Ciao a tutti,
visto che dal primo febbraio andro' a vivere a circa 25 km da dove lavoro, mi è venuta in mente un'idea: andare a lavorare in bici e allenarmi quando smetto. La cosa è molto fattibile in quanto si tratta di 25 km di pianura. Altro dettaglio, vorrei andare a digiuno, pedalando sotto i 120 battiti cosi da consumare una buona quantità di grassi ogni mattina per tutta l'ora. In definitiva, alzarmi, partire, e una volta arrivato al lavoro fare la colazione. La mia idea sarebbe quella di prendere un bicchierone d'acqua con limone (e magari un prodotto tipo il mate o un caffè amaro) per facilitare l'attivazione della caldaia brucia-grassi e poi fare una colazione low carbo o a zona.
I miei dubbi:
- è uno stile di vita sostenibile o ci sono delle controindicazioni? Ad esempio la formazione di sostanze di scarto, tossiche per l'organismo!
- quali prodotti utilizzare per massimizzare il dimagrimento?
- come fare la colazione in termini di ripartizione dei macronutrineti?
Se qualcuno ha già avuto un'esperienza simile che la riporti cosi si parte già da una base concreta.
Basandomi sulle mie conoscenze, io credo che si possa sostenere anche alla lunga perchè si tratta di un'oretta di pedalare a ritmo lento, quindi non si dovrebbero formare i prodotti tossici tipici dell'allenamento a digiuno. Un bel bicchierone d'acqua con qualche prodotto dovbrebbe aiutarmi ad attivare la caldaia. Nella colazione metterei i carbo, visto che devo allenarmi nel pomeriggio.
Aspettando delle risposte basate sulla vostra esperienza e conoscenza, vi ringrazio tutti in anticipo!
Ludovico