina presto e di rientrare a casa prima che la temperatura diventi "pericolosa..."

Kemp89

Novellino
31 Luglio 2012
19
0
caldogno (vi)
Visita sito
Bici
epocabike carbonio 3k
Ieri sull'altopiano di asiago alle 2 di pomeriggio c'erano 23 gradi al sole...
in quelle condizioni li e immersi in quei paesaggi fantastici si può capire la soddisfazione di andare in bici!!!!

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Oggi dalle 13,30 alle 15,30 circa,65 km e 450mt dsl,temperatura di partenza e arrivo 35°, fatte fuori 3 borracce da 750 ml

[OT]
Se con l'elicottero ti dovesse captare di venire a Birgi. chiama alla meteo.. magari ci si prende una birretta!

[/OT]

Io stasera sono uscito a correre temperatura all'uscita .. 33°C con il 37% di umidità.. al rientro eravamo sui 29°C ma col 78% di Ur

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Qualche giorno fa, in Firenze, temperatura al sole inotorno ai 40°, asfalto sui 60°, appena partito dall'ufficio , arrivo ad un semaforo rosso e dietro di me arriva un furgoncino con due artigiani a bordo.

Uno dei due fa all'altro " e poi gli viene gl'infarti..."

Non ho avuto la forza nemmeno di girarmi.