uscita alle 14

?

...

Guest
Maurizio69 ha scritto:
Qualcuno è uscito nei giorni scorsi alle 14-14,30 con questo caldo?
come è andata?sopportabile oppure è meglio lasciar perdere?
saluti
ieir, sono uscito con 34 gradi, abbastanza sopportabile. Basta bere molto, io c'ho un consumo di circa 1 litro ogni ora e mezza...

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
bolivar ha scritto:
Io se voglio uscire devo per forza farlo dalle 13 alle 15 quindi sono temprato alle alte temperature......:mrgreen:

e visto che scrivi, vuol dire che sei sopravvissuto!!!:mrgreen:
a parte gli scerzi,oggi si esce alle 14 (come tutti i sabato) e con quelsto caldo temo qualche brutto scherzo;speriamo bene...
qualche consiglio particolare oltre a bere molto?
forse evitare il caschetto e passare al cappellino?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Maurizio69 ha scritto:
a parte gli scerzi,oggi si esce alle 14 (come tutti i sabato) e con quelsto caldo temo qualche brutto scherzo;speriamo bene...

Mai senza caschetto........piuttosto bagnati la testa con le maldodestrine:wacko:

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Maurizio69 ha scritto:

Io indosso sempre il casco, al limite il cappellino lo metto sotto e lo bagno regolarmente, per mantenere fresca la capoccia :mrgreen:.
Certo, con il caldo intenso è consigliabile non forzare al massimo, e scegliere, per quanto possibile percorsi ombreggiati, ma ci si diverte lo stesso...

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Maurizio69 ha scritto:
;) ;) mai senza caschetto!! un bel capellino inumidito sotto il casketto è la soluzione(magari con acqua..senza sprecare maltodestrine:mrgreen: )...e bere molti sali!!! Almeno questo è cio che fo io quando mi alleno sotto il nostro sole da 40 e paxa gradi!!:wacko: :wacko:
Byez:mrgreen:

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
scommetto che oggi solo io indosserò il caschetto!!!
cmq fino ad adesso sono sucito sempre con il caschetto e sempre continuerò a farlo...
qualcuno accennava alla possibilità di tendinite per il caldo;mi piacerebbe saperne di più visto che me ne sono presa una molto butta al tendine di achille sinistro all'inizio dell'anno

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Ciao, sono uscito anche io con questo caldo, erano quasi le 18, ma sembravano le 14, forse perchè mi trovo all'estremo sud, quasi quasi si vede l'africa:-) scherzi a parte preferisco il fresco, io con questo caldo rendo la metà e nn so se è normale..

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Sono tornato da un'ora da un bel giretto (130km), sulla strada del ritorno c'erano 37°, un caldo infernale. E da domani sono in Toscana, mi porto la bici e speriamo che il mare porti un po' di brezza.

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Io sono uscito stamani alle 6.15 ... ho fatto 80 km. con 1200 m. di dislivello (salita moderatamente dura, con rampe, brevi, anche al 15%, è il passo Zovo, per chi vive dalle parti di Vicenza) ca. a ca. 27 di media (da solo ... a quell'ora tutti ancora a nanna) e ho comunque sudato come un elefante nel deserto! Abbasso l'alta pressione africana, w, come minimo, quella delle azzorre ... va bene il caldo, ma l'afa è insopportabile!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ma voi durante le uscite sudate molto?
la domanda potrebbe sembrare strana ma vi spiego, io mentre vado praticamente non sudo, solo se sono in salita a basse velocità o se mi fermo inizio a grondare....é normale?

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
... anche a me sembra di sudare poco eppure quando arrivo a casa e mi fermo realizzo che il body è "zuppo"...

forse è un'impressione causata da più fattori magari perché sei concentrato sul percorso o anche per la leggera brezza dell'aria causata del movimento poi se hai il caschetto i cuscinetti frenano la caduta del sudore sulla fronte...
;nonzo% impressione mia però...

P.S. OT@Markus - ossigggnore!!! Ogame!!!! per fortuna me ne sono liberato... era diventata una malattia...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
TulipanoNero ha scritto:
... anche a me sembra di sudare poco eppure quando arrivo a casa e mi fermo realizzo che il body è "zuppo"...

forse è un'impressione causata da più fattori magari perché sei concentrato sul percorso o anche per la leggera brezza dell'aria causata del movimento poi se hai il caschetto i cuscinetti frenano la caduta del sudore sulla fronte...
;nonzo% impressione mia però...

P.S. OT@Markus - ossigggnore!!! Ogame!!!! per fortuna me ne sono liberato... era diventata una malattia...

boh, io invece finchè vado sono asciutto(si vede che con il vento mi asciugo) e appena mi fermo inizio a grondare

in effetti ogame alla lunga diventa dannoso....avevo 5 pianeti ma poi ne ho tenuto solo uno, se no ero sempre sul computer a controllare che non mi attaccassero!

?

...

Guest
straker ha scritto:
Uscire con questo caldo non è il massimo, se propio si esce meglio avere la possibilità di una zona costiera o collinare
In pianura è consigliato una sosta in gelateria :-o :-o dopo due ore di bici :-)
costiera direi di no, io sento molto di più il caldo. Sicuramente meglio sona collinare, magari con ampi tratti ombreggiati....